Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta regolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta regolare

    Ciao a tutti. Vi spiego la mia situazione in modo che, magari, possiate darmi qualche consiglio.

    Dunque ho 21 anni, sono alto 1.84 e peso attualmente 77Kg.

    C'è da dire che da 2 anni non facevo attività fisica (prima praticavo pallavolo). Poi lo scorso marzo, quando pesavo circa 85Kg, mi sono iscritto in palestra e ad un corso di fit boxe. La palestra non l'ho praticata seriamente (mezz'ora prima della lezione di fit boxe).

    Chiusa la palestra a luglio, ho cominciato ad andare a correre quasi tutti i giorni per 30 minuti, affiancando addominali e flessioni. Devo dire che sono sceso parecchio, dato che adesso peso 77.

    Ora il problema è decidere una dieta da affiancare all'attività fisica che praticherò quest'anno (pensavo sempre fit boxe combinato con palestra, questa volta fatta seriamente per prendere massa).

    Vedo che gli addominali (nonostante faccia tutto molto amatorialmente) si stanno indurendo: restano però nascosti da quel filo di grasso addominale che non riesco a togliere.

    Attualmente diciamo che faccio dei pasti normali. Se servono dati più dettagliati, chiedete pure.

    Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano!

    #2
    ciao... nn si possono fare diete da zero x regolamento quindi se vuoi 1 mano posta cm mangi ora o cerca 1 dieta in sezione che si possa adattare ai tuoi obbiettivi e postala in modo da adeguarla alle tue esigenze

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio intanto :P
      Posto quello che mangio:

      • colazione (11:00):
        • tazza di cereali kellogs con frutti di bosco (30g + 150ml di latte)
        • 4 biscotti al cioccolato
      • pranzo (14:00)
        • 100g (forse qualcosina in più) di pasta condita (non abbondantemente)
        • fettina di carne o pesce
        • 2 frutti (ultimamente una pesca e una banana)
      • pre-cena (19:00)
        • 1 tarallo, un frutto o uno yogurt
      • cena (21:30)
        • Fetta di carne o panino con mozzarella e prosciutto
        • Verdura (pomodori, insalata)
        • Frutta

      Questo è quello di cui mi cibo, con la particolarità che il sabato sera mangio pizza e gelato e la domenica pranzo leggermente più abbondante.

      Uno degli altri problemi è che ho costantemente fame!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da wedtaur Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio intanto :P
        Posto quello che mangio:

        • colazione (11:00):
          • tazza di cereali kellogs con frutti di bosco (30g + 150ml di latte)
          • 4 biscotti al cioccolato
        togli i biscotti...mancano le proteine...aggiungi 200 gr albumi/70 gr affettato magro/20 gr whey
        • pranzo (14:00)
          • 100g (forse qualcosina in più) di pasta condita (non abbondantemente)
          • fettina di carne150 gr o pesce200 gr
          • verdure a volontà + cucchiaio olio extra vergine
          • 1 frutto(no banana)
        • spuntino1 tarallo, un frutto o uno yogurt
        non ci siamo...fai 80 gr di tonno naturale/80 grammi affettato magro + frutto + 20 gr frutta secca
        • cena (21:30)
          • Fetta di carne 150 gr
          • Verdura (pomodori, insalata)+ 2 cucchiai di olio extra vergine
          • 1 frutto
        Questo è quello di cui mi cibo, con la particolarità che il sabato sera mangio pizza e gelato e la domenica pranzo leggermente più abbondante.

        Uno degli altri problemi è che ho costantemente fame!
        pure io...
        questa è la dieta x prendere massa...
        correzioni in grassetto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
          questa è la dieta x prendere massa...
          correzioni in grassetto
          che prenda massa con quele poche calorie la vedo dura

          cmq quanti allenamenti faresti in palestra? quali sarebbero i tuoi pasti pre e post allenamento?

          (alcune correzioni cmq le condivido..butta i pan di stelle)

          Commenta


            #6
            Grazie mille per i consigli.

            Per quanto riguarda l'allenamento, pensavo di farne un paio alla settimana e, lo stesso giorno, 50min di attività aerobica (fit boxe per l'appunto).

            Diciamo che l'orario di allenamento dovrebbe essere 7 - 8 (palestra), 20 - 21 fit boxe. Attualmente non ho previsto pasti pre e post allenamento, se non la cena dopo le 21.

            Ci tengo a precisare che i biscotti sono le gocciole!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da wedtaur Visualizza Messaggio
              Grazie mille per i consigli.

              Per quanto riguarda l'allenamento, pensavo di farne un paio alla settimana e, lo stesso giorno, 50min di attività aerobica (fit boxe per l'appunto).

              Diciamo che l'orario di allenamento dovrebbe essere 7 - 8 (palestra), 20 - 21 fit boxe. Attualmente non ho previsto pasti pre e post allenamento, se non la cena dopo le 21.

              Ci tengo a precisare che i biscotti sono le gocciole!
              ero indeciso i più quotati sono sempre i pan di stelle/gocciole/macine

              cmq nn me ne intendo bene ma fare dopo i pesi fit box forse potrebbe risultare pesantino..cmq direi che almeno 3 volte a settimana in sala pesi devi fartele

              Commenta


                #8
                Hmm 3 volte a settimana mi risulterebbe difficile, per questioni di tempo ovviamente.

                Il fatto è che voglio fare comunque un attività "divertente" e aerobica come fit boxe. Per fare in modo di farle assieme le due cose, non dovrei esagerare con la palestra. In ogni caso proverò un mesetto se reggo. Per il 3o allenamento, dedicato esclusivamente alla palestra, potrei aggiungerci 1ora una mattinata... O consigli una sessione di nuoto?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da wedtaur Visualizza Messaggio
                  Hmm 3 volte a settimana mi risulterebbe difficile, per questioni di tempo ovviamente.

                  Il fatto è che voglio fare comunque un attività "divertente" e aerobica come fit boxe. Per fare in modo di farle assieme le due cose, non dovrei esagerare con la palestra. In ogni caso proverò un mesetto se reggo. Per il 3o allenamento, dedicato esclusivamente alla palestra, potrei aggiungerci 1ora una mattinata... O consigli una sessione di nuoto?
                  puoi fare pesi + fit box se ce la fai...il 3° wo io lo inserirei quando preferisci tu

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎