calorie & sci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

    calorie & sci

    siccome credo di essere alla perversione e siccome in questi week-end mi piace andare a sciare, mi domandavo qualcuno può azzardare una percentualizzazione dell'aumento del fabbisogno calorico dovuto all'attività prolungata (6-7 ore di sci LORDE al giorno) e al clima? Problema del menga, lo so, ma così, per ragionare......e un consiglio serio.....che ne dite, nella settimana precedente le gambe le alleno lo stesso, le alleno meno pesantemente, non le alleno?
    ciao grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    In un'ora di sci si consumano mediamente 460 Kcal

    Se sai sciare bene, allena pure le gambe. La sciata non farà altro che accelerare il recupero.
    Se, invece, hai qualche difficoltà, non allenare affatto le gambe: in caso di cedimento, le conseguenze potrebbero essere disastrose
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Gawain
      In un'ora di sci si consumano mediamente 460 Kcal

      Se sai sciare bene, allena pure le gambe. La sciata non farà altro che accelerare il recupero.
      Se, invece, hai qualche difficoltà, non allenare affatto le gambe: in caso di cedimento, le conseguenze potrebbero essere disastrose
      Ciao Gaiwain, ma non dovevi andartene??
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Originally posted by polpy


        Ciao Gaiwain, ma non dovevi andartene??
        Ti piacerebbe, eh?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • sfregiato79
          Bodyweb Member

          • Aug 2001
          • 1539
          • 8
          • 3
          • venezia ITALIA
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Gawain
          In un'ora di sci si consumano mediamente 460 Kcal

          Se sai sciare bene, allena pure le gambe. La sciata non farà altro che accelerare il recupero.
          Se, invece, hai qualche difficoltà, non allenare affatto le gambe: in caso di cedimento, le conseguenze potrebbero essere disastrose
          NON ho mica capito sta storia del recupero maggiore se scio,interessante! mi rendi piu edotto?
          sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Uno stimolo non eccessivo sulle gambe, successivo ad un allenamento coi pesi, aiuta ad eliminare l'acido lattico e a recuperare la zona muscolare.
            Non è un cattivo consiglio quello di chi suggerisce di allenare nuovamente le gambe (ma a bassa intensità) circa 4 giorni dopo l'allenamento DURO
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • Eddie
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1331
              • 0
              • 0
              • Toscana
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Gawain

              A) In un'ora di sci si consumano mediamente 460 Kcal

              B) Se sai sciare bene, allena pure le gambe. La sciata non farà altro che accelerare il recupero.
              A) che faccio, aumento i carbo? Proporziono carbo grassi prot?
              B) è vero che scio come un grande , ma comunque io vado....al limite, sono uno sciatore piuttosto aggressivo e le gambe -soprattutto i polpacci- a fine giornata acusano sempre un pò....non c'è il rischio che se le ho allenate ad es. mercoledì ne possano comunque risentire?
              grazie Gaw, sei sempre il n.1
              p.s. la goduria più bella - non brontolare- è il mitico latte e Vov al rifugio....bono a bestia...............
              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
              Depeche Mode

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Aumenta soprattutto i carboidrati senza però rifiutare un aumento dei grassi pure Scii 7 ore al giorno ...hai bisogno di una bella scorta di energia !

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Eddie

                  ... le gambe -soprattutto i polpacci- a fine giornata acusano sempre un pò....
                  Allora non allenarle...non si sa mai
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  • Eddy
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2002
                    • 301
                    • 0
                    • 0
                    • ..nelle colline (brasiliane!) sopra Firenze!
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Eddie

                    p.s. la goduria più bella - non brontolare- è il mitico latte e Vov al rifugio....bono a bestia...............
                    E' il bombardino??

                    Commenta

                    • Eddie
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 1331
                      • 0
                      • 0
                      • Toscana
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Gawain


                      Allora non allenarle...non si sa mai
                      niente niente? Oppure ci faccio un allenamentino leggero a metà settimana?
                      un altro consiglio...MaxP dice carbo+grassi, io pensavo invece più che altro a carbo in giornata (magari a basso IG, ovviamente se possibile...) cercando di fare gli ultimi pasti (cena e pre-nanna) solo pro+grassi...tu che ne pensi?
                      grazie ciao
                      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                      Depeche Mode

                      Commenta

                      • Eddie
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1331
                        • 0
                        • 0
                        • Toscana
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Eddy


                        E' il bombardino??
                        bah, non so, ognuno lo chiama in un modo diverso....io lo chiamo latte e Vov e certe volte mi ci faccio prendere la mano perchè mi piace incredibilmente........
                        ciao
                        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                        Depeche Mode

                        Commenta

                        Working...
                        X