Dieta per amico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zane_ktm
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per amico

ciao ragazzi scrivo per conto di un mio amico..espongo il suo problema..lui fa palestra a casa mia (con gli ex attrezzi di mio padre) da circa 3 anni..disponiamo di 2 panche piane..panca scott..vari manubri e bilanceri..e la dat machine (non si chiama cosi ma io la sento pronunciare cosi xD) e altre varie cose da poco conto..mio papa con quegli attrezzi e arrivato a sollevare 130 kg un colpo su panca piana..il mio amico nonostante fa serie da 10 da 60 kg per tre volte non diventa grosso..sono piu grosso io che non faccio nulla..sotto consiglio di mio papa deve seguire una determinata alimentazione..che puo prendere e quando per aumentare la massa muscolare? è 1.75 per 60/65 kg..e gia che ci sono per me? (ho appena iniziato a fare palestra) e sono 1.78 e vario dai 68 ai 73 kg grazie a tutti ciao
  • Michael92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 596
    • 7
    • 1
    • From A Galaxy Far, Far Away...
    • Send PM

leggi il regolamento...diete da zero non se ne fanno..posta quello k mangia in una giornata tipo e da li si corregge...
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

diete da zero non si possono postare, quindi fatti un'idea di come mangiare e posala. da lì verranno fatte le correzioni.

da quel che scrivi, poi, sembra che l'allenamento sia abbastanza scadente. quindi ti congislio di dare una maggiore letta al forum.

vedi questo post per cominciare:

--
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Zane_ktm
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 39
        • 0
        • 0
        • Send PM

in una giornata normale mangia tutto..cioe colazione con caffe e brioches..alle 10 brioches e un altro caffe poi pranzo pasta e carne o pesce poi spuntino e cena idem a pranzo..insomma una alimentazione "normale"
        grazie spot ora leggo il messaggio

Commenta

• Michael92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 596
          • 7
          • 1
          • Send PM

non basta qll k hai scritto..mancano le grammature di ciò k mangia e il tutto un pò piu nello specifico..non è k siamo pignoli e nn vogliamo aiutarti ma se nn scrivi ciò k mangia non pox aiutarti..gli unici consigli k ti pox dare sn qll base ovvero colazione con fonte proteica(latte/yogurt/albumi o qualsiasi altra)+carbo (cereali/fette biscottate/pane / frutta ecc)..spuntino metà mattina carbo(un panino o un frutto)+fonte proteica(affettati magri, pollo, tacchino, tonno ecc) +frutta secca(o altra fonte di grassi..maionese ecc)...pranzo carbo(pasta riso o pane)+carne o pesce+olio di condimento almeno un cucchiaio se non è il post wo..spuntino metà pomeriggio uguale al mattino(se è pre wo togli la frutta secca)..cena carbo ad alto ig(riso, banane,gallette, pane ecc) +carne o pesce e 2cucchiai di olio( no se è il post wo)..prenanna opzionale (se serve per completare il fabbisogno giornaliero) con caseine (yougurt, fiocchi di latte, grana..) o fonte proteica +grassi...

Commenta

• Zane_ktm
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 39
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie della risposta..
            ma wo che vuol dire?
            cmq mi ha detto che sono circa 150 grammi di pasta a pranzo e 200 la sera circa..come carne ha detto una bistecca normalissima (il peso purtroppo non lo sa) solo che pasticcia troppo..cioe cioccolato a kili..panini stragonfi di cazzate a chiodo..solo che stranamente e magrissimo..

Commenta

• Michael92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 596
              • 7
              • 1
              • Send PM

il wo(workout)è l allenamento...x il resto digli k con qll skifezze k mangia nn va da nex parte..una volta ogni tanto ok ma sempre no..x il fatto k è magro nn centra, dipende dal metabolismo..con una buona dieta e un buon allenamento kili ne prende ma deve pazientare xk ci va tempo e costanza...x la pasta: sapere k mangia 150g di pasta a pranzo e 200g a cena non basta x valutare, bisogna vedere la dieta nel complesso x vedere se ci sono abbastanza carbo o no..

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Zane_ktm Visualizza Messaggio
                grazie della risposta..
                ma wo che vuol dire?
                cmq mi ha detto che sono circa 150 grammi di pasta a pranzo e 200 la sera circa..come carne ha detto una bistecca normalissima (il peso purtroppo non lo sa) solo che pasticcia troppo..cioe cioccolato a kili..panini stragonfi di cazzate a chiodo..solo che stranamente e magrissimo..
                cercate(tu e lui) di mettere giù una giornata alimentare tipo in questo modo

colazza...
                spuntino...
                pranzo...
                ecc....

poi dato che mi pare di aver capito che siete in alto mare fate 1 bel search fra le diete massa del forum..ce ne sono a sacchi, trovata 1 che possa adattarsi alle vostre esigenze postatela e poi si provevde a "cucirvela addosso" in base ai vostri impegni/necessità

Commenta

• Zane_ktm
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 39
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie a tutti davvero gentilissimi e molto disponibili (mai trovato persone cosi in un forum)
                  cmq partiamo da me..colazione pane e nutella + caffe latte (devo farla sbrigativa causa lavoro) verso le 10/11 vado con my dad a prendere focaccia o pizza o panzerotto o panino con affettato
                  verso pranzo di solito sto leggero (dipende da cosa mangio a meta mattina)
                  solitamente mia madre mi cucina..avete presente quella specie di bistecchina rosa che sa di prosciutto? xD
                  ecco..e circa 4 volte a settimana (sempre a pranzo) mi fa anche insalata o pomodori + mozzarella (tutto in porzioni "classiche")
                  spuntino di pomeriggio poche volte ma di solito panino o pizza
                  sera pasta (un piatto normalissimo..la grammatura non la so ma un piatto comunissimo come quello di qualsiasi altra persona) di secondo carne o cotoletta o patate o insalata condita o tonno o affettati (e molto varia come cosa)
                  io pero purtroppo ho un problema alla schiena (discopatia) e finche non vado a curarmi non posso esagerare con la palestra...
                  ora vado a cercare un po per il forum e vedo di seguire il consiglio di pedro

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

grazie a tutti davvero gentilissimi e molto disponibili (mai trovato persone cosi in un forum)
                    cmq partiamo da me..colazione pane e nutella + caffe latte (devo farla sbrigativa causa lavoro) verso le 10/11 vado con my dad a prendere focaccia o pizza o panzerotto o panino con affettato
                    verso pranzo di solito sto leggero (dipende da cosa mangio a meta mattina)
                    solitamente mia madre mi cucina..avete presente quella specie di bistecchina rosa che sa di prosciutto? xD
                    ecco..e circa 4 volte a settimana (sempre a pranzo) mi fa anche insalata o pomodori + mozzarella (tutto in porzioni "classiche")
                    spuntino di pomeriggio poche volte ma di solito panino o pizza
                    sera pasta (un piatto normalissimo..la grammatura non la so ma un piatto comunissimo come quello di qualsiasi altra persona) di secondo carne o cotoletta o patate o insalata condita o tonno o affettati (e molto varia come cosa)
                    io pero purtroppo ho un problema alla schiena (discopatia) e finche non vado a curarmi non posso esagerare con la palestra...
                    ora vado a cercare un po per il forum e vedo di seguire il consiglio di pedro
                    meglio perchè correggere la "cosa" sopra è impossibile..chezz fai proprio la "colazione dei campioni del mondo"

Commenta

• Zane_ktm
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 39
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      meglio perchè correggere la "cosa" sopra è impossibile..chezz fai proprio la "colazione dei campioni del mondo"
                      solitamente ho piu fame dopo aver fatto colazione rispetto a prima
                      EDIT : mi potresti consigliare dove andare a cercare x bene?

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

solitamente ho piu fame dopo aver fatto colazione rispetto a prima
                        ecco spiegato il perchè del panzerotto

Commenta

• Zane_ktm
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 39
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          ecco spiegato il perchè del panzerotto
                          haha
                          cmq pedro, puoi indirizzarmi su dove andare a cercare per bene? magari postadomi il link o dandomi qualche dritta..cosi cerco bene e vi faccio sapere le cose PRECISE

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

haha
                            cmq pedro, puoi indirizzarmi su dove andare a cercare per bene? magari postadomi il link o dandomi qualche dritta..cosi cerco bene e vi faccio sapere le cose PRECISE
                            guarda prova a a scrivere "dieta massa" nel cerca oppure seleziona discussioni con questa terminologia (o dieta x ingorssare o cose del genere)

Commenta

• Zane_ktm
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2009
                              • 39
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

eccomi ragazzi..dopo aver bellamente scopiazzato le diete postate da altri utenti..ve le propongo cosi in caso me le potete correggere..io sono 178 x 70 kg..il mio amico 175 x 60 kg
                              le diete copiate sono le seguenti :
                              COLAZIONE:
                              250ml latte 100g di cereali 10g noci o mandorle

20 gr whey(proteine del siero del latte)

SPUNTINO
                              50g di pane con 100g di bresaola 15g noci 1 mela

ok

PRANZO(giorni di wo)
                              120g di pasta
                              200g di carne rossa
                              insalata verde condita con i cucchiaio di olio

ok

PRANZO (giorni di riposo)
                              80g di riso
                              200g di pollo
                              insalata condita con olio

ok

SPUNTINO 2 (pre-wo)
                              100g di bresaola
                              1 mela

ok

SPUNTINO 2 (giorni di riposo)
                              150g di fesa di tacchino
                              20g di noci
                              1 mela

ok

CENA (post wo)
                              200 legumi
                              200g di carne rossa
                              insalata verde condita con olio

togli i legumi dopo l'allenamento...troppe fibre rallantano la digestione...nn esagerare con l'olio...max 1 cucchiaio

CENA (giorni di riposo)
                              150g di legumi
                              200g di petto di pollo o 250 di pesce
                              insalata condita con olio

ok

PRENANNA
                              200g di fiocchi di latte

ok

post wo :
                              250 ml di succo alla pera o ananas

aggiungi 30 gr di whey...se puoi utilizza fonti di cho cn IG più elevato nel post-wo: vitargo, maltodestrine, destrosio, ma anke pane, gallette di riso...
                              (POST ORIGINALE : UTENTE VISCONTI, CORREZIONE GIANLUCA 91 il tutto preso da un topic sopra al mio)

---------------------------------------------------
                              Colazione:
                              200ml latte parzialmente scremato
                              2 cucchiaini di zucchero o miele
                              60g cornflakes se ti va puoi usare all bran o fiocchi d'avena
                              10g di frutta secca la toglierei
                              1 frutto
                              aggiungi delle pro..magari degli albumi o dell affettato magro il resto ok
                              Spuntino:
                              120g pane integrale
                              50g fesa di tacchino o bresaola
                              15g di frutta secca
                              va bene, aumenta la frutta secca a 20 25g
                              Pranzo:
                              100g pasta
                              100g carne
                              15g olio
                              verdura
                              aumenta la carne a 150g
                              Spuntino:
                              120g pane integrale
                              50g tonno
                              15g olio
                              è ilpost wo?? se si togli l olio
                              Cena:
                              100g di riso
                              100g pesce o carne aumenta il pesce a 200g..la carne a 150g
                              2 uova
                              15g olio
                              verdura
                              POST ORIGINALE UTENTE MANUELTM, CORREZIONE UTENTE MICHAEL92 (post preso da un altro topic sopra al mio)
                              non voletemene x la scopiazzatura hihihi ma sono nuovo del "settore" e me ne intendo MOOOLTO poco..ciao a tutti e grazie mille

Commenta

Working...
                              X