Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo agli esperti una mano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Bene, sono passate altre 2 settimane e sono stabile sui 76kg, ergo l'alimentazione è corretta.
    Ora devo scendere di peso però e arrivare intorno ai 70kg se voglio gareggiare in tale categoria, per tanto abbassero i CHO di un 10% circa.

    Detto questo, chiedo a Pedro (grandissimo, mi ha seguito fino ad ora! ) o chiunque voglia rispondere se è corretto fare una merenda alle ore 10.00 di mattina lontana dal pre e post wo cosi: 75g di pane di integrale e 100g di grana (29fat 25-28g pro e 42-45g cho) poichè nella colazione che coincide con il post wo non assumo grassi e nel pranzo posso limitarmi a 20g di mandorle, nel pre-wo altre 20g di mandorle e poi stop. La quota totale si aggirerebbe intorno ai 70g di fat giornalieri (considerando i derivati da carne, pane ecc....) quando dovrei essere sopra gli 80, ma per motivi di tempo e "luogo" il lunedi non posso fare diversamente.

    Ciò che mi chiedo: è scorretto abbinare cosi tanti fat ai CHO nello spuntino mattunino delle 10.00? meglio pranzarci invece? (aumentando un pò i cho, magari con un altro panino integrale? )

    Grazie anticipatamente per la risposta.
    Kytai
    -------------------Il MiO DiArIo-------------------
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
      Bene, sono passate altre 2 settimane e sono stabile sui 76kg, ergo l'alimentazione è corretta.
      Ora devo scendere di peso però e arrivare intorno ai 70kg se voglio gareggiare in tale categoria, per tanto abbassero i CHO di un 10% circa.

      buona idea, niente di drastico..o almeno comincia x gradi

      Detto questo, chiedo a Pedro (grandissimo, mi ha seguito fino ad ora! ) o chiunque voglia rispondere se è corretto fare una merenda alle ore 10.00 di mattina lontana dal pre e post wo cosi: 75g di pane di integrale e 100g di grana (29fat 25-28g pro e 42-45g cho) poichè nella colazione che coincide con il post wo non assumo grassi e nel pranzo posso limitarmi a 20g di mandorle, nel pre-wo altre 20g di mandorle e poi stop. La quota totale si aggirerebbe intorno ai 70g di fat giornalieri (considerando i derivati da carne, pane ecc....) quando dovrei essere sopra gli 80, ma per motivi di tempo e "luogo" il lunedi non posso fare diversamente.

      la colazione coincide col postwo?? la merenda che hai scritto ci può anche stare nutrizionalmente parlando (dato che alla fine sono i conti a fine giornata che pesano) ma comuqnue alternerei il parmigiano ad affettati+grassi buoni dato che cmq 100g al giorno sono 1 bella dose di saturi..

      Ciò che mi chiedo: è scorretto abbinare cosi tanti fat ai CHO nello spuntino mattunino delle 10.00? meglio pranzarci invece? (aumentando un pò i cho, magari con un altro panino integrale? )

      cm detto imho è uguale..alla fine sono i conti a fine giornata che "pesano"

      Grazie anticipatamente per la risposta.
      Kytai
      .

      Commenta


        #33
        Nono, questo è un caso che si verificherà (tipo oggi, che cmq ho fatto 70g grana) solo il lunedi e al massimo il mercoldi.

        A colazione no, niente grassi nel post wo, solo gallette di riso (50g-60g) e 30g whey.
        Il panino con 70-80g di grana e dopo , nella merenda all'uni.
        Perchè a fine giornata i conti non tornerebbero??? anzi immetto anche meno grassi del normale su questi 1 / 2 giorni, per il resto pro e cho identici.
        -------------------Il MiO DiArIo-------------------
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎