piccolo preoblemaa!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfredo14
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    piccolo preoblemaa!!!!!

    ciao a tutti io avrei un piccolo preoblemino sono due tre mesi ke ho cominciato a fare palestra e a fare una corretta alimentazione senza alcun consiglio di un medico ho perso 8kg ma vorrei fare alcune variazioni xkè premetto ke ho 14 anni e quasi tutti i giorni mi litigo con mamma x il motivo ke io nn voglio mangiare la pasta secondo voi faccio bene ad eliminarla completamente? Premetto ke ho gia logicamente eliminato dolci e roba varia e mi concedo 1 gelato a settimana faccio bene? Mi piace molto la carne e la mangio quasi tutti i giorni!!!! Grazie in anticipo x la risposta
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

    #2
    dipende...la dieta va scritta tutta...ma a 14anni penso abbia ragione tua mamma un pò di pasta non è che fa male...non sappiamo nulla di te...ne quanto sei alto ne quanto pesi...
    scrivi i tuoi dati e la tua alimentazione giornaliera

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      quoto jeiko, raccontaci un pò più di te e della dieta che segui.

      ad ogni modo un pò di pasta tutti i giorni ci sta senza problemi...basta limitare le porzioni, per esempio un pò di pasta al pomodoro con una fettina di carne e della verdura condita con un pò di olio evo è un pranzo perfetto anche se si è a dieta.

      Commenta

      • alfredo14
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        allora sono alto 1,70 cm e peso 79kg
        colazione:1 bicchiere di latte e caffe con 3 fette biscottate
        pranzo:carne,pesce,verdura di tutti i tipi
        spuntino:1 etto di crudo,cotto o fesa di tacchino
        cena:dipende quelllo ke mangio a pranzo cmq semprecarne,pesce ecc...

        ok sto facendo bene?
        cmq mangio 1 gelato a settimana e pizzetta ogni tanto ad esempio la devo mangiare dal compleanno di mia cugina ke è stato il 20 agosto ok? grazie

        Commenta

        • Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da alfredo14 Visualizza Messaggio
          ciao a tutti io avrei un piccolo preoblemino sono due tre mesi ke ho cominciato a fare palestra e a fare una corretta alimentazione senza alcun consiglio di un medico ho perso 8kg ma vorrei fare alcune variazioni xkè premetto ke ho 14 anni e quasi tutti i giorni mi litigo con mamma x il motivo ke io nn voglio mangiare la pasta secondo voi faccio bene ad eliminarla completamente? Premetto ke ho gia logicamente eliminato dolci e roba varia e mi concedo 1 gelato a settimana faccio bene? Mi piace molto la carne e la mangio quasi tutti i giorni!!!! Grazie in anticipo x la risposta
          ma un piatto di pasta non ti fa nulla...hai 14 anni ..poche paranoie.
          stai attento solo a non sforare il tetto massimo di kcal che ti imponi, cercando di rimanere in ipocalorica, e mangia più proteine che riesci....è l'unico consiglio...mettersi a seguire una dieta alla lettera a 14 anni è una follia....troppo un tormento.
          al massimo se riesci a conciliare il piatto di pasta con il post allenamento, più che limitare i danni, il piatto di pasta ha anche una sua utilità.
          Last edited by Dorian00; 05-09-2009, 19:44:13.

          Commenta

          • vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            ma anche a 28
            Assolutamente

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              tua mamma fa bene a farti mangiare pasta tutti i giorni a pranzo...la dieta che hai indicato tu è veramente troppo povera.

              olio ne usi per condire la verdura? quanto?

              nello spuntino del pomeriggio metti pure anche del pane, ti mangi l'affettato da solo?

              non aver paura dei carboidrati...non ne hai bisogno...hai 14 anni e un metabolismo che sicuramente sta dalla tua parte, non rischiare di azzerlarlo con una dieta troppo rigida, che, ripeto, non ti serve.

              Commenta

              • alfredo14
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                grazie luna io nn voglio stare male x 1 dieta ma xro vorrei limitarmi x peredere peso il piu presto possibile olio nn ne uso solo qnd mia madre cucina delle cose fritte poi ho anke completamente eliminato anke le patate sto sbagliando ma visto ke tu sei piu esperta ti prego dimmi come devo fare xk avrei anke 1 po di vergogna ad andare da 1 dietologo e poi cmq ricordo ke faccio palestra 4 volte a settimana lunedi,martedi,giovrdi e venerdi!!!!!!!!

                Commenta

                • Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da alfredo14 Visualizza Messaggio
                  grazie luna io nn voglio stare male x 1 dieta ma xro vorrei limitarmi x peredere peso il piu presto possibile olio nn ne uso solo qnd mia madre cucina delle cose fritte poi ho anke completamente eliminato anke le patate sto sbagliando ma visto ke tu sei piu esperta ti prego dimmi come devo fare xk avrei anke 1 po di vergogna ad andare da 1 dietologo e poi cmq ricordo ke faccio palestra 4 volte a settimana lunedi,martedi,giovrdi e venerdi!!!!!!!!
                  l'olio serve....se non fornisci grassi al tuo corpo non dimagrisci....servono in una dieta...e l'olio EVO è una delle migliori fonti...insieme a frutta secca e pesce.
                  evita invece l'olio nella cottura e quindi evita soprattutto le cose fritte.

                  post WO, cioè finito l'allenamento inserisci carbo ad alto indice glicemico (riso, pasta, patate, banane, gallette di riso..) e una fonte proteica priva di grassi (tonno al naturale, petto di pollo, whey..) evitando i grassi (ma evitali solo post WO)

                  Commenta

                  • rottweiler
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 143
                    • 3
                    • 8
                    • Hellas
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da alfredo14 Visualizza Messaggio
                    grazie luna io nn voglio stare male x 1 dieta ma xro vorrei limitarmi x peredere peso il piu presto possibile olio nn ne uso solo qnd mia madre cucina delle cose fritte poi ho anke completamente eliminato anke le patate sto sbagliando ma visto ke tu sei piu esperta ti prego dimmi come devo fare xk avrei anke 1 po di vergogna ad andare da 1 dietologo e poi cmq ricordo ke faccio palestra 4 volte a settimana lunedi,martedi,giovrdi e venerdi!!!!!!!!
                    caro fratellino, i consigli che ti stanno dando sono ottimi!! e molto competenti, ma bada bene di non vergognarti assolutamente ad andare dal medico, cioè dal dietologo in questo caso, è un medico come un'altro e se ti può far star bene in tutti i sensi fai non bene ad andare strabene. non vergognarti!!! e non fare tutto di testa tua!!!!
                    Almeno secondo me.

                    Detto questo:la pasta mangiala con moderazione ma mangiala imho!!! elimina i fritti e tutte le merendine o cose poco sane ma per il resto vai tranquillo allenati e mangia sano e risultati arriveranno, non avere fretta e non farne una malattia mi raccomando!! cioè non esagerare e non avere fretta!!!

                    Commenta

                    Working...
                    X