Dieta Tonificazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terapia
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Tonificazione

Salve a tutti, io sono a dieta da sempre!
    I chili li perdo è vero, però non ho mai ottenuto un bel fisico mai, quindi quest'anno mi sono messo in testa di andare in palestra, parlando con l'istruttore, mi ha detto di dover fare un pò di tonificazione, con serie rapide con poche ripetizioni.
    La mia dieta è questa:

Colazione: 3 Fette Biscottate velate di marmellata.

spuntino: niente

Palestra

Pranzo: 110 gr di Pasta con sughi vari, conditi con uno/due cucchiaini d'olio. Frutta (una mela, due pere, o cose del genere)

Merenda: Yogurt Light

Cena: Carne o Pesce (200 Gr), Verdura a volontà, tutto condito con uno o due cucchiaini d'olio.

Con questa dieta io dimagrisco molto velocemente, anche 10 chili al mese.

Ora sono in sovrappeso di 6 chili, ma anche quando non ero per niente in sovrappeso il mio fisico nn mi piaceva. La massa Grassa ce l'ho concentrata sul petto e dietro il petto, in quella zona lì in pratica. Anche quando nn avevo un etto in più, secondo la bilancia, l'addome mi sembrava flaccido. insomma nn mi piacevo.

Consigli????
    Grazie...se volete foto, o la scheda della palestra chiedete.!!!

Ciao ragazzi
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da terapia Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io sono a dieta da sempre!
    I chili li perdo è vero, però non ho mai ottenuto un bel fisico mai, quindi quest'anno mi sono messo in testa di andare in palestra, parlando con l'istruttore, mi ha detto di dover fare un pò di tonificazione, con serie rapide con poche ripetizioni.
    La mia dieta è questa:

Colazione: 3 Fette Biscottate velate di marmellata.

spuntino: niente

Palestra

Pranzo: 110 gr di Pasta con sughi vari, conditi con uno/due cucchiaini d'olio. Frutta (una mela, due pere, o cose del genere)

Merenda: Yogurt Light

Cena: Carne o Pesce (200 Gr), Verdura a volontà, tutto condito con uno o due cucchiaini d'olio.

Con questa dieta io dimagrisco molto velocemente, anche 10 chili al mese.

Ora sono in sovrappeso di 6 chili, ma anche quando non ero per niente in sovrappeso il mio fisico nn mi piaceva. La massa Grassa ce l'ho concentrata sul petto e dietro il petto, in quella zona lì in pratica. Anche quando nn avevo un etto in più, secondo la bilancia, l'addome mi sembrava flaccido. insomma nn mi piacevo.

Consigli????
    Grazie...se volete foto, o la scheda della palestra chiedete.!!!

Ciao ragazzi
    la scheda postala in sezione "allenamento"..già da come la descrivi nn mi ispira x niente
    la foto sarebbe utile x valutare la condizione attuale
    mancano cmq i tuoi dati (altezza/peso/% di ,massa grassa se la conosci)

la dieta è tremenda..ci credo che perdi 10kg al mese..mangi meno di 1 bambino, grassi col contagocce e poche proteine..mettersi a correggerla è inpensabile, fai 1 search in qui nella sezione di dieta "definizione" o "dimagrimento" ce ne sono moltissime già corrette, una volta trovata una che possa andare x te postala e la si adatta alle tue esigenze

Commenta

• terapia
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora, io sno alto 194 cm, attualmente peso 89Kg, sono arrivati a picchi di 110, e in basso di 78, ma anche quando pesavo 78Kg, non mi piacevo...
      P.s. 78 Kg, secondo le mie valutazioni ero sottopeso di almeno 4Kg.

Le foto, le metto fra un pò...

Tu mi assicuri che mangiando di più e meglio dimagrisco in modo più efficiente?

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Allora, io sno alto 194 cm, attualmente peso 89Kg, sono arrivati a picchi di 110, e in basso di 78, ma anche quando pesavo 78Kg, non mi piacevo...
        P.s. 78 Kg, secondo le mie valutazioni ero sottopeso di almeno 4Kg.

194x78 eri sottopeso di 10 kg secondo le mie valutazioni

Le foto, le metto fra un pò...nn è 1 problema nessuno ti obbliga

Tu mi assicuri che mangiando di più e meglio dimagrisco in modo più efficiente?
        se mangi così ti giochi la massa magra che hai che date le tue oscillazioni dovute probabilmente a diete un po' scriteriate potrebbe nn essere molta
        .

Commenta

• terapia
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

Colazione 6.30
          Latte scremato 100ml
          Cereali 80g
          30g whey

Spuntino 10.00
          panino con 70-80g bresaola/100g tonno nat/100g affettati magri
          20g frutta secca

Pranzo 12.30/13.00
          pasta o riso) 120g
          parmigiano 50/70gr o affettati 100gr o carne o pesce
          verdure
          olio d'oliva 20g
          il pranzo, purtroppo, è sempre un terno al lotto

Spuntino pre w.o. 17.00
          Yogurt muller 125g
          Banana

allenamento ore 18.30

Cena 20.00 (circa 30min dopo w.o.)
          Carne 200g
          Verdura 100g
          olio evo 20g

spuntino notturno verso le 1.00
          Prot lente 20g

Una dieta del genere mi andrebbe bene, l'unico dubbio sono circa le proteine in polvere...devo prenderle per forza?
          e poi, se io mi alleno la mattina, devo spostare lo spuntino che in quessta dieta è nel pomeriggio e metterlo di mattina, o posso mantenere quello della mattina ed eliminare quello del pomeriggio?

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Colazione 6.30
            Latte scremato 100ml
            Cereali 80g
            30g whey

Spuntino 10.00
            20g frutta secca

Pranzo 12.30/13.00
            pasta o riso) 120g
            parmigiano 50/70gr o affettati 100gr o carne o pesce
            verdure
            olio d'oliva 20g

Spuntino pre w.o. 17.00
            Yogurt muller 125g
            Banana

allenamento ore 18.30

Cena 20.00 (circa 30min dopo w.o.)
            Carne 200g
            Verdura 100g
            olio evo 20g

spuntino notturno verso le 1.00
            Prot lente 20g

Una dieta del genere mi andrebbe bene, l'unico dubbio sono circa le proteine in polvere...devo prenderle per forza?
            e poi, se io mi alleno la mattina, devo spostare lo spuntino che in quessta dieta è nel pomeriggio e metterlo di mattina, o posso mantenere quello della mattina ed eliminare quello del pomeriggio?

questa va bene: se ti alleni la mattina lo fai prima o dopo lo spuntino?
            se nn vuoi usare polveri al mattino metti albumi o affettati magri, la sera puoi fare a meno del prenanna oppure mettere dello yogurt greco magro o dei fiocchi di latte o 1 qualunque fonte proteica accompagnata da grassi

Commenta

• terapia
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 25
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ti ringrazio tanto, mi sei molto d'aiuto.

Quanto allo spuntino, non saprei, dovrei farlo prima o dopo l'allenamento?
              Perchè io quando esco dalla palestra di solito sono pronto per il pranzo.
              Ma questa alimentazione, la tengo anche nei giorni in cui nn mi alleno? o nei giorni in cui nn mi alleno faccio a meno dello spuntino preallenamento?

Posso chiederti una cosa?
              Allora, in pratica, si tratterebbe di assumere per ogni pasto una fonte di proteine, una fonte di grassi e una fonte di carboidrati. A quanto ho capito mi hai concentrato i Carbo nella prima parte della giornata, la sera niente carbo, e se ho capito bene, a qualunque ora faccio allenamento, dopo di esso sono sconsigliati i carboidrati?

correggimi se ho fatto errori.

Grazie, sei un mito.

P.s. Calcola che questa dieta mi serve anche per perdere peso, quindi è adatta allo scopo?
              Last edited by terapia; 06-09-2009, 17:42:59.

Commenta

• ale88
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1316
                • 73
                • 314
                • Torino
                • Send PM

Ma questa alimentazione, la tengo anche nei giorni in cui nn mi alleno? o nei giorni in cui nn mi alleno faccio a meno dello spuntino preallenamento?

Allora, in pratica, si tratterebbe di assumere per ogni pasto una fonte di proteine, una fonte di grassi e una fonte di carboidrati. A quanto ho capito mi hai concentrato i Carbo nella prima parte della giornata, la sera niente carbo, e se ho capito bene, a qualunque ora faccio allenamento, dopo di esso sono sconsigliati i carboidrati?

Grazie, sei un mito.
                a qualunque ora tu ti alleni,nel pasto successivo i carboidrati ci vogliono...
                poi ovvio bisogna sapere quanti te ne devi assumere...
                Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• terapia
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 25
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Quindi se faccio lo spuntino (che è ricco di proteine, giusto?) prima allenamento, e quando esco mi catapulto a tavola, ho i carbo della pasta.
                  Quindi è ok?

Ma con questa dieta e l'allenamento, perdo anche peso vero?sono sei o sette chili sovrappeso, forse meno...peso 89 e dovrei arrivare a 84 secondo il mio calcolo.

Commenta

• ale88
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1316
                    • 73
                    • 314
                    • Torino
                    • Send PM

Quindi se faccio lo spuntino (che è ricco di proteine, giusto?) prima allenamento, e quando esco mi catapulto a tavola, ho i carbo della pasta.
                    Quindi è ok?

Ma con questa dieta e l'allenamento, perdo anche peso vero?sono sei o sette chili sovrappeso, forse meno...peso 89 e dovrei arrivare a 84 secondo il mio calcolo.
                    qual è il tuo spuntino precedente al wo?
                    cmq per il post-wo vanno bene anche i cho della pasta...
                    fai pasta + fonte proteica...

x il peso:nn so se prendi o perdi peso,prova e vedi
                    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• terapia
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 25
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

il mio spuntino prima allenamento è
                      Spuntino 10.00
                      20g frutta secca

buono?

che significa non se se perderai peso? questa dieta secondo te è sbagliata per i miei obiettivi?

forse con il nome del post ti ho confuso, per tonificazione io intendo, che anche quando peso pochissimo, anche quando sono sottopeso, sono cmq flaccido...questo intendo per tonificarmi.

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

devi dirci tu i tuoi orari

leggi al risp di ale

Grazie, sei un mito.

P.s. Calcola che questa dieta mi serve anche per perdere peso, quindi è adatta allo scopo?
                        in teoria dovresti..prova al massimo se nn funziona si abbasa la quota clorica o se scendi troppo in fretta la si alza 1 po'
                        Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
                        a qualunque ora tu ti alleni,nel pasto successivo i carboidrati ci vogliono...
                        poi ovvio bisogna sapere quanti te ne devi assumere...

Commenta

Working...
                        X