Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robertop3731
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa

Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente e ho bisogno di qualche consiglio. Ho messo a punto una dieta per la massa, tenete conto che sono alto 1,70 e peso kg 60. Lavoro part-time (dal pomeriggio) per cui il mattino faccio colazione e dopo tre ore pranzo (lo dico per specificare perché non faccio lo spuntino a metà mattina). Premetto che ho eliminato qualsiasi tipo di cibo-spazzatura ormai da anni (compreso, zucchero, sale e olio). Ho fatto una ripartizione di: Carb= 50%, Pro= 30%, Gr= 20%.
    Ecco un esempio della mia dieta:

COLAZIONE
    Fette biscottate integrali gr. 70
    Marmellata senza zuccheri gr. 50
    Latte scremato ml 200
    Noci gr 15
    Albume d’uovo gr. 200

PRANZO
    Riso basmati gr 100
    Fesa di tacchino gr. 150
    1 Banana

SPUNTINO
    2 fette di pane di segale
    Tacchino gr 80
    Noci gr 20

CENA
    Zuppa di legumi gr 200
    Pollo senza pelle gr 150
    Verdura a volontà

TOT
    Kcal 1791
    Pro gr 159
    Carbo gr 240
    Gr gr 48

So che le calorie sembrano poche ma considerate che i giorni in cui mi alleno associando integratori vari e shaker proteici arrivo tranquillamente a 2000 calorie e più. Lo spuntino pre-nanna non l'ho inserito in quanto vado a dormire entro tre ore dalla cena, per cui non mi sembrava necessario. Tenete anche conto che tendo ad ingrassare molto facilmente per cui non volevo esagerare con le calorie ma fare un periodo di prova (eventualmente posso sempre aumentarle più avanti). Mi alleno 3-4 volte la settimana. Grazie a tutti!
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

toglierei le noci dalla colazione e aggiungerei 1 cucchiaio di olio ai pasti

èparli di shaker proteici..potresti scrivere cm li inserisci, sono alimenti anche quelli

Commenta

• 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

Ottima dieta io pero' aggiungerei verdurte anche a pranzo e leverei la banana che rallenta la digestione a causa degli zuccheri (mangiala dopo magari) ... Poi se vuoi fai un prenanna con fiocchi d latte

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
        Ottima dieta io pero' aggiungerei verdurte anche a pranzo e leverei la banana che rallenta la digestione a causa degli zuccheri (mangiala dopo magari) ... Poi se vuoi fai un prenanna con fiocchi d latte
        la banana cmq se nn ti da problemi digestivi la puoi tenere

Commenta

• 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

gli zuccheri della abnana insieme al tacchino ralllentano la digestione, poi c'è chi ne risente di piu, chi di meno ma è cmq provato che nn vada bene, ecco xchè si sconsiglia sempre la frutta a fine pasto

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
            gli zuccheri della abnana insieme al tacchino ralllentano la digestione, poi c'è chi ne risente di piu, chi di meno ma è cmq provato che nn vada bene, ecco xchè si sconsiglia sempre la frutta a fine pasto
            assolutamente d'accordo ma se nn si risente di problemi del genre imho è inutile farsi paranoie x 1 frutto

Commenta

• robertop3731
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok grazie dei consigli. Specifico gli integratori. Nel post-workout assumo gr 15 di glucosio (che sinceramente non so bene a quanto corrisponda in termini nutrizionali), 30 gr di proteine del siero del latte (120 calorie o giu di lì) + una dose di glutammina (30 gr se non ricordo male). A volte al posto del glucosio che sinceramente un pò mi stomaca ci sbatto dentro una banana. Poi, il sabato sera o quando vado a letto un pò più tardi prendo le caseine come pre-nanna.
              C'è chi mi dice che ho fatto male ad eliminare il sodio, ma io non ho avuto problemi di crampi muscolari o latro (anche perché gli alimenti già di per se contengono sodio). Grazie a tutti

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da robertop3731 Visualizza Messaggio
                Ok grazie dei consigli. Specifico gli integratori. Nel post-workout assumo gr 15 di glucosio (che sinceramente non so bene a quanto corrisponda in termini nutrizionali), 30 gr di proteine del siero del latte (120 calorie o giu di lì) + una dose di glutammina (30 gr se non ricordo male). A volte al posto del glucosio che sinceramente un pò mi stomaca ci sbatto dentro una banana. Poi, il sabato sera o quando vado a letto un pò più tardi prendo le caseine come pre-nanna.
                C'è chi mi dice che ho fatto male ad eliminare il sodio, ma io non ho avuto problemi di crampi muscolari o latro (anche perché gli alimenti già di per se contengono sodio). Grazie a tutti
                concordo su chi ti ha detto che hai fatto male..sono dell'opinione che il sodio c'è negli alimenti ma le cose con moderazione si possono salare...poi vorrei sapere perchè l'hai tolto, se mi dici ritenzione me la rido alla grande
                il post wo può andare..al glucosio preferirei la banana o una fonte amidacea cm gallette/pane...quanto passa da qst post wo alla cena?

Commenta

• robertop3731
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Molto poco, di solito una mezz'oretta.

Commenta

• robertop3731
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Con pane intendi pane bianco, giusto? Tra il post-workout e la cena passa pocotempo, massimo mezz'ora (te lo ripeto perché non so se è arrivato il post precedente)

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Molto poco, di solito una mezz'oretta.
                      Con pane intendi pane bianco, giusto? Tra il post-workout e la cena passa pocotempo, massimo mezz'ora (te lo ripeto perché non so se è arrivato il post precedente)
                      se x pane bianco intendi il pane in cassetta confezionato tipo MB no..intendo pane comune

Commenta

• robertop3731
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Perfetto, grazie delle dritte

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Perfetto, grazie delle dritte

Commenta

Working...
                          X