Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente e ho bisogno di qualche consiglio. Ho messo a punto una dieta per la massa, tenete conto che sono alto 1,70 e peso kg 60. Lavoro part-time (dal pomeriggio) per cui il mattino faccio colazione e dopo tre ore pranzo (lo dico per specificare perché non faccio lo spuntino a metà mattina). Premetto che ho eliminato qualsiasi tipo di cibo-spazzatura ormai da anni (compreso, zucchero, sale e olio). Ho fatto una ripartizione di: Carb= 50%, Pro= 30%, Gr= 20%.
Ecco un esempio della mia dieta:
COLAZIONE
Fette biscottate integrali gr. 70
Marmellata senza zuccheri gr. 50
Latte scremato ml 200
Noci gr 15
Albume d’uovo gr. 200
PRANZO
Riso basmati gr 100
Fesa di tacchino gr. 150
1 Banana
SPUNTINO
2 fette di pane di segale
Tacchino gr 80
Noci gr 20
CENA
Zuppa di legumi gr 200
Pollo senza pelle gr 150
Verdura a volontà
TOT
Kcal 1791
Pro gr 159
Carbo gr 240
Gr gr 48
So che le calorie sembrano poche ma considerate che i giorni in cui mi alleno associando integratori vari e shaker proteici arrivo tranquillamente a 2000 calorie e più. Lo spuntino pre-nanna non l'ho inserito in quanto vado a dormire entro tre ore dalla cena, per cui non mi sembrava necessario. Tenete anche conto che tendo ad ingrassare molto facilmente per cui non volevo esagerare con le calorie ma fare un periodo di prova (eventualmente posso sempre aumentarle più avanti). Mi alleno 3-4 volte la settimana. Grazie a tutti!
Ecco un esempio della mia dieta:
COLAZIONE
Fette biscottate integrali gr. 70
Marmellata senza zuccheri gr. 50
Latte scremato ml 200
Noci gr 15
Albume d’uovo gr. 200
PRANZO
Riso basmati gr 100
Fesa di tacchino gr. 150
1 Banana
SPUNTINO
2 fette di pane di segale
Tacchino gr 80
Noci gr 20
CENA
Zuppa di legumi gr 200
Pollo senza pelle gr 150
Verdura a volontà
TOT
Kcal 1791
Pro gr 159
Carbo gr 240
Gr gr 48
So che le calorie sembrano poche ma considerate che i giorni in cui mi alleno associando integratori vari e shaker proteici arrivo tranquillamente a 2000 calorie e più. Lo spuntino pre-nanna non l'ho inserito in quanto vado a dormire entro tre ore dalla cena, per cui non mi sembrava necessario. Tenete anche conto che tendo ad ingrassare molto facilmente per cui non volevo esagerare con le calorie ma fare un periodo di prova (eventualmente posso sempre aumentarle più avanti). Mi alleno 3-4 volte la settimana. Grazie a tutti!
Commenta