Dieta per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
    quello lo so...infatti ho sempre pesato tutto crudo.

vabbè...allora modificherò i valori

per il resto direi che ci siamo!
    e allora perchè prendi i valori della carne cotta??

Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
    Ho capito cosa intendi.. mi spiego. Ho proposto questa soluzione perchè mi sembrava che ci fossero troppi carbo di giorno e troppo pochi di sera. Limito l'insulina diminuendoli (un po' non in quantità esagerate) durante la colazione e il pranzo, mentre li aumento alla sera, nonostante l'insulina possa aumentare un pochino, ma solo perchè nella dieta qui proposta sono pochi e la secrezione di insulina prodotta rimarrebbe del tutto normale, contrastata a meraviglia dal glucagone e dai grassi. Se questa insulina serale prodotta da un po' di carboidrati in più non è sufficiente a far "ingrassare", tanto vale farla secernere che almeno aiuta l'assorbimento delle proteine.
    è provato che l'insulina necessaria all'assorbimento degli AA e alla sintesi proteica è secreta in risposta a determinati AA (bcaa in primis) e che non ne serve altra, nemmeno un aumneto di questa insulina aumenta in qualche modo l'assorbimento e la sintesi proteica nel muscolo
    dai 1 occhio qui http://www.bodyweb.com/threads-consi...rboidrati.html

Commenta

• Sbabbaro
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 180
      • 0
      • 0
      • Brugherio (MI)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      e allora perchè prendi i valori della carne cotta??

è provato che l'insulina necessaria all'assorbimento degli AA e alla sintesi proteica è secreta in risposta a determinati AA (bcaa in primis) e che non ne serve altra, nemmeno un aumneto di questa insulina aumenta in qualche modo l'assorbimento e la sintesi proteica nel muscolo
      dai 1 occhio qui http://www.bodyweb.com/threads-consi...rboidrati.html

aspetta, qui si parla di alimentazione POST WO, e non di pasto serale. In ogni caso, l'articolo del link che mi hai passato, consiglia di assumere carboidrati in ogni caso, indipendentemente dalla sintesi proteica. C'è da tener presente anche che nell'esperimento sono stati usati molti AA, e io continuo a dire che non siamo macchine a cui bisogna dare benzina, siamo esseri umani che mangiano le cose che crescono naturalmente dal terreno. Sono a favore dell'integrazione, ma in modo moderato. L'integrazione non deve mai sostituire un pasto. Detto questo, alla sera, suppobiamo lontano dal WO, i carboidrati rimangono una fonte necessaria per la sistesi proteica, indipendentemente da quanto influisca, ma qualcosa fa. Proprio nell'articolo c'è scritto cosa rimane nel plasma con e senza carboidrati... Senza contare che una dose di energia viene comunque dispersa durante la notte, quindi un po' bisogan pur mangiare carboidrati. Ma mettiamo il caso di un allenamento serale, e supponiamo di avere a disposizione tutti gli AA descritti nel link. Oltre ad essere consigliati (ripeto, non troppi.. ma più della dieta in questione), ricordo che esiste la famosa "finestra arcelli" Quale momento migliore di assumere carboidrati? (che non sono in più, li ho solo rubati un po' dalla colazione e dal pranzo).
      Secondo il mio modesto parere, allenarsi di sera è sbagliato, o sconsigliato. Io mi sento un po' in obbligo a prendere qualche carbo in più di sera quando mi alleno prima di cena. E non posso nemmeno mangiare troppo poco, sennò non reitegro nulla. Allenandomi di giorno invece possodare al mio corpo i carboidrati senza paura di andare a letto con riserve eccessive, frutto la finestra arcelli, posso tenere un rapporto p/c alla sera più alto, e posso anche evitare di mangiare come un bue prima di andare a dormire, perchè tanto mi sono già nutrito di giorno. Poi non tutti possono allenarsi di giorno... ovvio.

Ad ogni modo sta diventando una discussione interessante
      mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
        aspetta, qui si parla di alimentazione POST WO, e non di pasto serale. In ogni caso, l'articolo del link che mi hai passato, consiglia di assumere carboidrati in ogni caso, indipendentemente dalla sintesi proteica. C'è da tener presente anche che nell'esperimento sono stati usati molti AA, e io continuo a dire che non siamo macchine a cui bisogna dare benzina, siamo esseri umani che mangiano le cose che crescono naturalmente dal terreno. Sono a favore dell'integrazione, ma in modo moderato. L'integrazione non deve mai sostituire un pasto. Detto questo, alla sera, suppobiamo lontano dal WO, i carboidrati rimangono una fonte necessaria per la sistesi proteica, indipendentemente da quanto influisca, ma qualcosa fa. Proprio nell'articolo c'è scritto cosa rimane nel plasma con e senza carboidrati... Senza contare che una dose di energia viene comunque dispersa durante la notte, quindi un po' bisogan pur mangiare carboidrati. Ma mettiamo il caso di un allenamento serale, e supponiamo di avere a disposizione tutti gli AA descritti nel link. Oltre ad essere consigliati (ripeto, non troppi.. ma più della dieta in questione), ricordo che esiste la famosa "finestra arcelli" Quale momento migliore di assumere carboidrati? (che non sono in più, li ho solo rubati un po' dalla colazione e dal pranzo).
        Secondo il mio modesto parere, allenarsi di sera è sbagliato, o sconsigliato. Io mi sento un po' in obbligo a prendere qualche carbo in più di sera quando mi alleno prima di cena. E non posso nemmeno mangiare troppo poco, sennò non reitegro nulla. Allenandomi di giorno invece possodare al mio corpo i carboidrati senza paura di andare a letto con riserve eccessive, frutto la finestra arcelli, posso tenere un rapporto p/c alla sera più alto, e posso anche evitare di mangiare come un bue prima di andare a dormire, perchè tanto mi sono già nutrito di giorno. Poi non tutti possono allenarsi di giorno... ovvio.

Ad ogni modo sta diventando una discussione interessante
        ok ma nell'articolo si faceva riferimento alla secrezione di insulina dovuta agli AA (anche in quantità non elevate cmq)
        x l'integrazione nn mi esprimo, nn ne so e cmq non volevo fare nessun riferimento a quello
        quello che dici sul plasma riguarda il postwo e il fatto che la presenza di carbo possa evitare una rapida disgregazione muscolare del tessuto già presente
        se x finestra arcelli intendi la fin. anbolica post wo il fatto che sia di sera è solo 1 caso, se nn lo fosse la possibilità di mettere le calorie in "panza" ci sono al contartio di quanto avviene appunto nel "magic moment" del postwo (ove comuqnue inutile esagerare)

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

aspettate mi sa che state facendo discorsi diversi

Sbabbaro, tu stai dicendo che se ti alleni prima di cena metti i carbo a cena tranquillamente, mentre se ti alleni il pome limiti i carbo di sera...giusto?

beh su questo siamo d'accordo, credo anche Pedro lo sia...no?
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            aspettate mi sa che state facendo discorsi diversi

Sbabbaro, tu stai dicendo che se ti alleni prima di cena metti i carbo a cena tranquillamente, mentre se ti alleni il pome limiti i carbo di sera...giusto?

beh su questo siamo d'accordo, credo anche Pedro lo sia...no?
            ovvio, lui però ha detto di metterli anche se nn è postwo x alzare l'insulina e favorire l'assimilazione proteica cosa che imho nn è vera stando a quanto ho letto sia nel post di dorian che altrove

Commenta

• spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

questo è xké lui parla della 'finestra', che in teoria si estenderebbe a 6 ore. per cui mangiare di più per quelle 6 ore favorisce la sintesi proteica.

un po' come il discorso 'EOD refeed' (se Googli ti viene fuori qualcosa di interessante) in cui si fanno 'mini' ricariche a giorni alterni di 5-6h. (e quindi si estende l'assunzione dei carbo anche DOPO il pasto postwo.)
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                questo è xké lui parla della 'finestra', che in teoria si estenderebbe a 6 ore. per cui mangiare di più per quelle 6 ore favorisce la sintesi proteica.

un po' come il discorso 'EOD refeed' (se Googli ti viene fuori qualcosa di interessante) in cui si fanno 'mini' ricariche a giorni alterni di 5-6h. (e quindi si estende l'assunzione dei carbo anche DOPO il pasto postwo.)
                mi documenterò

Commenta

• GianPisa
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 15
                  • 1
                  • 0
                  • Cuneo (Piemonte)
                  • Send PM

Ciao Moreno79....volevo delle info x alqune cose,sia x alimentazione che schede allenamento...spero tu sia disponibile mi attira molto il tuo modo di fare grazie e spero in una tua rispota grazie...

Commenta

• moreno79
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 809
                    • 28
                    • 37
                    • Val della Torre (TO)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GianPisa Visualizza Messaggio
                    Ciao Moreno79....volevo delle info x alqune cose,sia x alimentazione che schede allenamento...spero tu sia disponibile mi attira molto il tuo modo di fare grazie e spero in una tua rispota grazie...

ciao...dimmi pure...se posso aiutarti lo faccio volentieri

giusto per aggiornare un po' ho eliminato i carbo allo spuntino del mattino e del pomeriggio quando non mi alleno
                    niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• GianPisa
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 15
                      • 1
                      • 0
                      • Cuneo (Piemonte)
                      • Send PM

Ciao Moreno grazie della tua disponibilita'...vorrei cambiare scheda di allenamento ma nn o idea.

Commenta

• moreno79
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 809
                        • 28
                        • 37
                        • Val della Torre (TO)
                        • Send PM

apri o un tuo diario dove puoi scrivere tutte le tue "cose" e la gente ti segue o semplicemente posti la tua scheda nella sezione allenamento...così la guardiamo
                        niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• GianPisa
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2009
                          • 15
                          • 1
                          • 0
                          • Cuneo (Piemonte)
                          • Send PM

OK..faro' cosi'