consiglio dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • micky10
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio dieta massa

    Ciao mi servirebbe un consiglio su questa dieta se potreste dare uno sguardo ed eventualmente apportare qualche modifica.
    Sono alto 165 attualmente peso 64 kg .M alleno da un anno con relative diete, anche se in passato mi allenavo però nulla di serio senza curare l'alimentazione
    premetto che essendo militare quindi mangio in caserma per il pranzo non posso portarmi granchè da casa a meno chè no porto riso.Il mangiare e un pò grasso però di solito fanno 3 primi: di cui uno con legumi, uno pasta in bianco, l'altro con salse, di secondo ti tocca a malapena un fettina, di quello che trovi carne pollo.Secondo voi se apranzo porto una di queste scatolette o da sostituire con il secondo della caserma :Carne di manzo in Salsa Tex MexValori nutrizionali medi 100 g**135 g*valore energetico
    Kcal/kJ
    102/430137/580proteine15,1 g20,4 gcarboidrati6,3 g8,5 glipidi1,8 g2,4 gc'è anche il pollo
    Valori nutrizionali medi 100 g**135 g*valore energetico
    Kcal/kJ
    88/372118/500proteine15,0 g20,3 gcarboidrati3,2 g4,3 glipidi1,7 g2,2 goppure c'è la carne magra in gelatina Valori nutrizionali medi 100 g**135 g*valore energetico
    Kcal/kJ
    71/300 96/405proteine14,8 g20,0 gcarboidrati0,4 g0,6 glipidi1,2 g1,6 Nell post wo visto che dopo un ora mangio potrei togliere la barretta ?Prima di andare a letto non mangio perchè verso le 22:00 o 22:30 più o meno collasso nell letto.Se avete bisogno vi posso mettere una foto. non uso integratori però mi hanno consigliato della glutamminae del multicentrum al mattino e dell vitargo voi che ne dite?Mi alleno 4 volte a settimana Grazie

    05:30 COLAZIONE
    Una tazza di latte +70g muesli+2 cucchiai di marmellata

    09:00 BREAK
    1 panino+ 100 g crudo oppure i scatola di tonno + 5/10 frutta secca

    12:00/12:30 PRANZO
    Primo libero + secondo libero + 1 scatola di carne+verdura + 1 frutto

    15:30/16:00 break (prima allenamento)
    6 gallette + 100 g fesa
    *quando non mi alleno break prima della cena frullatone

    19:30 break post WO
    Barretone da 100 g all stars hy- pro

    20:30 CENA
    300 G petto pollo/500 g pesce/250 g carne vitello/ 200 g maiale + verdure accomp 3 gallette
    Last edited by micky10; 04-09-2009, 19:16:23.
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da micky10 Visualizza Messaggio
    Ciao mi servirebbe un consiglio su questa dieta se potreste dare uno sguardo ed eventualmente apportare qualche modifica.
    Sono alto 165 attualmente peso 64 kg .M alleno da un anno con relative diete, anche se in passato mi allenavo però nulla di serio senza curare l'alimentazione
    premetto che essendo militare quindi mangio in caserma per il pranzo non posso portarmi granchè da casa a meno chè no porto riso.Il mangiare e un pò grasso però di solito fanno 3 primi: di cui uno con legumi, uno pasta in bianco, l'altro con salse, di secondo ti tocca a malapena un fettina, di quello che trovi carne pollo.Secondo voi se apranzo porto una di queste scatolette o da sostituire con il secondo della caserma :Carne di manzo in Salsa Tex MexValori nutrizionali medi 100 g**135 g*valore energetico
    Kcal/kJ
    102/430137/580proteine15,1 g20,4 gcarboidrati6,3 g8,5 glipidi1,8 g2,4 gc'è anche il pollo
    Valori nutrizionali medi 100 g**135 g*valore energetico
    Kcal/kJ
    88/372118/500proteine15,0 g20,3 gcarboidrati3,2 g4,3 glipidi1,7 g2,2 goppure c'è la carne magra in gelatina Valori nutrizionali medi 100 g**135 g*valore energetico
    Kcal/kJ
    71/300 96/405proteine14,8 g20,0 gcarboidrati0,4 g0,6 glipidi1,2 g1,6 Nell post wo visto che dopo un ora mangio potrei togliere la barretta ?Prima di andare a letto non mangio perchè verso le 22:00 o 22:30 più o meno collasso nell letto.Se avete bisogno vi posso mettere una foto. non uso integratori però mi hanno consigliato della glutamminae del multicentrum al mattino e dell vitargo voi che ne dite?Mi alleno 4 volte a settimana Grazie

    05:30 COLAZIONE
    Una tazza di latte +70g muesli+2 cucchiai di marmellata

    09:00 BREAK
    1 panino+ 100 g crudo oppure i scatola di tonno + 5/10 frutta secca

    12:00/12:30 PRANZO
    Primo libero + secondo libero + 1 scatola di carne+verdura + 1 frutto

    15:30/16:00 break (prima allenamento)
    6 gallette + 100 g fesa
    *quando non mi alleno break prima della cena frullatone

    19:30 break post WO
    Barretone da 100 g all stars hy- pro

    20:30 CENA
    300 G petto pollo/500 g pesce/250 g carne vitello/ 200 g maiale + verdure accomp 3 gallette
    obbiettivi? la dieta è migliorabile sopratutto x quello che concerne il "barrettone"

    Commenta

    • micky10
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 50
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      consiglio dieta massa

      obiettivo e mettere su massa. Quali potrebbero essere le migliorie per questa dieta

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da micky10 Visualizza Messaggio

        05:30 COLAZIONE
        Una tazza di latte +70g muesli+2 cucchiai di marmellata
        mancano le proteine, inserisci albumi/whey/affettati magri.

        09:00 BREAK
        1 panino+ 100 g crudo oppure i scatola di tonno + 5/10 frutta secca
        pane quanto?fai in ragione di 60/70g + 50g affettato(o scatoletta tonno) + frutta secca

        12:00/12:30 PRANZO
        Primo libero + secondo libero + 1 scatola di carne+verdura + 1 frutto
        scegli una pasta/riso con condimento nn pesante + un secondo di carne, se è poca aggiungi 1 scatoletta di tonno/carne(una tantum dati i conservanti), condisci il tutto con 2 cucchiai d'olio la frutta tienila se nn hai problemi digestivi a mangiarla a fine pasto altrimenti levala

        15:30/16:00 break (prima allenamento)
        6 gallette + 100 g fesa
        *quando non mi alleno break prima della cena frullatone
        quanto prima? fai almeno 90', se nn ti alleni che frullatone fai? io lascerei questo spuntino oppure come al mattino

        19:30 break post WO
        Barretone da 100 g all stars hy- pro
        se mangi entro un ora dalla fine del wo togli tuttoo lascia solo 1 fonte di carbo tipo banana/qualche galletta

        20:30 CENA
        300 G petto pollo/500 g pesce/250 g carne vitello/ 200 g maiale + verdure accomp 3 gallette

        se è post wo fai 100g riso+150g carne/200g pesce da fonti magre + poche verdure e max 10g olio altrimenti abbassa legegrmente i carbo e usa 2 cucchiai di olio
        la vedrei così

        Commenta

        • micky10
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 50
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          consiglio dieta massa

          integratori non ne prendo.100 g di crudo non vano bene?perchè 50 gr di affettato?Per quanto riguarda il pranzo quella carne in scatola che ho postato non va bene?Ma i carbo la sera sono indisp,visto che ne assumo già tutto il giorno.Per la colazione affettati ? quanto?

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da micky10 Visualizza Messaggio
            integratori non ne prendo.100 g di crudo non vano bene?perchè 50 gr di affettato?Per quanto riguarda il pranzo quella carne in scatola che ho postato non va bene?Ma i carbo la sera sono indisp,visto che ne assumo già tutto il giorno.Per la colazione affettati ? quanto?
            50g perchè pesi 65 kg e le pro sono abbstanza
            la carne in scatola è piena di conservanti usala una tantum
            i carbo ost allenamento ci vogliono SEMPRE sera mattina o notte, al massimo levali nei gg rest
            a colazza arriva ad almeno 20g di pro

            Commenta

            • Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              50g perchè pesi 65 kg e le pro sono abbstanza
              la carne in scatola è piena di conservanti usala una tantum
              i carbo ost allenamento ci vogliono SEMPRE sera mattina o notte, al massimo levali nei gg rest
              a colazza arriva ad almeno 20g di pro
              Assolutamente
              Micky perfetta la dieta come te la consiglia Pedro, i carbo nel post-wo ci vanno sempre, non importa che ora sia.
              Il corpo non funziona secondo dove sta il sole in cielo, ma secondo orari "biologici".
              Se si consiglia di evitare i carbo la sera non è perchè sia buio, ma perchè si presume che la sera dopo cena si vada a dormire. Ma se il corpo per qualche motivo(=allenamento) avese bisogno di carbo, beh diamoglieli.
              Aggiungi pro a colazione, la quantità va bene quella che ha detto Pedro, tu non pesi molto.
              Il crudo è un affettato, e per affettati magri si intendono anche altri come il cotto, la bresaola, la fesa, etc.
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                Assolutamente
                Micky perfetta la dieta come te la consiglia Pedro, i carbo nel post-wo ci vanno sempre, non importa che ora sia.
                Il corpo non funziona secondo dove sta il sole in cielo, ma secondo orari "biologici".
                Se si consiglia di evitare i carbo la sera non è perchè sia buio, ma perchè si presume che la sera dopo cena si vada a dormire. Ma se il corpo per qualche motivo(=allenamento) avese bisogno di carbo, beh diamoglieli.
                Aggiungi pro a colazione, la quantità va bene quella che ha detto Pedro, tu non pesi molto.
                Il crudo è un affettato, e per affettati magri si intendono anche altri come il cotto, la bresaola, la fesa, etc.
                bella socio

                Commenta

                • micky10
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 50
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  consiglio dieta massa

                  SCusani ma con tutto queste correzioni non ci capisco un granchè ho riportato la dieta modificata dovrebbe andar bene
                  05:30 COLAZIONE
                  Una tazza di latte +70g muesli+2 cucchiai di marmellata
                  50gr affettati/albumi

                  09:00 BREAK
                  pane 60/70g + 50g affettato(o scatoletta tonno) + frutta secca5/10 (come quantità ci siamo)

                  12:00/12:30 PRANZO
                  Primo libero + secondo libero + 1 scatola di carne+verdura + 1 frutto
                  scegli una pasta/riso con condimento nn pesante + un secondo di carne, se è poca aggiungi 1 scatoletta di tonno/carne(una tantum dati i conservanti), condisci il tutto con 2 cucchiai d'olio la frutta tienila se nn hai problemi digestivi a mangiarla a fine pasto altrimenti levala

                  15:30/16:00 break (prima allenamento)

                  come il break mattino

                  19:30 break post WO
                  1 banana
                  20:30 CENA
                  80/100 riso +150 gr carne/200 gr pesce+ 2 cucchiai olio+ pollo quanto sempre 250
                  Last edited by micky10; 05-09-2009, 20:17:51.

                  Commenta

                  • Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    quanto passa tra pre wo e allenamento? fai almeno 90'

                    se ti alleni a cena fai 100g riso e 10g olio

                    Commenta

                    • micky10
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 50
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      consiglio dieta massa

                      mi alleno alle 18:00. e finisco più o meno alle 19:15/30
                      quindi potrei anche saltare il break e cenare direttamente.Scusami mai il pollo sempre 250?del resto come ho postato la dieta graazie alle tue modifiche va bene?

                      Commenta

                      • Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da micky10 Visualizza Messaggio
                        mi alleno alle 18:00. e finisco più o meno alle 19:15/30
                        quindi potrei anche saltare il break e cenare direttamente.Scusami mai il pollo sempre 250?del resto come ho postato la dieta graazie alle tue modifiche va bene?
                        No 150gr. Ma occhio a saltare i pasti che poi rischi di stare sotto con le kcal.
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

                        Commenta

                        • micky10
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 50
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          consiglio dieta massa

                          per quanto dovrei farla sta dieta?ma al mattino servono i 2 cucchiai di marmellata.quindi 150 pollo ok eil resto va bene grazie a pedro e a te spartaco sempre disponibili.

                          Commenta

                          • Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

                            #14
                            Beh finchè hai bisogno di metter massa. Per definizione si cambia.
                            Invece all'interno del periodo stesso di massa la dieta si può variare secondo le esigenze, aumentando/diminuendo le kcal, cambiando la ripartizione dei macro, o facendo delle pause dall'ipercalorica per uscire da eventuali fasi di stallo.
                            Ricordati in ogni caso di cercare di variare gli alimenti, cerca di mangiare un po' tutto, rimanendo in parametri equivalenti a quelli consigliati!
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

                            Commenta

                            • Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              quoto tutto quello che ti ha detto il socio

                              Commenta

                              Working...
                              X