Salve a tutti, saggi della sezione Dieta
Mi rivolgo a voi per ottenere un consiglio riguardante il mio attuale regime alimentare. Per i dati, trovate sul mio diario qui.
A giugno un amico mi ha fornito una dieta per massa:
COLAZIONE
2 yoghurt scremati alla frutta (250g) + fette biscottate (60 g)
SPUNTINO AM
Panino integrale o ciabatta di grano (100g) + bresaola o fesa di tacchino (100g)
oppure Panino + grana (50g)
oppure frutta (250g)
PRANZO
Olio d'oliva (10g) da ripartire in:
1. Pasta/riso (150g) + petto di pollo (150g)
2. Pasta/riso (110g) + legumi (50g)
3. Pasta/riso (110g) + piselli (100g)
4. Pasta/riso (100g) + 3 albumi sodi + 1 tuorlo sodo
SPUNTINO PM
Stesse possibilità della mattina, oppure
Patate (2,3 lesse) + petto di pollo (150g)
oppure Crakcers integrali (o panino) + Simmenthal (2, 3 scatolette)
oppure Fagiolini (100g) + petto di pollo (150g)
CENA
Olio d'oliva (10g) da ripartire in
1. Carne di vitello magro/petto di pollo o di tacchino (150g) + lattuga/spinaci/verdura (100g) + pane (100g)
2. Pasta/riso (80g) + carne (150g) + verdura (100g)
3. Pasta/riso (80g) + pesce (250g) + verdura (100g)
4. Carne (150g) + verdura (100g) + patate (300g)
5. Pesce (250g) + verdura (100g) + patate (300g)
C'è qualche problema:
1. prima di tutto, ho un bruttissimo vizio... La mattina in genere non faccio colazione Non mi fa fame, a dirla tutta... E comunque, ho provato a seguire quanto scritto sopra, ottenendo un gran bel mal di pancia Purtroppo il latte e lo yoghurt mi danno problemi, non riuscirei mai a ingurgitare due barattoli da 125g Dunque, è possibile operare delle sostituzioni? Evitando gli integratori, se possibile Se non si può proprio sostituire, si possono ripartire i macronutrienti che dovrei assumere a colazione nel resto della giornata?
2. in estate ho seguito i principi di questa dieta, con anche qualche sgarro stagionale (leggasi: gelati ), ma non sono cresciuto un granchè: 2-3 kg, ma diciamo che si nota un po' di pancia Vanno riequilibrati i grassi?
3. Dubbio: questa dovrebbe essere una dieta da 2500 kcal ca. Leggendo sul forum e navigando in Rete, ho effettuato i vari calcoli per il metabolismo... Dovrei andare sulle 3300! Cosa ne dite?
4. E' possibile fornire qualche sostituzione più... "allegra"? Perché a furia di far ruotare queste che ho già...
5. Di solito mi alleno tra le 18 e le 20, avendo la cena come post workout. A grandi linee dovrei aumentare CHO e PRO del 20% ed evitare del tutto i grassi, vero?
6. Da qualche settimana ho aggiunto un prenanna, tipo fiocchi di latte (stranamente con questi non ho problemi :P). Potreste introdurne uno nella routine?
7. Varie ed eventuali
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete concedermi
A presto!
Mi rivolgo a voi per ottenere un consiglio riguardante il mio attuale regime alimentare. Per i dati, trovate sul mio diario qui.
A giugno un amico mi ha fornito una dieta per massa:
COLAZIONE
2 yoghurt scremati alla frutta (250g) + fette biscottate (60 g)
SPUNTINO AM
Panino integrale o ciabatta di grano (100g) + bresaola o fesa di tacchino (100g)
oppure Panino + grana (50g)
oppure frutta (250g)
PRANZO
Olio d'oliva (10g) da ripartire in:
1. Pasta/riso (150g) + petto di pollo (150g)
2. Pasta/riso (110g) + legumi (50g)
3. Pasta/riso (110g) + piselli (100g)
4. Pasta/riso (100g) + 3 albumi sodi + 1 tuorlo sodo
SPUNTINO PM
Stesse possibilità della mattina, oppure
Patate (2,3 lesse) + petto di pollo (150g)
oppure Crakcers integrali (o panino) + Simmenthal (2, 3 scatolette)
oppure Fagiolini (100g) + petto di pollo (150g)
CENA
Olio d'oliva (10g) da ripartire in
1. Carne di vitello magro/petto di pollo o di tacchino (150g) + lattuga/spinaci/verdura (100g) + pane (100g)
2. Pasta/riso (80g) + carne (150g) + verdura (100g)
3. Pasta/riso (80g) + pesce (250g) + verdura (100g)
4. Carne (150g) + verdura (100g) + patate (300g)
5. Pesce (250g) + verdura (100g) + patate (300g)
C'è qualche problema:
1. prima di tutto, ho un bruttissimo vizio... La mattina in genere non faccio colazione Non mi fa fame, a dirla tutta... E comunque, ho provato a seguire quanto scritto sopra, ottenendo un gran bel mal di pancia Purtroppo il latte e lo yoghurt mi danno problemi, non riuscirei mai a ingurgitare due barattoli da 125g Dunque, è possibile operare delle sostituzioni? Evitando gli integratori, se possibile Se non si può proprio sostituire, si possono ripartire i macronutrienti che dovrei assumere a colazione nel resto della giornata?
2. in estate ho seguito i principi di questa dieta, con anche qualche sgarro stagionale (leggasi: gelati ), ma non sono cresciuto un granchè: 2-3 kg, ma diciamo che si nota un po' di pancia Vanno riequilibrati i grassi?
3. Dubbio: questa dovrebbe essere una dieta da 2500 kcal ca. Leggendo sul forum e navigando in Rete, ho effettuato i vari calcoli per il metabolismo... Dovrei andare sulle 3300! Cosa ne dite?
4. E' possibile fornire qualche sostituzione più... "allegra"? Perché a furia di far ruotare queste che ho già...
5. Di solito mi alleno tra le 18 e le 20, avendo la cena come post workout. A grandi linee dovrei aumentare CHO e PRO del 20% ed evitare del tutto i grassi, vero?
6. Da qualche settimana ho aggiunto un prenanna, tipo fiocchi di latte (stranamente con questi non ho problemi :P). Potreste introdurne uno nella routine?
7. Varie ed eventuali
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete concedermi
A presto!
Commenta