Ciao ragazzi sono nuovo sul forum.
Ho visto che aiutate e consigliate molte persone qui e quindi vorrei chiedervi un aiuto anche in merito alla mia dieta.
Il mio obiettivo sarebbe quello di ridurre la massa grassa e aumentare le prestazioni sportive.
La mia situazione alimentare è alquanto complessa x via degli impegni lavorativi che adesso vi andrò a spiegare.
Ho 25 anni sono alto 1,73 e peso in media 78 kg..
dico in media perchè ho la tendenza a ingrassare e sarei capace di arrivare ad 82 kg in una sola settimana di pranzi o cene particolari.. vedi feste natalizie.
dall' anno scorso ho ripreso dopo 6 anni di sedentarietà quasi assoluta a Giocare a calcio a 5 e durante il periodo di preparazione e poi di allenamento ovviamente dimagrisco. L'anno scorso sono riuscito a pesare 74 kg.. Sono riuscito a eliminare quasi totalmente il grasso dalle gambe che ovviamente erano l'unica parte del corpo che realmente allenavo ma anche se in minori dimensioni mi è rimasta la pancia e anche il grasso sul petto e fianchi.
il problema dell'anno scorso è stato anche e soprattutto che non riuscivo quasi mai a concludere la partitella di fine allenamento perchè arrivavo stanchissimo.
mangio male sicuramente e lavoro pure troppo
posto qui cosa mangio solitamente
6.30 colazione al bar cornetto e caffè
10.00 spuntino crackers o brioches + caffe
12.30 Un piatto di pasta (120 gr circa)
18.00 spuntino Tost + succo di frutta
22.30 100 gr carne contorno di verdure
bevo solo acqua
Spiego anche i miei enormi disagi
Lavoro in piedi come operaio 9-10 ore giornaliere. Se pur faticoso e stremante è più o meno un lavoro statico. In questo periodo nel capannone ci sono circa 40 gradi per fare un esempio.. ho iniziato questo lunedì gli allenamenti. Dopo una giornata del genere alle 20 vado al campo con solo 1-2 di relax post lavoro..
Scendo da casa alle 6.20 l'unico modo per fare colazione in modo rapido resta la sosta al bar.
Spuntini porto qualcosa da casa o li compro al distributore automatico
Il pranzo lo faccio quasi sempre in Fast Food perchè lavoro lontano da casa.
Fare un pasto completo mi è impossibile per ovvi motivi.
lo spuntino molte volte lo salto perchè faccio tardi a lavoro
la cena la faccio sempre dopo l'allenamento a casa.
Viste le mie condizioni chi saprebbe aggiustarmi la dieta?
Considerando che per il pranzo sono + o meno obbligato a mangiare solo la pasta, nn ho tantissimo tempo per la colazione e gli spuntini li dovrei portare da casa. ricordo che parto da casa alle 6.20 e torno alle 22.00 (quando mi alleno)
aggiungo che nei giorni di allenamento mangio per le 22,30 circa e non appena finito vado a dormire granparte delle volte.
Scrivo anche all'incirca l'allenamento Tipo
2 volte a settimana
30 minuti riscaldamento
20 minuti straching
10 minuti allunghi scatti
20 minuti tecnica con pallone
30 minuti partitella
se servono altri dati ve li fornisco..
se potete consigliarmi non rifiuterei nemmeno integratori. Attualmente sto prendendo un energizzante a base di tricreatina su consiglio di un amico.
Grazie in anticipo.
Ho visto che aiutate e consigliate molte persone qui e quindi vorrei chiedervi un aiuto anche in merito alla mia dieta.
Il mio obiettivo sarebbe quello di ridurre la massa grassa e aumentare le prestazioni sportive.
La mia situazione alimentare è alquanto complessa x via degli impegni lavorativi che adesso vi andrò a spiegare.
Ho 25 anni sono alto 1,73 e peso in media 78 kg..
dico in media perchè ho la tendenza a ingrassare e sarei capace di arrivare ad 82 kg in una sola settimana di pranzi o cene particolari.. vedi feste natalizie.
dall' anno scorso ho ripreso dopo 6 anni di sedentarietà quasi assoluta a Giocare a calcio a 5 e durante il periodo di preparazione e poi di allenamento ovviamente dimagrisco. L'anno scorso sono riuscito a pesare 74 kg.. Sono riuscito a eliminare quasi totalmente il grasso dalle gambe che ovviamente erano l'unica parte del corpo che realmente allenavo ma anche se in minori dimensioni mi è rimasta la pancia e anche il grasso sul petto e fianchi.
il problema dell'anno scorso è stato anche e soprattutto che non riuscivo quasi mai a concludere la partitella di fine allenamento perchè arrivavo stanchissimo.
mangio male sicuramente e lavoro pure troppo
posto qui cosa mangio solitamente
6.30 colazione al bar cornetto e caffè
10.00 spuntino crackers o brioches + caffe
12.30 Un piatto di pasta (120 gr circa)
18.00 spuntino Tost + succo di frutta
22.30 100 gr carne contorno di verdure
bevo solo acqua
Spiego anche i miei enormi disagi
Lavoro in piedi come operaio 9-10 ore giornaliere. Se pur faticoso e stremante è più o meno un lavoro statico. In questo periodo nel capannone ci sono circa 40 gradi per fare un esempio.. ho iniziato questo lunedì gli allenamenti. Dopo una giornata del genere alle 20 vado al campo con solo 1-2 di relax post lavoro..
Scendo da casa alle 6.20 l'unico modo per fare colazione in modo rapido resta la sosta al bar.
Spuntini porto qualcosa da casa o li compro al distributore automatico
Il pranzo lo faccio quasi sempre in Fast Food perchè lavoro lontano da casa.
Fare un pasto completo mi è impossibile per ovvi motivi.
lo spuntino molte volte lo salto perchè faccio tardi a lavoro
la cena la faccio sempre dopo l'allenamento a casa.
Viste le mie condizioni chi saprebbe aggiustarmi la dieta?
Considerando che per il pranzo sono + o meno obbligato a mangiare solo la pasta, nn ho tantissimo tempo per la colazione e gli spuntini li dovrei portare da casa. ricordo che parto da casa alle 6.20 e torno alle 22.00 (quando mi alleno)
aggiungo che nei giorni di allenamento mangio per le 22,30 circa e non appena finito vado a dormire granparte delle volte.
Scrivo anche all'incirca l'allenamento Tipo
2 volte a settimana
30 minuti riscaldamento
20 minuti straching
10 minuti allunghi scatti
20 minuti tecnica con pallone
30 minuti partitella
se servono altri dati ve li fornisco..
se potete consigliarmi non rifiuterei nemmeno integratori. Attualmente sto prendendo un energizzante a base di tricreatina su consiglio di un amico.
Grazie in anticipo.
Commenta