Help DIETA&PALESTRA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gerardo95
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

ti ringrazio...Bhe abbiamo tutti la stessa passione quindi esprimermi qui è molto più facile... purtroppo la gente oggi vive di pregiudizi... non appena decido di seguire un alimentazione allora sono esagerato, se voglio avere dei risultati allenandomi allora sono esagerato, se mi guardo allo specchio e vedo un bicipite che cresce allora sono narcisista o esagerato.... ma almeno qui con voi posso esprimermi in quello che mi piace fare senza temere di essere in qualche modo giudicato o inquadrato.

Commenta

• Skelotto
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 283
      • 6
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gerardo95 Visualizza Messaggio
      quando dicevo di uscire poco intendevo dire che vado a mangiare fuori poco,o meglio non molto spesso. E comunque ti dò ragione quando dici che magari è meglio non dare troppa importanza alelgrammature...per quanto riguarda la palestra....se posso drci sotto direi che ho una scheda un pò leggera....vabbè che non posso fare gambe per 6mesi... se leggi il mio 3d in allenamento capirai...e chiunque possa darmi una mano lo faccia perchè ne ho bisogno! Grazie a tutti

Ah,dimenticavo, ovviamente per me la palestra è si sacrificio,volontà,determinazione ma è anche divertimento(a me piace...almeno per ora) e soprattutto mi scarica proprio...mi toglie gli stress della crescita e delle cazzatine adolescenziali e soprattutto mi permette di sfogare l'energia che i sto periodo....ne ho molta!
      bene, bravo impegnati e dacci sotto la dedizione viene sempre ripagata...! per la piccola diatriba dell età adatta per fare palestra...beh secondo me non esiste...nel senso puoi farla tramquillamente...tuttavia se un cosiglio posso dartelo eviterei per ora esercizi come es. squat che vanno ad interessare troppo la colonna vertebrale...poi questo è un mio parere...altri sicuramente non si troveranno d accordo...

Commenta

• gianluca91
        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
        bene, bravo impegnati e dacci sotto la dedizione viene sempre ripagata...! per la piccola diatriba dell età adatta per fare palestra...beh secondo me non esiste...nel senso puoi farla tramquillamente...tuttavia se un cosiglio posso dartelo eviterei per ora esercizi come es. squat che vanno ad interessare troppo la colonna vertebrale...poi questo è un mio parere...altri sicuramente non si troveranno d accordo...

tanto le gambe nn le deve allenare
        cmq a parte gli scherzi quoto quello ke hai detto...x gli esercizi come squat, stacchi è importante farli con la giustissima tecnica quindi senza aumentare a dismisura i pesi contro le proprie capacità...poichè così comprometterebbe la riuscita di buoni risultati...
        Last edited by gianluca91; 07-09-2009, 02:49:09.

Commenta

• Gerardo95
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie mille... bhe del resto ci accomuna al stessa passione... purtroppo oggi la gente,o gran parte di essa, vive di pregiudizi .... se voglio seguire una determinata aliimentazione allora sono esagerato, se voglio andare in palestra per allenarmi e stare bene allora sono esagerato, se mi guardo allo specchio e vedo il bicipite crescere e definirsi allora sono narcisista e esagerato... ed è capitato a me come è capitato a mio padre(che a 43anni ha deciso di iniziare palestra e oggi dopo un anno ha ottenuto ottimi risultati...) di essere "vittima di pregiudizi".
          Ma qui invece è diverso, qui posso esprimermi per quello che sono e sopratutto per quello che mi piace fare senza la paura di essere in qualche modo giudicato o inquadrato...

Commenta

• Gerardo95
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si gli squat a essere sincero mi piacevano come esercizi, e piano piano stavo iniziando ad acquisire la tecnica.... che secondo me per un principiante come me è fondamentale... Prima bisogna acquisire la tecnica e poi man mano che ci si allena aumentare ripetizioni,serie, e carico. Altrimenti,e l'ho sperimentato, con una tecnica sbagliata non si ottengono risultati, ma,anzi, si rischia di farsi anche male. Per questo dopo soli due mesi non rischio esercizi troppo impegnativi e difficili fino a quando non avrò padroneggiato la tecnica di quelli piu facili....l'unica cosa che vorrei sapere è che se faccio tre sessioni, non potendo fare le gambe, dovrei fare una sessione ad esempio pettorali e tricipiti, un altra spalle bicipiti e dorsali e alla 3°? faccio a rotazione oppure tolgo un gruppo muscolare dalla 2°seduta e lo metto nella terza magari insieme all'addome ,che invece di farlo tutte le volte lo farei una sola volta ma in modo "pesante"? sarebbe fattibile? Illuminatemi xD

Commenta

• gianluca91
              Bodyweb Advanced

• Jul 2009
              • 467
              • 8
              • 0
              • perugia
              • Send PM

alla 3 puoi ripetere quelli del 1 giorno...una 3 split settimanale ABA oppure fai petto trici il 1°, dorso bici il 2° e spalle trapezi e addome il 3°...semplice no??
              x maggiori dubbi però posta nella sezione giusta

Commenta

• Gerardo95
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

si infatti ho postato in allenamento anke la skeda ke attualmente dovrei fare(non fatta da me) e per questo mi servono consigli ma non mi arrivano ç_ç

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

quando dicevo di uscire poco intendevo dire che vado a mangiare fuori poco,o meglio non molto spesso. E comunque ti dò ragione quando dici che magari è meglio non dare troppa importanza alelgrammature...per quanto riguarda la palestra....se posso drci sotto direi che ho una scheda un pò leggera....vabbè che non posso fare gambe per 6mesi... se leggi il mio 3d in allenamento capirai...e chiunque possa darmi una mano lo faccia perchè ne ho bisogno! Grazie a tutti

ah ecco...guarda neanche io esco tanto a mangiare perchè i fondi scarseggiano ma mi rifaccio tranquillamente a casa x quello che riguarda la libertà alimentare...x le grammature ti ho già detto tutto prima

Ah,dimenticavo, ovviamente per me la palestra è si sacrificio,volontà,determinazione ma è anche divertimento(a me piace...almeno per ora) e soprattutto mi scarica proprio...mi toglie gli stress della crescita e delle cazzatine adolescenziali e soprattutto mi permette di sfogare l'energia che i sto periodo....ne ho molta!
                  lo deve essere; sarò schietto, io ho giocato a pallone 15 anni, a un ragazzo di 14 direi di trovarsi 1 bello sport di squadra e al massimo integrarlo con la palestra come ho fatto io fino all'anno scorso, poi arrivato a 1 cert punto potrai dedicarti solo a quella ma d'altra parte la scelta è tua se anche sotto la ghisa tu ti diverti, scarichi le tensioni allora ben venga

Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
                  ho espresso sotto il mio parere...tra l'altro lui nn alelna le gambe(purtroppo) e quindi con lo squat/stacco x ora nn deve avere a che fare

si infatti ho postato in allenamento anke la skeda ke attualmente dovrei fare(non fatta da me) e per questo mi servono consigli ma non mi arrivano ç_ç
                  riuppa il 3d se si è perso nella seconda pag o dopo 24 ore nn hai ricevuto consigli..cmq riguardo agli esercizi io li inizierei tutti x imparare la tecnica, lascerei da parte solo lo stacco inizialmente dato che per staccare bene servono gambe d'acciaio e imho senza un buono squat col DL ci risolvi poco(leggevo 1 post di leviatano che parlava di 1 peso sul bilancere di almeno 1.5bw allo stacco irraggiungibile senza uno SQ di buon livello)

Commenta

• Gerardo95
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Si sono consapevole che è difficile farli ma non potete sapere come rosico che no posso fare legabe per 6mesi nè giocare a pallone....diciamo che per la mia età ho dei quadricipiti giganti...lo devo tutto al buon vecchio calcio... riguardo allla tua osservazione di praticare sport di squadra e integrarlo alla palestra secondo me per la mia età è la migliore soluzione, infatti io sto scegliendo questa.... oh almeno fino al 28agosto, quanto un ortopedico mi ha diagnosticato il morbo di Osgood-Schlatter e mi ha detto che dato la mia grossa struttura sarei dovuto stare fermo 6-8mesi. Io gli ho chiaramente detto che non appena sarei stato meglio avrei ripreso,ma sinceramente non me la sento di riprendere a correre e a fare gambe col ginocchio che mi fa male....non riuscirei a fare niente bene e soprattutto rischierei di peggiorare il tutto.... Grazie per i consigli!

Ah Pedro, riguardo ai "fondi", io sarò anche giovane, ma di queste cose me ne preoccupo e io sono perfettamente al corrente del bilancio della mia famiglia... poi di questi tempi... qualche uscita fa bene ma sempre moderatamente....
                    Last edited by Gerardo95; 07-09-2009, 14:07:40.

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Si sono consapevole che è difficile farli ma non potete sapere come rosico che no posso fare legabe per 6mesi nè giocare a pallone....diciamo che per la mia età ho dei quadricipiti giganti...lo devo tutto al buon vecchio calcio... riguardo allla tua osservazione di praticare sport di squadra e integrarlo alla palestra secondo me per la mia età è la migliore soluzione, infatti io sto scegliendo questa.... oh almeno fino al 28agosto, quanto un ortopedico mi ha diagnosticato il morbo di Osgood-Schlatter e mi ha detto che dato la mia grossa struttura sarei dovuto stare fermo 6-8mesi. Io gli ho chiaramente detto che non appena sarei stato meglio avrei ripreso,ma sinceramente non me la sento di riprendere a correre e a fare gambe col ginocchio che mi fa male....non riuscirei a fare niente bene e soprattutto rischierei di peggiorare il tutto.... Grazie per i consigli!
                      conosco il morbo l'ha avuto 1 ragazzo che giocava con me, l'osso ti è rimasto normale o è cresciuto in maniera leggermente anomale?
                      naturalmente è giusto che tu nn vada a correre o sforzi le gambe, ho scritto che è 1 peccato perchè è la cosa che mi piace di più fare anche perchè sono l'unico gruppo dove "spingo" abbastanza
                      se vorrai integrare calcio e palestra potrai sicuramente farlo senza problemi

Ah Pedro, riguardo ai "fondi", io sarò anche giovane, ma di queste cose me ne preoccupo e io sono perfettamente al corrente del bilancio della mia famiglia... poi di questi tempi... qualche uscita fa bene ma sempre moderatamente....
                      io analizzavo la mia situazione nessun riferimeto a te tranquillo scusa se l'hai presa x 1 critica

Commenta

• Gerardo95
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

nono per dirti che oggi piu o meno la situazione è quella xD Anche a me piacerebbe uscie tutti i giorni, cinema tutti i giorni, a cena fuori tutti i giorni...ma troppe volte non è possibile... Altro che critiche... i vostri consigli sono oro

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

nono per dirti che oggi piu o meno la situazione è quella xD Anche a me piacerebbe uscie tutti i giorni, cinema tutti i giorni, a cena fuori tutti i giorni...ma troppe volte non è possibile... Altro che critiche... i vostri consigli sono oro
                          su quel piano x me meglio che sia come ora perchè sarei 1 botte dopo 2 settimane

Commenta

• Gerardo95
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

sisi vale anche per me xD comunque in allenamento non mi ha ancora risposto nessuno xD

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

sisi vale anche per me xD comunque in allenamento non mi ha ancora risposto nessuno xD
                              passami il link..ma hai scritto scheda e obbiettvi?

Commenta

• Gerardo95
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2009
                                • 21
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Gli obbiettivi credo di averli scritti...cmq sono stati detti anche qui...cioè siccome sono un calciatore la cosa migliore sarebbe perdere i kili di troppo e mettere qualche muscolo....

Commenta

Working...
                                X