Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta

    Ciao a tutti,
    sono a "dieta" da un mese a causa del colesterolo (211) e dei trigliceridi (240) che sono troppo alti (il max è 200 e 150). Premetto che sono già stato da un dietologo, che non mi ha prescritto una dieta particolare ma mi ha fornito dei consigli per un regime alimentare corretto (infatti non mangiavo tantissimo ai pasti, il problema erano i quintali di schifezze, come dolci e patatine, che ingurgitavo). Ho già provato più volte a mettermi a dieta senza molti risultati, questa volta invece sono fortemente motivato.
    Sono 172cm e peso 74.7kg (un mese fa ero 79,2), ho 19 anni.
    Vi scrivo quello che normalmente mangio, così magari mi potete dare ulteriori suggerimenti e consigli.

    Colazione:
    uno yogurt (non magro)+2 cucchiaini di orzo soffiato

    Metà mattina:
    1 frutto

    Pranzo
    Pasta con sugo di verdure (80-90gr circa)
    Verdura (condita con poco olio, aceto e sale)

    Metà pomeriggio
    Parecchia frutta (cambio spesso, diciamo una quantità come 2 pesche)
    Se ho ancora fame a volte mangio una busta di cereali kellogs mini breaks che apportano 100kcal) o qualche mandorla

    Cena
    Carne magra/affettato (prosciutto cotto, fesa di tacchino 100gr circa)
    Verdura condita con un po' di olio, sale e aceto
    No pane

    Oppure

    Legumi con un po' di pane, poco olio, sale e aceto
    Verdura condita con poco olio, sale e aceto

    Oppure

    Mozzarella (125gr circa)
    Verdura condita con poco olio, sale e aceto
    no pane

    Cerco di evitare per tutta la settimana dolci, alimenti troppo grassi e ristoranti/pizzerie. A volte, se ho fame, mangio qualche mandola durante la giornata.
    Il sabato invece mangio ciò che voglio (e la sera mangio fuori e parecchio).

    Non ho mai fatto sport seriamente in vita mia tuttavia ho iniziato dal mese scorso a nuotare una volta a settimana e ad andare a camminare due volte.
    Avete qualche consiglio? Altrimenti continuo così, per ora i risultati ci sono.
    Last edited by Luk007; 02-09-2009, 16:14:01.

    #2
    di base noto:

    troppa frutta
    poche proteine
    pochi grassi buoni

    a colazione fai anche 2 yog ma MAGRI

    nel secondo spuntino fai dell'affettato magro con una manciata di frutta a guscio.

    aggiungi un secondo a pranzo (Sempre proteine ,magre) e fa che vi siano ALMENO 3/4 CuCCHIAi d'olio divisi fra i pasti
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per i consigli. Per secondo spuntino intendi quello a metà pomeriggio? Dovrei mangiare, per esempio, fesa di tacchino e mandorle invece della frutta? Andrebbero bene anche 150ml di latte di soia+5gr di proteine in polvere?
      Per quanto riguarda l'olio sto sempre attento a metterne pochissimo quando condisco la verdura. Mi sembra di capire che questa abitudine sia sbagliata, dico bene? Come proteine magre per il pranzo cosa mi consigli? Il pesce non mi piace, le uova non le posso mangiare per il colesterolo...non posso mangiare sempre carne.

      Saluti
      Last edited by Luk007; 04-09-2009, 02:39:38.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio per i consigli. Per secondo spuntino intendi quello a metà pomeriggio? Dovrei mangiare, per esempio, fesa di tacchino e mandorle invece della frutta? Andrebbero bene anche 150ml di latte di soia+5gr di proteine in polvere?
        Per quanto riguarda l'olio sto sempre attento a metterne pochissimo quando condisco la verdura. Mi sembra di capire che questa abitudine sia sbagliata, dico bene? Come proteine magre per il pranzo cosa mi consigli? Il pesce non mi piace, le uova non le posso mangiare per il colesterolo...non posso mangiare sempre carne.

        Saluti
        Spuntino ok tacchino e mandorle (100g e 25g), latte di soia ma con 25g di proteine!

        Si è sbagliata l'oli d'oliva ti serve, anche per il colesterolo.

        Potresti mangiare solo gli albumi (zero colesterolo).
        Comunque anche un tuorlo nn ti farà così male.

        Cerca di mangiare il pesce specie salmone e sgombro, anche in scatola, o assumi egli omega3, ancore per il discorso colesterolo.

        Invece della mozzarella:fiocchi di latte o ricotta.

        PS: attività fisica!!!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Spuntino ok tacchino e mandorle (100g e 25g), latte di soia ma con 25g di proteine!

          Si è sbagliata l'oli d'oliva ti serve, anche per il colesterolo.

          Potresti mangiare solo gli albumi (zero colesterolo).
          Comunque anche un tuorlo nn ti farà così male.

          Cerca di mangiare il pesce specie salmone e sgombro, anche in scatola, o assumi egli omega3, ancore per il discorso colesterolo.

          Invece della mozzarella:fiocchi di latte o ricotta.

          PS: attività fisica!!!
          Ti ringrazio tanto! Allora allo spuntino alternerò frutta+mandorle a latte (di soia o parzialmente scremato-quanto?-) e 25g di proteine.
          Il pesce purtroppo non riesco proprio a mangiarlo...
          Avevo cercato integratori di omega3, tuttavia avevo letto su internet che spesso non sono buoni, contengono pochi omega3 e del mercurio, per questo ho lasciato perdere.

          Di attività fisica ne faccio abbastanza, puoi leggere qui http://www.bodyweb.com/fitness-welln...o-bastare.html

          Grazie

          Commenta


            #6
            di latte fai 200 ml

            Commenta


              #7
              Grazie...una ultima cosa: se non riesco a preparare un secondo proteico magro per pranzo (e non posso mangiare sempre affettato), va bene comunque uno yogurt bianco magro (oltre al primo e verdura ovviamente)?

              Commenta


                #8
                no...non va molto bene, una fonte proteica ci vorrebbe e lo yougurt di pro ne ha veramente poche

                Commenta


                  #9
                  tonno rulez.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    tonno rulez.
                    Non mi piace

                    Commenta


                      #11
                      prenderti delle whey no? (pro in povere)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        prenderti delle whey no? (pro in povere)
                        Mah, magari più avanti...grazie

                        Commenta


                          #13
                          Ciao,
                          mi servirebbe un altro consiglio. Tra poco inizio l'università e come spuntino di metà mattina non ho la possibilità di mangiare né affettato né frutta. Cosa mi consigliate di comodo e veloce? Ho letto che è meglio evitare cracker e grissini perché pieni di grassi e con un alto indice glicemico...
                          Una busta di cereali kellogs mini breaks va bene?
                          Valori medi per un sacchetto (24grammi):
                          Valore energetico 98 kcal
                          Proteine 2 g
                          Carboidrati 17 g
                          di cui zuccheri 6 g
                          di cui amido 11 g
                          Grassi 2 g
                          di cui saturi 0.8 g
                          Fibra 0.7 g
                          Sodio 0.1 g
                          Sale 0.2 g

                          Altrimenti cosa mi consigliate?

                          Grazie

                          Commenta


                            #14
                            perchè non potresti portarti da casa frutta, affettato e frutta secca?

                            Commenta


                              #15
                              Frutta secca ok, forse anche una mela...ma l'affettato no, puzza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎