Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperienze in IF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    1)risp:

    no il numero di pasti non influenza.
    conta più il lasso di tempo....dopo un certo tot di tempo il digiuno se non ricordo male può innescare reazioni opposte a quelle standard(cortisolo etc..)
    di solito si consiglia di non superare le 16-20 ore di digiuno (o detta fase di sottoalimentazione)..ma come ogni cosa con la pratica e il tempo ci si adatta a tutto gli standard per il nostro corpo variano...robj per esempio che fa IF da anni e anni seguiva una IF con soli 3 pasti in tutta la settimana, se lo facessi io che seguo la IF da manco un anno mi distruggerei con una cosa simile.

    a me ad esempio già 16-20 ore di digiuno mi danno effetti molto negativi, mi passa la fame e non riesco più a mangiare nella fase di feed e psicologicamente sono devastato. però ad esempio abbassando i digiuni a 10-12 ore mi trovo molto bene.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      a me ad esempio già 16-20 ore di digiuno mi danno effetti molto negativi, mi passa la fame e non riesco più a mangiare nella fase di feed e psicologicamente sono devastato. però ad esempio abbassando i digiuni a 10-12 ore mi trovo molto bene.
      saltare la colazione è un approccio che piace a molti...

      però non credo si possa definire IF

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        anche per chi segue diete "classiche" concentrare l'assunzione calorica nella 4-6 ore postwo non è cosa malvagia.
        si si! però anche questo modo di vedere non è diffuso da molto tempo, direi quasi che si è più elastici da quando sono uscite le teorie stile warrior. mi ricordo i primi anni su body web, nelle diete quasi sempre la cena era senza carbo e con poche cal, anche se post wo, per paura di sporcarsi..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          alti cho il giorno pre allenamento come energetico o post a recupero?
          nei giorni di allenamento intenso si mangiano più carbo a cena per recuperare...(si sfrutta la sensibilità insulinica maggiore data dal digiuno e dal wo)
          nei giorni di aerobica o hiit si va di pro e grassi, ma ripeto questo e quello che consiglia l'autore,
          si può anche fare una dieta standard uguale tutti i giorni....

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
            nei giorni di allenamento intenso si mangiano più carbo a cena per recuperare...(si sfrutta la sensibilità insulinica maggiore data dal digiuno e dal wo)
            nei giorni di aerobica o hiit si va di pro e grassi, ma ripeto questo e quello che consiglia l'autore,
            si può anche fare una dieta standard uguale tutti i giorni....
            in linea di massima è un approccio standard di suddivisione dei macro

            grazie

            Commenta


              #21
              esperienze in IF

              ..adotto questa dieta un mese all'anno sopratutto in estate...a causa delle uscite con amici/fidanzata che non mi permettono spesso di seguire un regime.
              non avendo problemi nel digiunare (al mattino non ho fame, cosi' come a pranzo raramente), riesco a stare 16/18 ore senza toccare alcun cibo, solo 3 o 4 caffe' dolcificati per poi arrivare al feasting nella cena.
              ora la mia esperienza di quest'anno e' :

              fasting 18/19 ore circa, fino al post allenamento dove assumo solo 14gr di bcaa

              feasting 4/6 ore dove faccio principalmente un pasto "libero" considerando almeno 150gr di pro, e un secondo pasto pulito pre nanna dopo 3 ore dove ci metto solo 60gr di whey con 200ml di latte zymil.
              ora nel pasto di cena...sto usando carni rosse "sporche" (anche preparati per barbecue..tipo spiedini, tagliate con grana rucola, carni saltate in padella) non bado ai grassi, uso frutta come carbo (circa 60/80gr di carbo a occhio) e mangio pure un dolcetto se mi trovo.
              risultato..al mattino sono leggermente acquoso ma la sera pre workout e anche post, sono tirato a dovere (relativamente) con addome non appannato e solo un po di fianchetti ma roba che non aumenta.
              tutto cio' mi soddisfa...e sinceramente raga..non mangio petto di pollo da secoli...mi alleno 4 volte a week e ora ho inserito pure 2 giorni di cardio (solo mezzora pre feasting).
              vostre esperienze?

              It ain't over 'til it's over!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎