Help DIETA&PALESTRA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gerardo95
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Help DIETA&PALESTRA

    Salve, sono un ragazzo di 14anni che ha iniziato da 7-8settimane palestra. Pratico il calcio da 9anni, ma ora dovrò stare fermo per circa sei mesi dal calcio e da qualsiasi altro sport interessi le gambe, causa morbo di Osgood Schlatter. Ho un corporatura molto grossa, comprese le ossa. Di certo non sono asciutto come fisico, anche se ho iniziato a mettere su qualche muscolo. Ora sono alto circa 1,79-1,80 e peso circa 78kg.
    Sto appunto da poco frequentando la palestra e sto seguendo una dieta:

    La dieta che avrei in mente è :

    MATTINA:
    Colazione: Una tazza di latte con cereali integrali o fette biscottate
    Spuntino: Frequentando la scuola durante la ricreazione un panino con prosciutto cotto o altri affettati verso le 10:30-11.

    POMERIGGIO:
    Pranzo: Combinazione tra Carboidrati e Proteine. Un piatto di Pasta generalmente al sugo semplice e Riso o Insalata di Riso per due Giorni. Come Secondo Piatto 1 solo giorno Carni rosse, 2Giorni Carni Bianche, 1Giorno Uova(con meno Tuorlo possibile) e 3Giorni Pesce. Immancabile l'insalata condita con poco olio e limone
    Spuntino: Uno Yogurt e un frutto e nei giorni di allenamento(3) subito dopo l'allenamento un Panino con Affettati o semplicemente Affettati

    SERA:
    Cena: Generalmente ricca di proteine. L'alternarsi del tipo di cibo è combinato al Pranzo e sto seguendo più o meno la stessa filosofia del pranzo, Tranne che per le uova, che se le mangio a pranzo,non le mangio a cena e se ne parla la settimana prossima. Nei giorni di allenamento ci butto dentro qualche Carboidrato ma sempre in modo limitato, ad esempio un pezzo di pane. Inevitabile anche qui l'insalata.
    Latte: Sono Solito,anche se non è una cosa fissa, prima di andare a dormire,Bere un mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato ad alta digeribilità: credo che nella crescita fornisca elementi nutritivi importanti.

    MANGIO MOLTA FRUTTA.

    Volevo chiedervi se un giorno a settimana, preferibilmente la Domenica, sia possibile "sgarrare", ovvero mangiare alimenti più...come dire...proibiti, ad esempio un gelato o un dolce.

    Inoltre Seguendo quasi completamente questa dieta per 8settimane combinata alla palestra ho perso diversi chili di massa grassa e aquistatone qualcuno in massa muscolare.
    Vorrei qualche consiglio sulla dieta,come migliorarla e come alternarla all'allenamento. Inoltre vi sarei grato se passaste nella Sezione Allenamento a darmi una mano con una domanda riguardo all'allenamento che faccio in base all'età...l'ho postata li.

    Grazie in anticipo
  • gianluca91
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2009
    • 467
    • 8
    • 0
    • perugia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Gerardo95 Visualizza Messaggio
    Salve, sono un ragazzo di 14anni che ha iniziato da 7-8settimane palestra. Pratico il calcio da 9anni, ma ora dovrò stare fermo per circa sei mesi dal calcio e da qualsiasi altro sport interessi le gambe, causa morbo di Osgood Schlatter. Ho un corporatura molto grossa, comprese le ossa. Di certo non sono asciutto come fisico, anche se ho iniziato a mettere su qualche muscolo. Ora sono alto circa 1,79-1,80 e peso circa 78kg.
    Sto appunto da poco frequentando la palestra e sto seguendo una dieta:

    La dieta che avrei in mente è :

    MATTINA:
    Colazione: Una tazza di latte con cereali integrali o fette biscottate
    Spuntino: Frequentando la scuola durante la ricreazione un panino con prosciutto cotto o altri affettati verso le 10:30-11.

    POMERIGGIO:
    Pranzo: Combinazione tra Carboidrati e Proteine. Un piatto di Pasta generalmente al sugo semplice e Riso o Insalata di Riso per due Giorni. Come Secondo Piatto 1 solo giorno Carni rosse, 2Giorni Carni Bianche, 1Giorno Uova(con meno Tuorlo possibile) e 3Giorni Pesce. Immancabile l'insalata condita con poco olio e limone
    Spuntino: Uno Yogurt e un frutto e nei giorni di allenamento(3) subito dopo l'allenamento un Panino con Affettati o semplicemente Affettati

    SERA:
    Cena: Generalmente ricca di proteine. L'alternarsi del tipo di cibo è combinato al Pranzo e sto seguendo più o meno la stessa filosofia del pranzo, Tranne che per le uova, che se le mangio a pranzo,non le mangio a cena e se ne parla la settimana prossima. Nei giorni di allenamento ci butto dentro qualche Carboidrato ma sempre in modo limitato, ad esempio un pezzo di pane. Inevitabile anche qui l'insalata.
    Latte: Sono Solito,anche se non è una cosa fissa, prima di andare a dormire,Bere un mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato ad alta digeribilità: credo che nella crescita fornisca elementi nutritivi importanti.

    MANGIO MOLTA FRUTTA.

    Volevo chiedervi se un giorno a settimana, preferibilmente la Domenica, sia possibile "sgarrare", ovvero mangiare alimenti più...come dire...proibiti, ad esempio un gelato o un dolce.

    Inoltre Seguendo quasi completamente questa dieta per 8settimane combinata alla palestra ho perso diversi chili di massa grassa e aquistatone qualcuno in massa muscolare.
    Vorrei qualche consiglio sulla dieta,come migliorarla e come alternarla all'allenamento. Inoltre vi sarei grato se passaste nella Sezione Allenamento a darmi una mano con una domanda riguardo all'allenamento che faccio in base all'età...l'ho postata li.

    Grazie in anticipo

    quali sono i tuoi obiettivi??

    Commenta

    • Gerardo95
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora diciamo che vorrei mettere un pò di massa(ma non troppa) e poi vorrei ben definirmi...non appesantirmi assolutamente troppo dato che dovrò tornare a praticare calcio... mi serve forza si ma nn troppa massa....magari in futuro...credo sia un ragionamento abbastanza giusto...potresti darmi un occhiata anche alla scheda in allenamento?

      Commenta

      • gianluca91
        Bodyweb Advanced

        • Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Gerardo95 Visualizza Messaggio
        Allora diciamo che vorrei mettere un pò di massa(ma non troppa) e poi vorrei ben definirmi...non appesantirmi assolutamente troppo dato che dovrò tornare a praticare calcio... mi serve forza si ma nn troppa massa....magari in futuro...credo sia un ragionamento abbastanza giusto...potresti darmi un occhiata anche alla scheda in allenamento?
        partiamo dal presupposto ke è impossibile aumentare la massa magra e diminuire quella grassa contemporanemente...se non inizialmente(come nel tuo caso) x poco tempo....penso ke allora tu voglia mettere su poca massa magra più pulita possibile no??

        Commenta

        • Gerardo95
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          certo quello che dici è giusto assolutamente....esatto hai letto bene il mio obbiettivo.... perchè tu cosa mi consiglieresti per la mia età?

          Commenta

          • gianluca91
            Bodyweb Advanced

            • Jul 2009
            • 467
            • 8
            • 0
            • perugia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Gerardo95 Visualizza Messaggio
            certo quello che dici è giusto assolutamente....esatto hai letto bene il mio obbiettivo.... perchè tu cosa mi consiglieresti per la mia età?

            l'età x me nn conta...io ho iniziato a mettere massa alla tua stessa età...nn ci sono problemi..è positivo ke tu voglia mettere su massa magra più pulita possibile...ora guardo la dieta

            Commenta

            • gianluca91
              Bodyweb Advanced

              • Jul 2009
              • 467
              • 8
              • 0
              • perugia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Gerardo95 Visualizza Messaggio
              Salve, sono un ragazzo di 14anni che ha iniziato da 7-8settimane palestra. Pratico il calcio da 9anni, ma ora dovrò stare fermo per circa sei mesi dal calcio e da qualsiasi altro sport interessi le gambe, causa morbo di Osgood Schlatter. Ho un corporatura molto grossa, comprese le ossa. Di certo non sono asciutto come fisico, anche se ho iniziato a mettere su qualche muscolo. Ora sono alto circa 1,79-1,80 e peso circa 78kg.
              Sto appunto da poco frequentando la palestra e sto seguendo una dieta:

              La dieta che avrei in mente è :

              MATTINA:
              Colazione: Una tazza di latte con cereali integrali o fette biscottate

              cereali e fatte biscottate in quale quantità???
              mancano proteine...aggiungi 200 gr albumi o 70 gr affettato magro

              Spuntino: Frequentando la scuola durante la ricreazione un panino con prosciutto cotto o altri affettati verso le 10:30-11.

              POMERIGGIO:
              Pranzo: Combinazione tra Carboidrati e Proteine. Un piatto di Pasta generalmente al sugo semplice e Riso o Insalata di Riso per due Giorni. Come Secondo Piatto 1 solo giorno Carni rosse, 2Giorni Carni Bianche, 1Giorno Uova(con meno Tuorlo possibile) e 3Giorni Pesce. Immancabile l'insalata condita con poco olio e limone

              allora come linee generali fai circa 100 gr di pasta, 150 gr di carne o 200 di pesce...ok per verdura a volontà e 2 cucchiai di extravergine d'oliva...se mangi le uova mangiane 2 intere e 3 albumi e abbassa l'olio a 1 cucchiaio


              Spuntino: Uno Yogurt e un frutto e nei giorni di allenamento(3) subito dopo l'allenamento un Panino con Affettati o semplicemente Affettati

              no il panino post wo lascialo sempre

              SERA:
              Cena: Generalmente ricca di proteine. L'alternarsi del tipo di cibo è combinato al Pranzo e sto seguendo più o meno la stessa filosofia del pranzo, Tranne che per le uova, che se le mangio a pranzo,non le mangio a cena e se ne parla la settimana prossima. Nei giorni di allenamento ci butto dentro qualche Carboidrato ma sempre in modo limitato, ad esempio un pezzo di pane. Inevitabile anche qui l'insalata.

              come pranzo senza la pasta...ok x il pane 70-80 gr...toglilo se è un giorno off

              Latte: Sono Solito,anche se non è una cosa fissa, prima di andare a dormire,Bere un mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato ad alta digeribilità: credo che nella crescita fornisca elementi nutritivi importanti.

              nel pre-nanna fai 150 gr fiocchi di latte o 60 gr di grana o 80 gr affettato magro + 20 gr frutta secca

              MANGIO MOLTA FRUTTA.

              Volevo chiedervi se un giorno a settimana, preferibilmente la Domenica, sia possibile "sgarrare", ovvero mangiare alimenti più...come dire...proibiti, ad esempio un gelato o un dolce.

              si è possibile e positivo a livello psicologico...concediti anke 2 free-meals senza esagerare...

              Inoltre Seguendo quasi completamente questa dieta per 8settimane combinata alla palestra ho perso diversi chili di massa grassa e aquistatone qualcuno in massa muscolare.
              Vorrei qualche consiglio sulla dieta,come migliorarla e come alternarla all'allenamento. Inoltre vi sarei grato se passaste nella Sezione Allenamento a darmi una mano con una domanda riguardo all'allenamento che faccio in base all'età...l'ho postata li.

              Grazie in anticipo

              correzioni in grassetto

              Commenta

              • Skelotto
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 283
                • 6
                • 5
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
                l'età x me nn conta...io ho iniziato a mettere massa alla tua stessa età...nn ci sono problemi..è positivo ke tu voglia mettere su massa magra più pulita possibile...ora guardo la dieta
                gianluca...per me 14 sono troppo pochi per impostare diete di massa e compagnia bella...imho a quell età io mi indirizzerei proprio su altri sport

                Commenta

                • Gerardo95
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie mille Gianluca91, inizierò da subito ^^ Skelotto io infatti faccio calcio, non devo mettere troppa massa muscolare...sostituire i kili di troppo (non molti) con massa magra pulita ^^ Comunque alla ripresa del calcio dovrò alternare clacio e palestra...qualcuno da un occhiata alla mia scheda in allenamento?
                  EDIT: x il 2° spuntino...il panino solo nei giorni di allenamento o anke nei rest?
                  EDIT2: A pranzo e a cena l'alternarsi dei cibi va bene? quello che ho proposto io?
                  Last edited by Gerardo95; 06-09-2009, 03:28:42.

                  Commenta

                  • gianluca91
                    Bodyweb Advanced

                    • Jul 2009
                    • 467
                    • 8
                    • 0
                    • perugia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gerardo95 Visualizza Messaggio
                    Grazie mille Gianluca91, inizierò da subito ^^ Skelotto io infatti faccio calcio, non devo mettere troppa massa muscolare...sostituire i kili di troppo (non molti) con massa magra pulita ^^ Comunque alla ripresa del calcio dovrò alternare clacio e palestra...qualcuno da un occhiata alla mia scheda in allenamento?
                    EDIT: x il 2° spuntino...il panino solo nei giorni di allenamento o anke nei rest?

                    nei giorni off fai 1 solo unico spuntino come quello della mattina(panino 60-70 gr con affettato + 20 gr frutta secca)

                    EDIT2: A pranzo e a cena l'alternarsi dei cibi va bene? quello che ho proposto io?

                    si certo fai bene ad alternare i cibi
                    prego

                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      personalmente a 14 nn mi sembra il caso di fissarsi su grammi e bilancino..vuoi mettere massa? magna tanto e pulito, a sazietà senza ingozzarti o alzarti da tavola affamato, introduci nei tuoi pasti tutti i macronutrienti sempre a parte nel post wo dopo la palestra dove è meglio limitare i grassi...se esci con i soci e ci si magna 1 gelato magnalo sia domenica venerdì o lunedì..poche paranoie la costanza ce l'hai quindi risultati li raggiungerai di certo

                      Commenta

                      • Gerardo95
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie si ovviamente quello che dici tu è assolutamente giusto, ovviamente quando esco non vado a dire: ragazzi devo mangiare 150gr di carne non posso prendermi il gelato....anche perchè non esco molto...solo che si ecco siccome starò fermo 6mesi con il calcio e farò palestra volevo sapere l'alimentazione diciamo piu adeguata e volevo sapere se quella che ho proposto era buona...Grazie mille del consiglio, mi servirebbe aiuto con la scheda.

                        Commenta

                        • Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Gerardo95 Visualizza Messaggio
                          Grazie si ovviamente quello che dici tu è assolutamente giusto, ovviamente quando esco non vado a dire: ragazzi devo mangiare 150gr di carne non posso prendermi il gelato....anche perchè non esco molto...solo che si ecco siccome starò fermo 6mesi con il calcio e farò palestra volevo sapere l'alimentazione diciamo piu adeguata e volevo sapere se quella che ho proposto era buona...Grazie mille del consiglio, mi servirebbe aiuto con la scheda.
                          ti ripeto, hai cmq 14 anni le storie sul blocco della crescità imho sono poco attendibili quindi se hai voglia dacci sotto in palestra ma x quello che riguarda la dieta nn stare lì a farti pippe sul grammo l'importanteè magnare pulito

                          e esci di più

                          Commenta

                          • Gerardo95
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            quando dicevo di uscire poco intendevo dire che vado a mangiare fuori poco,o meglio non molto spesso. E comunque ti dò ragione quando dici che magari è meglio non dare troppa importanza alelgrammature...per quanto riguarda la palestra....se posso drci sotto direi che ho una scheda un pò leggera....vabbè che non posso fare gambe per 6mesi... se leggi il mio 3d in allenamento capirai...e chiunque possa darmi una mano lo faccia perchè ne ho bisogno! Grazie a tutti

                            Ah,dimenticavo, ovviamente per me la palestra è si sacrificio,volontà,determinazione ma è anche divertimento(a me piace...almeno per ora) e soprattutto mi scarica proprio...mi toglie gli stress della crescita e delle cazzatine adolescenziali e soprattutto mi permette di sfogare l'energia che i sto periodo....ne ho molta!

                            Commenta

                            • gianluca91
                              Bodyweb Advanced

                              • Jul 2009
                              • 467
                              • 8
                              • 0
                              • perugia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Gerardo95 Visualizza Messaggio
                              quando dicevo di uscire poco intendevo dire che vado a mangiare fuori poco,o meglio non molto spesso. E comunque ti dò ragione quando dici che magari è meglio non dare troppa importanza alelgrammature...per quanto riguarda la palestra....se posso drci sotto direi che ho una scheda un pò leggera....vabbè che non posso fare gambe per 6mesi... se leggi il mio 3d in allenamento capirai...e chiunque possa darmi una mano lo faccia perchè ne ho bisogno! Grazie a tutti

                              Ah,dimenticavo, ovviamente per me la palestra è si sacrificio,volontà,determinazione ma è anche divertimento(a me piace...almeno per ora) e soprattutto mi scarica proprio...mi toglie gli stress della crescita e delle cazzatine adolescenziali e soprattutto mi permette di sfogare l'energia che i sto periodo....ne ho molta!
                              molto bene...bravo belle parole!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X