Help DIETA&PALESTRA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gerardo95
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Help DIETA&PALESTRA

    Salve, sono un ragazzo di 14anni che ha iniziato da 7-8settimane palestra. Pratico il calcio da 9anni, ma ora dovrò stare fermo per circa sei mesi dal calcio e da qualsiasi altro sport interessi le gambe, causa morbo di Osgood Schlatter. Ho un corporatura molto grossa, comprese le ossa. Di certo non sono asciutto come fisico, anche se ho iniziato a mettere su qualche muscolo. Ora sono alto circa 1,79-1,80 e peso circa 78kg.
    Sto appunto da poco frequentando la palestra e sto seguendo una dieta:

    La dieta che avrei in mente è :

    MATTINA:
    Colazione: Una tazza di latte con cereali integrali o fette biscottate
    Spuntino: Frequentando la scuola durante la ricreazione un panino con prosciutto cotto o altri affettati verso le 10:30-11.

    POMERIGGIO:
    Pranzo: Combinazione tra Carboidrati e Proteine. Un piatto di Pasta generalmente al sugo semplice e Riso o Insalata di Riso per due Giorni. Come Secondo Piatto 1 solo giorno Carni rosse, 2Giorni Carni Bianche, 1Giorno Uova(con meno Tuorlo possibile) e 3Giorni Pesce. Immancabile l'insalata condita con poco olio e limone
    Spuntino: Uno Yogurt e un frutto e nei giorni di allenamento(3) subito dopo l'allenamento un Panino con Affettati o semplicemente Affettati

    SERA:
    Cena: Generalmente ricca di proteine. L'alternarsi del tipo di cibo è combinato al Pranzo e sto seguendo più o meno la stessa filosofia del pranzo, Tranne che per le uova, che se le mangio a pranzo,non le mangio a cena e se ne parla la settimana prossima. Nei giorni di allenamento ci butto dentro qualche Carboidrato ma sempre in modo limitato, ad esempio un pezzo di pane. Inevitabile anche qui l'insalata.