alternativa colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franceschina087
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 72
    • 0
    • 0
    • Send PM

    alternativa colazione

    ciao ragazzi l'estate è finita purtroppo...si torna alla solita vita...
    il mio peso non è cambiato di una virgola 44.7 x 1.63, nemmeno l'altezza è cambiata purtroppo .
    ho riniziato la palestra da una settimana seguendo la dieta e la scheda che mi avevate aiutato a fare a luglio...
    per la dieta era cosi:
    ( ricordo che sono intollerante alle pro del latte e all'uovo, piu al tuorlo all'albume pochissimo )
    colazione: 250ml di latte di soia + allbran 40 gr + pro soia 20 gr.
    spuntino: 1 frutto + 4 o 5 noci
    pranzo: pasta ( 60 gr ) o pane (40 gr ) + carne bianca ( 120 gr ) o pesce magro ( 150 gr ) + verdure 250 gr + olio 1 cucchiaio
    spuntino 1 frutto
    cena: uguale al pranzo ma senza pasta o pane

    in vacanza ho conosciuto un ragazzo pure lui fissato con alimentazione e palestra che per colazione mangiava delle crepes di sua invenzione con solo i bianchi d'uovo una volta me le ha portate erano buonissime e mi sono fatta lwsciare la ricetta e i valori nutrizionali ( visto che c'è solo il bianco d'uovo ho pensato che vanno bene anche per me magari non tutti i giorni ma 2 volte alla settimana ci sta )
    cmq
    2 albumi
    20 gr di farina d'avena o integrale
    mezzo bicchiere di latte ( per me di soia)
    poi le cuoceva sulla padella antiaderente e le condiva con marmellata senza zucchero i valori secondo lui sono questi:
    calorie: 112
    proteine: 11.2
    carbo:16.3
    grassi:0.4
    fibre:2.4

    poi c'è da aggiungerci la marmellata... ma ce ne metterei poca poca..
    che ne dite??
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

    #2
    Se nn digerisci gli albumi o li digerisci male lasciali stare.. Cmq è la scoperta dell'acqua calda, qui le crepes così si fanno da anni.. Bastava solo cercare sul forum

    Se vuoi un'alternativa potresti optare x affettato+gallette o tonno+riso
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta

    • franceschina087
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 72
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ops....

      si scusa, è che faccio sport da una vita ma all'alimentazione sana mi ci sono accostata da poco...
      cmq quando ho fatto le intolleranze mi ha detto che era forte quella alle pro del latte media quella al tuorlo e leggera quella agli albumi...ineffetti ho provato a volte a fare le frittatine di soli albumi e devo dire che non mi hanno dato fastidio...
      si le gallette con gli affettati le ho gia provate ma la mattina il dolce va giu meglio...
      volevo solo sapere se come sostituto alla mia solita colazione potrebbe andare bene o c'è da tolgire o aggiungere qualcosa..

      Commenta

      • gianluca91
        Bodyweb Advanced

        • Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da franceschina087 Visualizza Messaggio
        si scusa, è che faccio sport da una vita ma all'alimentazione sana mi ci sono accostata da poco...
        cmq quando ho fatto le intolleranze mi ha detto che era forte quella alle pro del latte media quella al tuorlo e leggera quella agli albumi...ineffetti ho provato a volte a fare le frittatine di soli albumi e devo dire che non mi hanno dato fastidio...
        si le gallette con gli affettati le ho gia provate ma la mattina il dolce va giu meglio...
        volevo solo sapere se come sostituto alla mia solita colazione potrebbe andare bene o c'è da tolgire o aggiungere qualcosa..

        se riesci a digerirla senza problemi va bene...ah grazie x la ricetta

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da franceschina087 Visualizza Messaggio
          si scusa, è che faccio sport da una vita ma all'alimentazione sana mi ci sono accostata da poco...
          cmq quando ho fatto le intolleranze mi ha detto che era forte quella alle pro del latte media quella al tuorlo e leggera quella agli albumi...ineffetti ho provato a volte a fare le frittatine di soli albumi e devo dire che non mi hanno dato fastidio...
          si le gallette con gli affettati le ho gia provate ma la mattina il dolce va giu meglio...
          volevo solo sapere se come sostituto alla mia solita colazione potrebbe andare bene o c'è da tolgire o aggiungere qualcosa..
          de gustibus..io la mattina senza gallette nn ingrano

          tornando a te..la crepes è "a posto" solo direi che nn può da sola sostituirsi alla colazione che facevi prima..dovresti fare qualche equivalenzxa x vedere quante dovresti fartene e se aggiungervi qualcsa x arrivare ad 1 colazione nutrizionalmente vicina alla tua precedente

          Commenta

          • Ramos
            Principe delle Zozze
            • Mar 2006
            • 1574
            • 873
            • 539
            • Rupe Tarpea
            • Send PM

            #6
            Ma come mai mangi così poco dato che sei fortemente sottopeso (o almeno così sembra)?


            Originariamente Scritto da Blandhi
            Fischia, niente male

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #7
              le femminucce mangiano di meno dei maschietti
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • franceschina087
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 72
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                si ineffetti quell'altra

                è più caloria, ha più carbo e anche grassi ma quelli meglio se li tolgo....
                i valori sono all'incirca questi:
                187.2kcal proteine10.2 grassi 3.4 carbo 30. fibre 2.7
                ah poi ci aggiungo le proteine: kcal 86 pro 19 carbo 0.2 grassi 1
                questi sono i valori per 25 io di solito ne prendevo leggermente meno 20 circa

                non so potete darmi una mano voi ad eqilibrarla...

                se ci aggiungo 30 gr. di la marmellata quella con le crepes viene cosi:
                kcal 173.2 proteine 11.4 grassi 0.4 carbo32.2 fibre 2.6
                potrei aggiungere le pro alla farina o viene un macello?

                Commenta

                • franceschina087
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 72
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  no

                  non mangio poco sono sulle 1200... io poi ho le ossa molto piccole ma a vedermi sono giusta...si il peso ineffetti è pochino ma su di me si può accettare me l'aveva detto anche il medico quando ho fatto le intolleranze

                  Commenta

                  • Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                    Ma come mai mangi così poco dato che sei fortemente sottopeso (o almeno così sembra)?
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    le femminucce mangiano di meno dei maschietti


                    Originariamente Scritto da franceschina087 Visualizza Messaggio
                    è più caloria, ha più carbo e anche grassi ma quelli meglio se li tolgo....
                    i valori sono all'incirca questi:
                    187.2kcal proteine10.2 grassi 3.4 carbo 30. fibre 2.7
                    ah poi ci aggiungo le proteine: kcal 86 pro 19 carbo 0.2 grassi 1
                    questi sono i valori per 25 io di solito ne prendevo leggermente meno 20 circa

                    non so potete darmi una mano voi ad eqilibrarla...

                    se ci aggiungo 30 gr. di la marmellata quella con le crepes viene cosi:
                    kcal 173.2 proteine 11.4 grassi 0.4 carbo32.2 fibre 2.6
                    potrei aggiungere le pro alla farina o viene un macello?
                    credo che le pro si ossano cuocere senza problemi..io cmq a sto punto mi farei 2 crepes con un po' di marmellata..i conti dovrebebro tornarti più o meno:

                    tua colazione solia=273 cal 29 pro 30 cho, 4 grassi

                    2 crepes= 224 cal 23 pro, 32 cho, 0,8 grassi

                    piazzaci insieme qualcosina e ci sei

                    Commenta

                    • franceschina087
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 72
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      visto che mancano un pò di pro metto un 15/20 di grammi nell 'impasto' e dovrei raggingere piu o meno i valori dell'altra colazione forse con un pò piu di proteine e meno grassi ma più o meno ci siamo!!!
                      grazie mille a tutti dei consigli...

                      Commenta

                      • Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da franceschina087 Visualizza Messaggio
                        visto che mancano un pò di pro metto un 15/20 di grammi nell 'impasto' e dovrei raggingere piu o meno i valori dell'altra colazione forse con un pò piu di proteine e meno grassi ma più o meno ci siamo!!!
                        grazie mille a tutti dei consigli...
                        di niente..cmq sono 6g in meno al massimo se nn viene l'impasto li recuperi in 1 altro pasto

                        Commenta

                        Working...
                        X