Presentazione e consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe80
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 106
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione e consiglio dieta

ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Giuseppe ed ho 29 anni.... e sono un ex obeso (sa molto di gruppo di sostegno, vero? )

Vi racconto un po la mia storia:
    ad agosto del 2006, una volta raggiunto uno stato di forma pietoso, pesavo 105kg, alto 183cm. A quel punto ho deciso di darci un taglio e ho mollato la vita sedentaria e la dieta sregolata. Ho cominciato a pulire l'alimentazione ed a passare a porzioni umane (invece che da maiale ). Morale della favola, in un anno e mezzo sono arrivato a 78kg.

Da inizio 2008 a oggi ho un po mollato sia la dieta che l'attività fisica (anche a causa di problemi di salute vari, derivanti da una tendinite e un incidente in moto).

Adesso vorrei rimettermi sulla giusta strada per perdere il grasso residuo e cominciare, più seriamente, a costruire un fisico che non mi faccia vergognare di mettermi in costume.

La situazione attuale è la seguente:
    altezza 183 cm (invariata, strano vero? )
    peso 82 kg
    massa grassa 19% (misurata con la bilancia elettronica)

Innanzitutto vi chiedo un consiglio: mi conviene dimagrire tutto quello che devo prima di mettere massa o fare il viceversa?

la mia dieta, in linea generale è la seguente:
    Colazione (7.30 - 8.00): 250 ml di latte parz. scremato, 30-40g di cereali fitness
    spuntino 1 (9.30): caffè amaro
    spuntino 2 (11.00): barretta cereali (o barretta proteica)
    Pranzo: 80g di riso in bianco, 100g pollo o arrosto, 50g verdure cotte, 1C evo, 1 caffè amaro (le quantità sono indicative perchè mangio sempre fuori casa, tranne il week end)
    spuntino 3 (16.00): come spuntino 2 + caffè amaro
    cena (19.30): 200g di carne cotta alla griglia, insalata e/o verdure, 1C evo

spero di aver detto tutto

attendo fiducioso i vostri preziosi consigli
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe80 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Giuseppe ed ho 29 anni.... e sono un ex obeso (sa molto di gruppo di sostegno, vero? )

Vi racconto un po la mia storia:
    ad agosto del 2006, una volta raggiunto uno stato di forma pietoso, pesavo 105kg, alto 183cm. A quel punto ho deciso di darci un taglio e ho mollato la vita sedentaria e la dieta sregolata. Ho cominciato a pulire l'alimentazione ed a passare a porzioni umane (invece che da maiale ). Morale della favola, in un anno e mezzo sono arrivato a 78kg.

Da inizio 2008 a oggi ho un po mollato sia la dieta che l'attività fisica (anche a causa di problemi di salute vari, derivanti da una tendinite e un incidente in moto).

Adesso vorrei rimettermi sulla giusta strada per perdere il grasso residuo e cominciare, più seriamente, a costruire un fisico che non mi faccia vergognare di mettermi in costume.

La situazione attuale è la seguente:
    altezza 183 cm (invariata, strano vero? )
    peso 82 kg
    massa grassa 19% (misurata con la bilancia elettronica)

Innanzitutto vi chiedo un consiglio: mi conviene dimagrire tutto quello che devo prima di mettere massa o fare il viceversa?

la mia dieta, in linea generale è la seguente:
    Colazione (7.30 - 8.00): 250 ml di latte parz. scremato, 30-40g di cereali fitness
    Pranzo: 80g di riso in bianco, 100g pollo o arrosto, 50g verdure cotte, 1C evo, 1 caffè amaro (le quantità sono indicative perchè mangio sempre fuori casa, tranne il week end)

spero di aver detto tutto

attendo fiducioso i vostri preziosi consigli
    chiarsci i tuoi obbiettivi..se la massa grassa è davvero al 19 (le bilance però nn sono affidabilissimi..posterei 1 foto se puoi) direi che devi sgrassare

la dieta è da rivedere in tutti i casi cmq

Commenta

• Peppe80
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 106
      • 0
      • 0
      • Send PM

il mio obbiettivo principale è raggiungere una forma fisica decente. Nel senso che vorrei eliminare il grasso (visto che ne ho abbastanza) e mettere su un po di muscoli (visto che ne ho pochi )

credo che un obiettivo credibile, da raggiungere in qualche mese (ma ditemi voi se è così), potrebbe essere di arrivare ad una body fat intorno al 12-13% e poi cominciare un po seriamente a fare massa.

Ho iniziato ieri con una scheda full body datami da un istruttore in palestra.

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

il mio obbiettivo principale è raggiungere una forma fisica decente. Nel senso che vorrei eliminare il grasso (visto che ne ho abbastanza) e mettere su un po di muscoli (visto che ne ho pochi )

credo che un obiettivo credibile, da raggiungere in qualche mese (ma ditemi voi se è così), potrebbe essere di arrivare ad una body fat intorno al 12-13% e poi cominciare un po seriamente a fare massa.

Ho iniziato ieri con una scheda full body datami da un istruttore in palestra.
        vedo che comunque sai che raggiungere insieme i 2 obbiettivi di dimagrire e ingrossarsi è quasi impossibile quindi siamo a buon punto..se il tuo obbietivo p la def allora proviamo ad aggiustare la dieta

x la scheda ti consiglieri di postarla in sezione allenamento con i tuoi obbiettivi, spesso le schede date dagli istruttori (nn tutti ma molti) sono dei "pre-stampati" di qualità abbastanza discutibile

Commenta

• Peppe80
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 106
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok, allora apro un thread anche di la per vedere di aggiustare anche la scheda

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

mancano le proteine, inserisci albumi/whey/affettati magri.

le barrette kellog's lasciale negli scaffali..meglio 1 frutto + fonte proteica + manciata di frutta secca

carne 150g/pesce magro 200g

2 cucchai olio
            io la vedrei così

Commenta

• Peppe80
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 106
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie dei consigli. Ho soltanto qualche domanda da farti:

spuntino: la barretta la uso perchè essendo in ufficio non posso mangiare proprio quello che voglio. Non c'è qualcosa di pratico per sostuire la frutta? qualche integratore in polvere o cose simili?

Il pranzo devo mangiare solo carne o pesce? o quello che hai scritto sono modifiche al peso e il resto va bene?

grazie ancora delle indicazioni

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

grazie dei consigli. Ho soltanto qualche domanda da farti:

spuntino: la barretta la uso perchè essendo in ufficio non posso mangiare proprio quello che voglio. Non c'è qualcosa di pratico per sostuire la frutta? qualche integratore in polvere o cose simili? ok...magari trova 1 barretta proteica valida...anche un piccolo panino sarebeb scomodo?

Il pranzo devo mangiare solo carne o pesce? o quello che hai scritto sono modifiche al peso e il resto va bene? modifiche delle grammature date le tue caratterisctiche fisiche

grazie ancora delle indicazioni
                .

Commenta

• Peppe80
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 106
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

il panino non sarebbe scomodissimo... anche se non è il massimo della comodità. Mi potresti consigliare qualche barretta e una composizione ideale per i panini? magari li potrei alternare.

A pranzo, il problema della grammatura è che mangio in un self service, quindi non è che posso proprio decidere quanta carne prendere (e ne danno poca), al limite potrei mangiare un altra fonte proteica in ufficio? magari come quella dello spuntino?

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

il panino non sarebbe scomodissimo... anche se non è il massimo della comodità. Mi potresti consigliare qualche barretta e una composizione ideale per i panini? magari li potrei alternare.

x le barrette fai 1 ricerca sul sito di integratori collegaato al forum o in sezione apposita..il panino potresti farto un 50g di pane+50g affettao magro

A pranzo, il problema della grammatura è che mangio in un self service, quindi non è che posso proprio decidere quanta carne prendere (e ne danno poca), al limite potrei mangiare un altra fonte proteica in ufficio? magari come quella dello spuntino?
                    ..uhm...potresti anche portarti 1 scatoletta di tonno da mettere nella pasta/riso che ne dici? oppure aumentare + semplicemente la fonte proteica degli spuntini/cena...

Commenta

• Peppe80
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2009
                      • 106
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

portare il tonno da aggiungere la vedo difficile... non è molto carino andare a mangiare al self service e agigungere della roba nel piatto

Forse è meglio aumentare gli spuntini e/o la cena.

Comunque adesso faccio le modifiche che mi hai consigliato. Così vediamo come va.

Un'altra cosa. Se almeno una volta a settimana non porto mia moglie a mangiare una pizza fuori, rischio il divorzio è grave come "sgarro"?
                      che pizza mi consigli per minimizzare il problema? ovviamente, immagino, che la birra sia fuori discussione, vero?

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

portare il tonno da aggiungere la vedo difficile... non è molto carino andare a mangiare al self service e agigungere della roba nel piatto

Forse è meglio aumentare gli spuntini e/o la cena.

Comunque adesso faccio le modifiche che mi hai consigliato. Così vediamo come va.

Un'altra cosa. Se almeno una volta a settimana non porto mia moglie a mangiare una pizza fuori, rischio il divorzio è grave come "sgarro"?
                        che pizza mi consigli per minimizzare il problema? ovviamente, immagino, che la birra sia fuori discussione, vero?

Originariamente Scritto da Pedro17
                        1-2 pasti liberi a settimana mangiando quello che + ti piace senza strafogarti
                        non siamo professionisti, la costanza di 1 settimana nn si rovina con 1 pizza e 1 birra il sbato sera

Commenta

Working...
                        X