aiuto per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MJay
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto per dimagrire

    ciao a tutti, mi chiamo Maria Giulia e ho 18 anni. peso 47kg x 1.60. non sono mai stata grassa e comunque sono di ossatura molto esile ma accumulo grasso su pancia, schiena e braccia mentre cosce e sedere rimangono sempre magrissime. verso ottobre di quest'anno pesavo 43 kg e facendo una dieta ipocalorica e spinning 3 volte a settimana stavo molto bene.
    poi purtroppo mi sono lasciata andare e ho messo su questi kg. non che 4 kg siano tanti ma io sono bassina e poi visto che accumulo tutto sulla parte superiore del corpo mi vedo proprio male.
    non so dirvi cosa mangio ora perchè sono completamente sregolata, mangio quello che capita e all'ora che capita. diciamo che il problema non è la quantità ma la qualità. mangio sicuramente troppi grassi anche se non esagero con le porzioni.
    so bene che il dimagrimento localizzato non esiste ma volevo un consiglio sulla dieta e sullo sport da fare (ho anche il tapis roulant in casa).
    grazie in anticipo.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuta!

    pesi 47kg e sei alta 160cm...sei sicura di voler perdere peso? sei già al limite del sottopeso...non ti stai facendo problemi dove in realtà non ce ne sono?

    ad ogni modo per regolamento, non possiamo consigliare diete da zero, devi postarci tu cosa mangi in una giornata "tipo", per esempio scrivici tutto quello che hai mangiato ieri nei vari pasti della giornata (indicando anche le grammature, che se non sai devi stimare) che poi vediamo di darti delle dritte per una sana alimentazione.

    per quanto riguarda l'allenamento non sarebbe male se tu potessi iscriverti in palestra per praticare un pò di allenamento con i pesi...questo gioverà alla tua tonicità e pure al tuo metabolismo

    Commenta

    • MJay
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      guarda il problema alla fine non è il peso...ecco magari vorrei cambiare la composizione del peso. e poi vorrei alimentarmi in modo migliore perchè so che mangiando bene e muovendomi mi sento molto meglio.

      comunque provo a ricordarmi quello che ho mangiato ieri...

      colazione:latte e buondì
      pranzo: tortellini con panna (sui 100 gr), metà spinacina
      merenda: yogurt bianco con cereali dentro, uva (un grappolo piccolo)
      cena: pomodori(sui 200 gr), pane(50 gr), patate arrosto (una porzione piccola), pesce(sui 150 gr), un dolcetto alle mele

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MJay Visualizza Messaggio

        colazione:latte e buondì
        250ml latte+4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica+60g di affettato magro/4 albumi/20g whey
        pranzo: tortellini con panna (sui 100 gr), metà spinacina
        80g pasta/riso in bianco o con sugo semplice (tipo pomodoro)/100g pane integrale+150g carne magra+verdure+1C olio evo
        merenda: yogurt bianco con cereali dentro, uva (un grappolo piccolo)
        yougurt magro+frutto
        cena: pomodori(sui 200 gr), pane(50 gr), patate arrosto (una porzione piccola), pesce(sui 150 gr), un dolcetto alle mele
        50g pane integrale/1 patata lessa+150g carne/200g pesce+verdura+1C evo
        ecco, questa qui sopra (modifiche in neretto) è un esemio per una dieta decisamente più sana ed equilibrata.
        per modellarti però è molto importante che tu possa abbinare alla dieta un pò di lavoro con i pesi in palestra, altrimenti difficilmente potrai migliorare la tua composizione corporea

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Sono d'accordissimo con quanto detto e modificato da Luna, il tuo peso è anche basso, il problema è da cosa è composto, ci vorrebbe qualche muscoletto in più, quindi ti consiglierei di lasciar stare lo spinning, e magari allenarti con i pesi o al massimo se ti piacciono i corsi body pump.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • MJay
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            domani vado a iscrivermi in palestra e già da oggi ho cominciato la dieta...spero di riuscire a ottere qualche risultato..
            grazie mille per i consigli!

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              ottimo, facci sapere come va

              Commenta

              • Pippo mio
                Flying psychonaut
                • Jan 2008
                • 4956
                • 443
                • 833
                • CTzen
                • Send PM

                #8
                segui i consigli di luna e ti troverai bene...e poi,ragazza con ragazza vi intendete,meglio di così
                Underground BodyBuilding Militia


                Originariamente Scritto da Ingegnere88
                lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                Commenta

                Working...
                X