Ciao a tutti,
volevo dei consigli sul corretto utilizzo del tapis roulant a scopo dimagrimento.
faccio un lavoro abbastanza sedentario e sono fuori forma da molto tempo.
ho 34 anni.
i miei hobby sono la pesca e la chitarra.....diciamo che non sono il massimo per una giusta attività fisica.
ora faccio tapis roulant tutti i giorni 40 minuti con un programma preimpostato.
la velocità varia da 2.7 km/h a 6.3 km/h (il limite lo abbasso io perchè è 7 km/h ma per ora è troppo).
leggevo in rete che tutti i giorni è troppo.. è vero?
per ora non mi pesa, ma se è inutile rinuncio volentieri.
volevo sapere se a scopo dimagrimento è più indicato un percorso misto oppure è più idoneo un programma con velocità costante (sempre di 40 min.)
ho provato un programma di 40 min. a 6 km/h e mi trovo abbastanza bene.
l' inclinazione non l' ho ancora provata.
voi che programma mi consigliereste a scopo dimagrimento?
oltre ad abbinare una dieta ovviamente!
ciao a tutti!
volevo dei consigli sul corretto utilizzo del tapis roulant a scopo dimagrimento.
faccio un lavoro abbastanza sedentario e sono fuori forma da molto tempo.
ho 34 anni.
i miei hobby sono la pesca e la chitarra.....diciamo che non sono il massimo per una giusta attività fisica.
ora faccio tapis roulant tutti i giorni 40 minuti con un programma preimpostato.
la velocità varia da 2.7 km/h a 6.3 km/h (il limite lo abbasso io perchè è 7 km/h ma per ora è troppo).
leggevo in rete che tutti i giorni è troppo.. è vero?
per ora non mi pesa, ma se è inutile rinuncio volentieri.
volevo sapere se a scopo dimagrimento è più indicato un percorso misto oppure è più idoneo un programma con velocità costante (sempre di 40 min.)
ho provato un programma di 40 min. a 6 km/h e mi trovo abbastanza bene.
l' inclinazione non l' ho ancora provata.
voi che programma mi consigliereste a scopo dimagrimento?
oltre ad abbinare una dieta ovviamente!
ciao a tutti!
Commenta