un giorno intero a digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amazing guy
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 331
    • 14
    • 0
    • Send PM

    un giorno intero a digiuno

    Salve, avrei da chiedervi un parere.
    oggi pomeriggio sono andato dal mio medico per un forte dolore allo stomaco che mi assillava da questa mattina al risveglio.

    il suo consiglio mi ha abbastanza sconvolto.. forse per la fretta di chiudere lo studio o per ignoranza sua (ma nn credo) la miglior cosa che è riuscito a prescrivermi è stato un giorno di assoluto digiuno da mattina a sera dicendomi che sicuramente il dolore lancinante mi sarebbe passato il giorno successivo.

    ora io mi chiedo... dato che sono nel mio bel periodo di massa.. mi alleno gia da perecchio tempo..seguo una dieta di massa... la screscita va di bene in meglio ecc ecc

    un giorno di assoluto digiuno puo procurarmi problemi? vale la pena per far passare questo inspiegabile dolore?
    Originariamente Scritto da Ector
    sei carino
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

    #2
    1 giorno intero....mah non sono certo medico, ma mi pare insensato O_O

    Commenta

    • Ten. kawalsky
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1536
      • 197
      • 289
      • Treviso
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Amazing guy Visualizza Messaggio
      Salve, avrei da chiedervi un parere.
      oggi pomeriggio sono andato dal mio medico per un forte dolore allo stomaco che mi assillava da questa mattina al risveglio.

      il suo consiglio mi ha abbastanza sconvolto.. forse per la fretta di chiudere lo studio o per ignoranza sua (ma nn credo) la miglior cosa che è riuscito a prescrivermi è stato un giorno di assoluto digiuno da mattina a sera dicendomi che sicuramente il dolore lancinante mi sarebbe passato il giorno successivo.

      ora io mi chiedo... dato che sono nel mio bel periodo di massa.. mi alleno gia da perecchio tempo..seguo una dieta di massa... la screscita va di bene in meglio ecc ecc

      un giorno di assoluto digiuno puo procurarmi problemi? vale la pena per far passare questo inspiegabile dolore?
      magari assumi solo liquidi, una bella cisterna di pro

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        di sicuro stai certo che nn catabolizzerai se è quella la tua preoccupazione, tanto + se stai in massa, ma comunque sto consiglio mi convince molto poco

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Qualcosa perderai ma nn certo i termini di Kg.....però nn mi sembra molto sensata come terapia.

          Potresti alimentarti tranquillamente con del riso e petto di polllo bollito, con un pò d'olio.......sono davvero pochi i casi in cui si consiglia l'assoluta astinenza dal cibo, poi senza un'anamnesi mi sembra criminale!!!!!!

          Altri sintomi oltre al dolore?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • Amazing guy
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 331
            • 14
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Qualcosa perderai ma nn certo i termini di Kg.....però nn mi sembra molto sensata come terapia.

            Potresti alimentarti tranquillamente con del riso e petto di polllo bollito, con un pò d'olio.......sono davvero pochi i casi in cui si consiglia l'assoluta astinenza dal cibo, poi senza un'anamnesi mi sembra criminale!!!!!!

            Altri sintomi oltre al dolore?
            il sintomo è un dolore forte allo stomaco senza alcun gonfiore o altro..

            domani vedo se passa, comunque dato che non voglio perdere nemmeno un grammo di quello che mi sono sudato credo porprio che ignorerò questà soluzione
            Originariamente Scritto da Ector
            sei carino

            Commenta

            • Gerardo95
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Secondo me fai bene ad ignorarla, dato che è insensato proporre ad un paziente un intero giorno di digiuno. Se lo stomaco no è gonfio vuol dire che non è intasato... in bagno vai normalmente? Se si la digestione funziona...Quello che posso consigliarti è di mangiare leggero,quello si, ma non credo che tenerti a digiuno migliorerebbe le cose...anzi ti debiliterebbe...soprattutto se in questo periodo stai mangiando molto per fare massa... certo come dicono gli altri non perderesti molto però di sicuro faresti meglio mangiando almeno leggero...

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Amazing guy Visualizza Messaggio
                il sintomo è un dolore forte allo stomaco senza alcun gonfiore o altro..

                domani vedo se passa, comunque dato che non voglio perdere nemmeno un grammo di quello che mi sono sudato credo porprio che ignorerò questà soluzione
                ma sì vai di cibi in bianco e condimento leggero, magari poche fibre che ti potrebbero rallentare il tempo di permanenza del cibo nello stomaco

                Commenta

                Working...
                X