Sono nuovo, qualche consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcotb
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 4
    • 0
    • 1
    • Send PM

Sono nuovo, qualche consiglio?

Ciao, è il mio primo post e vorrei qualche consiglio. (e spero di non aver già sbagliato sezione )
    Attualmente non mi piace il mio fisico, sono circa 1.75 e peso 70 kg e ho la pancetta sia ai lati (maniglie dell'amore) sia davanti.
    Ho 16 anni, questa settimana ricomincierò calcio, tuttavia oltre che perdere i 4-5 kg in più (credo siano 4-5, voi che ne dite) che ho attualmente, vorrei avere anche degli addominali più scolpiti e un fisico più tonico.
    Mi chiedevo dunque qualche consiglio (non inerente alla dieta ma unicamente ad un allenamento) per raggiungere il mio scopo contando che non ho problemi di tempo e correre lo farò già abbastanza in allenamento (mi riferisco quindi a cose come piegamenti, addominali etc).
    Non sapendo nulla preferirei non fare fatica inutile e non fare cose controproducenti, quindi ditemi un po' tutto, grazie
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Ciao, benvenuto, un consiglio: leggi i post in rilievo. Dieta e Allenamento vanno a braccetto amico! scrivi un pò come mangi!
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Marcotb
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 4
      • 0
      • 1
      • Send PM

Ho letto tutti i post in rilievo (molto interessanti) e anche qualche post di altri utenti e effettivamente penso sia meglio dirvi le mie abitudini
      Dunque colazione non la faccio mai, sia perchè di solito ho scuola e non ho tempo, sia perchè anche quando ce l'ho non sono molto tentato.
      Non mangio formaggi (nessuno, quasi mai il parmigiano e solo sul riso, perchè non mi piacciono) e pochissima carne (salumi come bresaola, coppa, salame e speck ma poche volte a settimana, forse ogni 2-3 giorni direi, ma magari per un panino quindi in quantità non enormi, bistecche hamburger e cose simili mai), pesce poco, una volta a settimana, ma mangio tantissima pasta (ad ogni pasto quasi, e sempre almeno 120g) e frutta (capita di mangiare anche un'anguria da 10 chili da solo in un giorno in estate ). Di verdura mangio solo le carote e zucchine e patate (queste cotte però), e pure poco. Snack e patatine non ne mangio quasi a casa, però mangio spesso fuori dai pasti (una pesca, una banana, qualche volta uno yogurt, un panino..) e bevo un sacco di cocacola (potrei dire in media 1 litro al giorno ).
      Non so cos'altro aggiungere, se mai ditemi voi, e grazie in anticipo a tutti

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40392
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

dovresti postarci come mangi un pò più nel dettaglio...se ti sei letto qualche thread di altri utenti hai sicuramente visto come postare la propria alimentazione.

prendi una giornata tipo, per esempio ieri, ed elenca tutto quanto hai mangiato comprendendo le gramature (se non le sai stimale).

cmq...vista la tua altezza ed il tuo peso, sei sicuro di avere poi tutta sta pancetta? hai magari qualche foto? magari si tratta solo di rassodare un pò la zona addominale...

Commenta

• Marcotb
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 4
          • 0
          • 1
          • Send PM

Hm va bene farò una tabellina, il problema è che sono molto disordinato nell'alimentazione (quel che mi fa gola nel frigo lo prendo e lo mangio ) e quindi è difficile descrivere una giornata "tipo".
          Per quanto riguarda le foto appena trovo un sito che me le uppi gratuito ne faccio un paio.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40392
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

puoi caricarle qui

ImageShack® - Image Hosting

Commenta

• Marcotb
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 4
              • 0
              • 1
              • Send PM

Ok, suppongo la mia giornata tipo possa essere così :
              Colazione : niente.

Spuntino : Di tutto, biscotti, caramelle, cioccolatini, un frutto, un panino, niente patatine o cose così, ma per il resto tutto, magari grissini di tutto
              Pranzo :
              - Primo: 150g di pasta/riso (mi sono informato ) condita in tutti i modi tranne che al forno.
              - Secondo: Non lo mangio sempre, quando lo mangio è leggero (pomodori,carote,zucchine (cotte però, le patate fritte), a parte magari 1 volta a settimana bistecca/uova/pollo (uno tra questi).
              - Frutta/Dessert: Per quanto riguarda la frutta ne mangio parecchia, 5-6 prugne, o magari 2-3 albicocche, una pesca, una banana, tanta anguria, tanto melone insomma tanta. Per i dolci vario molto, a volte mousse al cioccolato o budino al cioccolato (o vaniglia), uno yogurt, un gelato, un pezzo di cioccolato, ma non li mangio sempre.

Spuntino: Come detto prima di tutto.

Cena :
              - Primo: 150g di pasta/riso (come a pranzo).
              - Secondo: Come a pranzo non lo mangio sempre, al massimo qualche verdura (patate/zucchine/carote) o carne/pesce (come già detto di rado).
              - Frutta/Dessert: Di solito solo frutta la sera, qualsiasi.
              Domani vedo di fare le foto!
              Come già detto non mangio alcun formaggio e pochissima carne (la bistecca meno di una volta a settimana e i salumi solo negli spuntini), il problema sono gli spuntini "inter pasto" (che non metto nella tabella perchè può capitare che io non ne faccia uno in tutto i lgiorno o che ne faccia uno ogni 5 minuti), che magari sono un frutto o magari un cioccolatino o un biscotto o dei cereali (che mangio come spuntini e non a colazione). Pane non lo mangio praticamente. E bevo moltissima cocacola.
              Spero di essere stato esauriente.

P.S. rileggendo gli altri post, ho misurato il mio polso appena prima dell'osso ed è 15,5 cm, per quanto riguarda il titolo mi scuso per la "banalità", cambiatelo pure anche se non mi viene in mente un titolo particolarmente appropriato.

Editato spero vada bene adesso.
              Last edited by Marcotb; 04-09-2009, 14:45:29.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40392
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

manca la cena...e gli spuntini (visto che talvolta li fai inseriscili), scusa se son insistente ma il regolamento vieta di consigliare delle diete da zero...devi per forza di cose dirci bene come mangi...ci serve saperlo per poterti dare dei consigli ad hoc e non generici

Commenta

Working...
                X