Dieta per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sbabbaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 180
    • 0
    • 0
    • Brugherio (MI)
    • Send PM

1 - mi sembravano semplicemente troppi di giorno, e troppo pochi di sera. Ok che di giorno è opportuno dare energia al corpo, ma mi pare che così si secerni troppa insulina, e alla sera i troppi low carb non farebbero assimilare bene le proteine. Ricordo che la regola base è sempre di tutto un po'. Poi sono d'accordissimo sul tenere i carb un po' + alti di giorno e meno alla sera che non abbiamo bisogno di energie per dormire, ma mi pareva troppo. A sensazione.
    2- ovviamente è in rapporto al proprio peso, massa magra e attività quotidiana. 2300 mi sembrano troppe ma poi ognuno ha il proprio fabbisogno. Il problema è che uno può dimagrire semplicemente perchè passa da un'attivà sedentaria a una più attiva, o da un'alimentazione scorretta a una corretta, ecc.. quello che voglio dire è che forse i miglioramenti sono normali, ma potrebbe ottenere di più eliminando altre calorie. In ogni caso più dimagrisce e più dovrà ridurre, sempre che non cada nella trappola di perdere massa magra. Infine, preciserei che perdere peso e perdere grasso non è la stessa cosa, anzi direi che sono esattamente l'opposto addirittura. Quindi, sempre a sensazione, dico che 2300 sono troppe e che potrebbe ottenere di più, ciò non toglie che se fa movimento tutto il giorno potrebbero anche essere poche.
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

Commenta

• moreno79
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 809
      • 28
      • 37
      • Val della Torre (TO)
      • Send PM

dunque....

-come metabolismo basale ho 1800kcal
      -lavoro circa 450kcal (faccio il fabbro, ma sto molto sul camion e anche in ufficio, tipo ora,quindi lavoro intensità media)
      - come allenamento ho calcolato 480kcal (dato dalla formula Px0.10xmin allenam)(fonte "l'alimentazione vincente)

ora al mattino peso 78.9kg
      h 1.70
      bf ? boh...se domenica sto bene mi do una controllata

io direi di provare una 15ina di giorni questa..poi se vedo che non riesco ad andare giù o qls non va la modifichiamo

come sempre grazie a tutti per i consigli
      niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• Sbabbaro
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 180
        • 0
        • 0
        • Brugherio (MI)
        • Send PM

Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
        dunque....

-come metabolismo basale ho 1800kcal
        -lavoro circa 450kcal (faccio il fabbro, ma sto molto sul camion e anche in ufficio, tipo ora,quindi lavoro intensità media)
        - come allenamento ho calcolato 480kcal (dato dalla formula Px0.10xmin allenam)(fonte "l'alimentazione vincente)

ora al mattino peso 78.9kg
        h 1.70
        bf ? boh...se domenica sto bene mi do una controllata

io direi di provare una 15ina di giorni questa..poi se vedo che non riesco ad andare giù o qls non va la modifichiamo

come sempre grazie a tutti per i consigli

come lavoro direi che possono starci 450 Kcal, mi sembrano tante, ma dipende da quanto è attivo il tuo lavoro. In ogni caso direi che per l'allenamento 480 mi sembrano troppe. Bisogna considerare che si hanno molti tempi di recupero in palestra. Pensa che a correre senza interruzione a velocità moderata si bruciano 300 Kcal ogni mezz'ora in media. 480 per fare palestra sono davvero tante, io per il mio allenamento di 75 minuti ne considero circa 200. Poi c'è da tener presente che le mie 200 le porto a 300 per avere un incremento sempre costante, ma arrivare a 480 è dura.
        Sia per il lavoro che per la palestra però devi fare una cosniderazione importante. Le calorie bruciate forse sono davvero quelle che hai indicato, ma forse le stai contando due volte, perchè durante il lavoro e l'allenamento le calorie del metabolismo basale sono già comprese. Mi spiego: se in un ora di allenamento bruci (esempio) 300 Kcal, in realtà ne consumi solo 200 dovute all'allenamento, le altre 100 le avresti consumate comunque anche dormendo. I numeri sono puramente casuali per semplicità. Devi calcolare SOLO, le calorie bruciate in eccesso, oltre al normale consumo giornaliero, se lavori 8 ore e ti alleni 1 ora, hai 9 ore di calorie bruciate che devi sottrarre alle tue 450 + 480. Io sottrarrei 300 Kcal. Sempre ammesso che i conti fatti da te siano reduci di quell'errore da me menzionato. Altra cosa, può darsi che tu abbia 1800 di metabolismo basale, ma io con 73 Kg e massa grassa al 17% ho meno di 1700, non so se tu arrivi a 1800, anche se potrebbe essere. Fai bene i tuoi conti e prova la tua dieta, se arrivi ad uno stallo cala!
        mio diario:

Commenta

• Sbabbaro
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 180
          • 0
          • 0
          • Brugherio (MI)
          • Send PM

ah, prima di finire bersaglio di molti ... ho il 17%, che non è di certo poco, ma perchè non seguo una dieta perfetta e mi piace uscire alla sera, quando solo stavo appena un po' + attento avevo già il 14%, senza mai fare veri programmi di dieta e senza integratori o esercizi di cardio.
          mio diario:

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
            1 - mi sembravano semplicemente troppi di giorno, e troppo pochi di sera. Ok che di giorno è opportuno dare energia al corpo, ma mi pare che così si secerni troppa insulina, e alla sera i troppi low carb non farebbero assimilare bene le proteine. Ricordo che la regola base è sempre di tutto un po'. Poi sono d'accordissimo sul tenere i carb un po' + alti di giorno e meno alla sera che non abbiamo bisogno di energie per dormire, ma mi pareva troppo. A sensazione.
            2- ovviamente è in rapporto al proprio peso, massa magra e attività quotidiana. 2300 mi sembrano troppe ma poi ognuno ha il proprio fabbisogno. Il problema è che uno può dimagrire semplicemente perchè passa da un'attivà sedentaria a una più attiva, o da un'alimentazione scorretta a una corretta, ecc.. quello che voglio dire è che forse i miglioramenti sono normali, ma potrebbe ottenere di più eliminando altre calorie. In ogni caso più dimagrisce e più dovrà ridurre, sempre che non cada nella trappola di perdere massa magra. Infine, preciserei che perdere peso e perdere grasso non è la stessa cosa, anzi direi che sono esattamente l'opposto addirittura. Quindi, sempre a sensazione, dico che 2300 sono troppe e che potrebbe ottenere di più, ciò non toglie che se fa movimento tutto il giorno potrebbero anche essere poche.
            queste cose dovresti provarle però..l'insulina necessaria per l'assorbimento degli amminoacidi e la sintesi proteica viene rilasciata in presenza degli AA stessi nn c'è bisogno di carbo x ulteriore insulina

ah, prima di finire bersaglio di molti ... ho il 17%, che non è di certo poco, ma perchè non seguo una dieta perfetta e mi piace uscire alla sera, quando solo stavo appena un po' + attento avevo già il 14%, senza mai fare veri programmi di dieta e senza integratori o esercizi di cardio.

Commenta

• Sbabbaro
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 180
              • 0
              • 0
              • Brugherio (MI)
              • Send PM

io infatti avrei tenuto a freno l'insulina, non cerco di farla aumentare per vantaggiare l'assorbimento. Provare quello che dico è difficile, mi attengo solo a quanto dice la Zona, visto che l'esemio della dieta proposta è in stile Zona.
              In quanto al "bersaglio", era solo una battuta, pensando che qualcuno avrebbe detto: con il 17% che consigli vuoi dare?
              mio diario:

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

io infatti avrei tenuto a freno l'insulina, non cerco di farla aumentare per vantaggiare l'assorbimento. Provare quello che dico è difficile, mi attengo solo a quanto dice la Zona, visto che l'esemio della dieta proposta è in stile Zona.
                In quanto al "bersaglio", era solo una battuta, pensando che qualcuno avrebbe detto: con il 17% che consigli vuoi dare?
                hai detto che era meglio spostare i carbo alla seraperchè altrimenti le pro nn vengono assorbite...

Commenta

• moreno79
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 809
                  • 28
                  • 37
                  • Val della Torre (TO)
                  • Send PM

come lavoro direi che possono starci 450 Kcal, mi sembrano tante, ma dipende da quanto è attivo il tuo lavoro. In ogni caso direi che per l'allenamento 480 mi sembrano troppe. Bisogna considerare che si hanno molti tempi di recupero in palestra. Pensa che a correre senza interruzione a velocità moderata si bruciano 300 Kcal ogni mezz'ora in media. 480 per fare palestra sono davvero tante, io per il mio allenamento di 75 minuti ne considero circa 200. Poi c'è da tener presente che le mie 200 le porto a 300 per avere un incremento sempre costante, ma arrivare a 480 è dura.

su questo potrei essere anche d'accordo...visto che le mie kcal si basano solo su una tabella

Sia per il lavoro che per la palestra però devi fare una cosniderazione importante. Le calorie bruciate forse sono davvero quelle che hai indicato, ma forse le stai contando due volte, perchè durante il lavoro e l'allenamento le calorie del metabolismo basale sono già comprese. Mi spiego: se in un ora di allenamento bruci (esempio) 300 Kcal, in realtà ne consumi solo 200 dovute all'allenamento, le altre 100 le avresti consumate comunque anche dormendo. I numeri sono puramente casuali per semplicità. Devi calcolare SOLO, le calorie bruciate in eccesso, oltre al normale consumo giornaliero, se lavori 8 ore e ti alleni 1 ora, hai 9 ore di calorie bruciate che devi sottrarre alle tue 450 + 480. Io sottrarrei 300 Kcal. Sempre ammesso che i conti fatti da te siano reduci di quell'errore da me menzionato.

ti seguo a metà!io faccio così (poi correggimi se non ho capito bene):
                  io sommo le kcal del mio M.B. che in qls condizione il mio corpo brucia...se mi alleno ne aggiungo altre 450 (o quello che sono) e idem quando lavoro
                  ovviamente la domenica non mi serviranno mai tutte quelle kcal dal cibo, dovrò togliere quelle dell'allenamento e magari dimezzare quelle del lavoro (visto che cmq qualche attività tipo giardinaggio, o anche solo andare un paio d'ore in moto lo faccio)
                  sbaglio?

Altra cosa, può darsi che tu abbia 1800 di metabolismo basale, ma io con 73 Kg e massa grassa al 17% ho meno di 1700
                  tu come lo calcoli scusa
                  ...

Commenta

• moreno79
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 809
                    • 28
                    • 37
                    • Val della Torre (TO)
                    • Send PM

DIETA 02

ok..questa è quella modificata

probabilmente toglierò le fette biscottate pre w.o. e metterò la banana (giusto perchè meno calorica, così le diminuisco ulteriormente)

cosa ne pensate del succo di frutta post w.o.?

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

scusa ma che carne mangi con 250cal/100g?

Commenta

• moreno79
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 809
                        • 28
                        • 37
                        • Val della Torre (TO)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        scusa ma che carne mangi con 250cal/100g?
                        VITELLO

preso il valore da qui...siamo un po' fuori?

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

la carne si pesa cruda..troppe variabili che ne modificano il peso e i valori durante la cottura

Commenta

• moreno79
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 809
                            • 28
                            • 37
                            • Val della Torre (TO)
                            • Send PM

quello lo so...infatti ho sempre pesato tutto crudo.

vabbè...allora modificherò i valori

per il resto direi che ci siamo!

Commenta

• Sbabbaro
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2009
                              • 180
                              • 0
                              • 0
                              • Brugherio (MI)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              hai detto che era meglio spostare i carbo alla seraperchè altrimenti le pro nn vengono assorbite...

Ho capito cosa intendi.. mi spiego. Ho proposto questa soluzione perchè mi sembrava che ci fossero troppi carbo di giorno e troppo pochi di sera. Limito l'insulina diminuendoli (un po' non in quantità esagerate) durante la colazione e il pranzo, mentre li aumento alla sera, nonostante l'insulina possa aumentare un pochino, ma solo perchè nella dieta qui proposta sono pochi e la secrezione di insulina prodotta rimarrebbe del tutto normale, contrastata a meraviglia dal glucagone e dai grassi. Se questa insulina serale prodotta da un po' di carboidrati in più non è sufficiente a far "ingrassare", tanto vale farla secernere che almeno aiuta l'assorbimento delle proteine.
                              mio diario:

Commenta

• Sbabbaro
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2009
                                • 180
                                • 0
                                • 0
                                • Brugherio (MI)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
                                ...

Io ho calcolato il mio MB con delle formule tanto vecchie da non ricordarle e con dei tentativi. Poi mi sono accorto che non andavano molto bene, quindi mi sono fidato delle calorie proposte dalla bilancia tanita, facendo un lavoro incrociato con la plicometria hos coperto la mia reale % di grasso, e mi sono un po' "aggiustato" il MB

Per quanto riguarda il tuo consumo extra. Diciamo che come dici tu, quando non ti alleni non devi assumere quelle calorie, ovviamente. Nel we, metà... mmm boh, ci potrebbero stare, come potrebbero essere troppe. Devi fare degli esperimenti, magari puoi consultare qualche tabella di riferimento sulle calorie bruciate con i vari lavori, tanto per avere un punto di partenza, ma senza fidarti troppo Quello che puntualizzavo io invece, è che forse le calorie da te calcolate sono comprensive di quella quota derivante dal MB, per tutto l'arco di tempo del lavoro e dell'allenamento.
                                Se hai bisogno di 1900 Kcal al giorno per esempio, dovrai mangiare 1900 nell'arco delle 24 ore. Se ti alleni 1 ora, e dai tuoi calcoli viene scritto che hai bruciato 300 Kcal, forse, quei 300 sono il totale dell'incremento di dispendio energetico dovuto all'allenamento (200 Kcal)+ le calorie che il tuo metabolismo consuma per funzionare in un ora (100 kcal). Ma quelle calorie sono già state considerate nelle 1900 iniziali. Quindi in realtà a fine giornata non dovrai aver assunto 2200 Kcal, ma magari 2100, poichè 100 non le devi calcoare due volte. Ripeto che i numeri sono puramente degli esempi, e che cmq anche io se brucio 200, a volte reintegro 300, ma questo è un'altro discorso...
                                mio diario:

Commenta

Working...
                                X