la bresaola puzza??? bah.....
Consiglio dieta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza MessaggioFrutta secca ok, forse anche una mela...ma l'affettato no, puzzaOriginariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiola bresaola puzza??? bah.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza MessaggioFrutta secca ok, forse anche una mela...ma l'affettato no, puzza
non ci sono mica 40 gradi che la roba va a male fuori dal frigo in 10 minuti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggioa meno che tu all'università non ti tenga in mano le tue fette di affettato fino a che non le mangi, è difficile che puzzi
non ci sono mica 40 gradi che la roba va a male fuori dal frigo in 10 minuti...
Quoto
Commenta
-
-
Grazie :-)
Adesso mi mantengo più o meno su questo peso, 68.5 circa. Purtroppo ho perso anche parecchia massa magra :-(
Causa università sono costretto a saltare dei pasti o a consumarli molto velocemente.
Per esempio ieri:
Colazione: una banana
Metà mattina: nulla
Pranzo: un sacchetto di cereali kellogs (24gr, 100kcal)
Metà pomeriggio: due mandarini, spremuta con due arance, uno yogurt greco (170gr) 0% di grassi
Cena: 170gr fagioli con 1C evo, 25 gr pane, insalata con 2C evo
Oggi:
Colazione: un po' di cereali (due manciate circa)
Metà mattina: nulla
Pranzo: nulla
Metà pomeriggio: Una tazza di latte zymil (400ml circa) e una banana
Cena: Non so ancora, forse stasera mangio fuori
Altri giorni invece quando non sono in univ mangio di più:
Colazione: tazza di latte (300 ml) zymyl e cereali (un paio di manciate)
Metà mattina: 5 mandorle
Pranzo: ravioli al pomodoro o pasta (80gr) al pomodoro o raramente al ragù
Pomeriggio: nulla o una mela e yogurt greco 0%
Cena: mozzarella light più verdura con 2 C EVO
Come attività fisica adesso faccio 45-50 minuti di cyclette a giorni alterni.
Mangio troppo male?
Grazie
Commenta
-
-
Eh, immagino, ma spesso sono costretto a mangiare qualcosa velocemente durante la lezione. Comunque ieri ho fatto:
colazione: spremuta con due arance+tre cucchiai di cereali
metà mattina: una decina di semi di zucca
pranzo: tortellini in brodo vegetale (non so stimare la quantità, un piatto comunque)+verdura scondita
metà pomeriggio: una mela
cena: lenticchie 180gr circa (peso già cotte)+verdura+3C EVO+25 gr pane
oggi:
colazione: 400ml latte zymil+tre quattro cucchiai di cereali
metà mattina: nulla (ho fatto colazione tardi comunque)
pranzo: 50gr pane ai cereali+50gr bresaola
merenda: spremuta di due arance
cena: mozzarella light (125gr)+Grana Padano (20gr circa)+pomodori+3C evo
Da questa sera ho iniziato a prendere un integratore di omega3 (1 pillola da 1gr di omega3 a pranzo e 1 a cena)
Che ne dici?Last edited by Luk007; 11-11-2009, 22:38:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiodico che la dieta continua a non andar bene...
Preciso comunque che la razione giornaliera di frutta consigliata da medici e dietologi (es. una arancia+una pera+una mela) la devo e la voglio mangiare, sia per le vitamine che per i sali minerali. Non credo che due arance e una mela possano farmi ingrassare tanto. In ogni caso preferisco tagliare su altro allora (meno pasta o cereali).
La frutta secca la mangio raramente perché spesso uso più di 3 cucchiai di olio (e adesso prendo gli omega 3, inoltre non faccio così tanto movimento da bruciare tutti questi grassi, credo).
Spesso non faccio spuntini a metà mattina perché mi sveglio e faccio colazione piuttosto tardi.
Gli affettati contengono parecchio sodio e conservanti (nitrati), anche se nutrizionalmente hanno proteine e pochi grassi, non mi sembra il caso di mangiarli più di un paio di volte a settimana (per questo non li mangio negli spuntini).
Volevo precisare che il tono di questo mio messaggio, se non si è capito, è di grande pacatezza e tranquillità, non intendo davvero polemizzare con te, tanto più che mi stai dando una mano. Ho solo spiegato perché non seguo alla lettera i consigli che mi avete dato all'inizio. Quindi ora sarei felice se mi diceste cosa potrei migliorare, tenendo conto di quanto ho appena detto.
Commenta
-
-
i consigli che ti hanno dato all'inizio del post continuano ad essere validi anche se sono passati un paio di mesi...lo sai già da te cosa non va:la tua dieta è praticamente assente in proteine..è totalmente sbilanciata.
nel 1'menù l'unica fonte proteica presente a parte le poche proteine delle lenticchie è costituito dal ripieno del tortellino,e ho detto tutto...
nel secondo dai latticini della sera..e da 50 gr di bresaola,che sono praticamente uno spuntino..il resto zero pro!
se gli affettati non li vuoi mangiare perchè contengono troppo sodio integra a pranzo e cena con carne,pesce,uova...sulle proteine hai un'infinità si scelte,tutte migliori della scelta di non consumarle affatto.
Commenta
-
-
Ah, ho capito. Non c'è problema per mangiare carne e uova a cena. Come carne, a parte il petto di pollo, vanno bene fettina di vitello/manzo, bistecca di vitello/manzo o lombo di maiale? Su un sito ho trovato che la bistecca di manzo ha 400 kcal per 100gr, mi sembra molto strano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggionon c'è + sordo di chi non vuol sentire.PeR aSpeRa aD AsTrA
Commenta
-
Commenta