Consigli per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stradino
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Poi per quanto riguarda la dieta, ho fatto delle ricerche e ho trovato questa che mi pare fatta per una persna con caratteristiche non troppo distanti dalla mie, ditemi che ne pensate:
    COLAZIONE

§ Latte e caffè: Poco (giusto per l'abitudine)

§ Fiocchi d’avena (o Riso integrale): 50 gr
    (o Fette Biscottate Integrali: 6 o 7)
    (o Fette Pane Bianco Integrale Tostate: 4)

§ Albume Aia: 250 gr

§ Tuorli: 1 o 2

§ Banana (o Mela): 1

§ Multivitaminico: 1 pastiglia

META’ MATTINA

Post - allenamento

§ Proteine in polvere Whey: 30 gr

§ Riso Normale Scondito con Sale: 50 gr (o 6 gallette)

Senza - allenamento

§ Noci: 2(o Mandorle: 10)

PRANZO

Post – allenamento

§ Riso integrale: 70 (o 80) gr

§ Pollo (o Tonno al Naturale): 200 gr
    (o Tonno d’Oliva sgocciolato ma senza mettere l’olio: 200 gr)

§ Olio d'oliva: 1 cucchiaino piccolo (5 gr) (o nessuno col Tonno d’Oliva)

Senza – allenamento

Riso integrale: 50 gr

Pollo (o Tonno al Naturale): 200 gr

Olio d'oliva: 1 cucchiaio grande (10 gr) (o nessuno col Tonno d’Oliva)

META’ POMERIGGIO

(o Pollo o Tonno al Naturale): 150 gr
    (o Tonno d’Oliva sgocciolato ma senza mettere l’olio: 150 gr)

§ Noci: 2(o Mandorle: 10)

CENA

Post – allenamento

§ Insalata Iceberg: da 300 gr in su

§ Pollo (o Tonno al Naturale): 200 gr

Senza – allenamento

§ Insalata Iceberg: da 300 gr in su

§ Manzo (o Tonno al Naturale): 200 gr

P.S.

§ Giorni d’allenamento: + Carboidrati e – Grassi
    § Giorni di non allenamento: - Carboidrati e + Grassi
    § Caffè con dolcificante: consigliato per drenare l’acqua e asciugarsi
    § 40 gr di Grana Padano: se si va a dormire + tardi rispetto al solito ed è passato molto tempo dalla cena

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da stradino Visualizza Messaggio
      ti allego l'immagine:

Non sono troppo grasso quindi direi di tentare prima di aumentare di peso e poi di definire il tutto.
      Avrei pensato di fare 3 gg di pesi in palestra e 2 di andare a correre con cardio per 40-50 minuti, così non riuscirei a unire le 2 cose?
      se fosse così semplice saremmo tutti grossi e definiti basterebbe mangiare molto i gg wo e stare a stecchetto i gg di riposo andando a correre..purtroppo il corpo nn "lavora x giorni alterni"

Commenta

• stradino
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

Quindi. vedendo anche la foto, cosa mi consiglieresti di fare?

Commenta

• neromexx
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Perdonatemi se mi intrometto in questo post, ma siccome mi piace pormi delle domande di fronte a quello che leggo come verità sacrosante, le girerò a voi. Ho più o meno la stessa situazione di stradino. In altre parole, ricomincio l'attività fisica quest'anno, cercando di curare anche l'alimentazione. Anche io voglio metter su qualche chiletto di massa grassa e definita (e chi non la vuole?), cercando di eliminare l'adipe addominale per avere "addominali prensili".

Di fronte alla domanda di Stradino su come mangiare, ci sono tre tipi di risposta con tre diverse motivazioni:
          1) dieta di "definizione" (come suggerito da pedro 17), quindi ingerisci meno calorie del tuo fabbisogno energetico e per forza di cose dimagrisci. Teoria corretta dal pdv entrate/uscite caloriche, ma qualcuno sostiene che se non mangi il tuo allenamento lo butti alle ortiche in quanto le energie il tuo fisico le prenderà andando ad intaccare le proteine dei tuoi muscoletti creati in allenamento (c.d. fase catabolica?) e addio allenamento. Tanto ne vale non allenarti e continuare a tenerti la panza e bere birra.
          2) dieta "massa": magni tanto e metti su chiletti velocemente. Qualcuno ti dice che "sono muscoli in prevalenza e non grasso", per cui bruci più calorie e quando sarà il momento di definire (primavera estate), basterà fare un po' di dieta ipocalorica e i muscoletti saranno belli in vista. Ragionamento più corretto del primo, ma - per chi come me - si iscrive in palestra per mettersi in forma l'idea di ingrassare non va troppo a genio! E poi è vero che d'estate saremo definiti, ma io mi vedo allo specchio tutto l'anno e immaginarmi più grosso ancora un po' mi fa paura.
          Alla fine, forse, non sarebbe meglio fare una dieta "normocalorica" in cui cerchiamo di mantenere costanti le calorie necessarie, senza aumentare di peso per poi toglierlo, ovvero senza fare diete ipocaloriche che rendono inutile l'allenamento fatto in palestra?
          Chi avrà la pazienza di rispondermi sarà gentilissimo.

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Quindi. vedendo anche la foto, cosa mi consiglieresti di fare?
            la foto nella pagina prima nn si vede

Originariamente Scritto da neromexx Visualizza Messaggio
            Perdonatemi se mi intrometto in questo post, ma siccome mi piace pormi delle domande di fronte a quello che leggo come verità sacrosante, le girerò a voi. Ho più o meno la stessa situazione di stradino. In altre parole, ricomincio l'attività fisica quest'anno, cercando di curare anche l'alimentazione. Anche io voglio metter su qualche chiletto di massa grassa e definita (e chi non la vuole?), cercando di eliminare l'adipe addominale per avere "addominali prensili".

Di fronte alla domanda di Stradino su come mangiare, ci sono tre tipi di risposta con tre diverse motivazioni:
            1) dieta di "definizione" (come suggerito da pedro 17), quindi ingerisci meno calorie del tuo fabbisogno energetico e per forza di cose dimagrisci. Teoria corretta dal pdv entrate/uscite caloriche, ma qualcuno sostiene che se non mangi il tuo allenamento lo butti alle ortiche in quanto le energie il tuo fisico le prenderà andando ad intaccare le proteine dei tuoi muscoletti creati in allenamento (c.d. fase catabolica?) e addio allenamento. Tanto ne vale non allenarti e continuare a tenerti la panza e bere birra.
            la dieta da def serva x dimagrire, l'allenamento in palestra che si fa durante la def è adeguato al contest di dieta che si segue e serve x mantenere la massa muscolare buona..si cerca di bruciare grasso con accorgimenti sia a tavola che nei wo (cardio a digiuno ad esempio)

2) dieta "massa": magni tanto e metti su chiletti velocemente. Qualcuno ti dice che "sono muscoli in prevalenza e non grasso", per cui bruci più calorie e quando sarà il momento di definire (primavera estate), basterà fare un po' di dieta ipocalorica e i muscoletti saranno belli in vista. Ragionamento più corretto del primo, ma - per chi come me - si iscrive in palestra per mettersi in forma l'idea di ingrassare non va troppo a genio! E poi è vero che d'estate saremo definiti, ma io mi vedo allo specchio tutto l'anno e immaginarmi più grosso ancora un po' mi fa paura.
            Alla fine, forse, non sarebbe meglio fare una dieta "normocalorica" in cui cerchiamo di mantenere costanti le calorie necessarie, senza aumentare di peso per poi toglierlo, ovvero senza fare diete ipocaloriche che rendono inutile l'allenamento fatto in palestra?
            Chi avrà la pazienza di rispondermi sarà gentilissimo.
            la risposta è praticamente sottesa a quella sopra..una volta costruita una bella base muscolare in1 soggetto magro si provvede a definirla x bene con 1 dieta che vada a intaccare i grassi in eccesso
            tutto questo imho

Commenta

• stradino
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

io la foto la vedo, comuqnue ora ti scrivo il link diretto all'immagine

andando al discorso di Neromexx, personalmente mettere su qualche kg in più non mi terrorizza, più che altro perchè se dimagrisco ora sulla pancia è ok, ma credo che sul resto del corpo affiorino le ossa!!!

comunque visto cosa mangio, penso che sia comunque il caso di dare una regolata, mangiando anche se con lo stesso apporto calorico, cibi che magari siano più salutari di quelli che mangio ora, per la serie: tutto aiuta!

Commenta

• neromexx
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

La foto continua a non vedersi... Risulta 1 pixel per un 1 pixel. A meno che non sei un microbo e allora le cose cambiano...
                Scherzi a parte.
                Se stradino dice che è senza muscoli (si fa per dire, ovviamente) e con un po' di pancetta, meglio seguire una dieta per massa ora che è settembre, metter su 5 kili, e poi tirar via l'adipe accumulata (perchè quella si accumula) con un allenamento di definizione. O no?

Commenta

• stradino
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

uhm, non capisco perchè il link non funzioni!!
                  riprovo:
                  http://stradino.altervista.org/blog/?attachment_id=54

comunque tenderei anche io a mettere su un pò di massa e poi definire.
                  Al che la domanda è: partendo praticamente da 0, è sensato partire subito a razzo con una dieta da massa opure meglio fare un primo periodo solo di macchine per rimovimentare i muscoli e poi iniziare la dieta?
                  e che dieta? quella che ho postato sopra è inserita nella parte definizione, però a me sembra che contenga decisamente maggiore cibo e quantità di quelle che magio io solitamente

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

io la foto la vedo, comuqnue ora ti scrivo il link diretto all'immagine

andando al discorso di Neromexx, personalmente mettere su qualche kg in più non mi terrorizza, più che altro perchè se dimagrisco ora sulla pancia è ok, ma credo che sul resto del corpo affiorino le ossa!!!

comunque visto cosa mangio, penso che sia comunque il caso di dare una regolata, mangiando anche se con lo stesso apporto calorico, cibi che magari siano più salutari di quelli che mangio ora, per la serie: tutto aiuta!
                    assolutamente

Originariamente Scritto da neromexx Visualizza Messaggio
                    La foto continua a non vedersi... Risulta 1 pixel per un 1 pixel. A meno che non sei un microbo e allora le cose cambiano...
                    Scherzi a parte.
                    Se stradino dice che è senza muscoli (si fa per dire, ovviamente) e con un po' di pancetta, meglio seguire una dieta per massa ora che è settembre, metter su 5 kili, e poi tirar via l'adipe accumulata (perchè quella si accumula) con un allenamento di definizione. O no?
                    ..è stato lui a dire di volere tirar via la pancia mica io a consigliare la def cmq

uhm, non capisco perchè il link non funzioni!!
                    riprovo:
                    Blog di stradino » Blog Archive

comunque tenderei anche io a mettere su un pò di massa e poi definire.
                    Al che la domanda è: partendo praticamente da 0, è sensato partire subito a razzo con una dieta da massa opure meglio fare un primo periodo solo di macchine per rimovimentare i muscoli e poi iniziare la dieta?
                    e che dieta? quella che ho postato sopra è inserita nella parte definizione, però a me sembra che contenga decisamente maggiore cibo e quantità di quelle che magio io solitamente
                    cosa vuol dire periodo solo di macchine? trovati dieta massa, 1 scheda da massa e pompa, se vuoi arrivare gradualmetne alla quota calorica arrivaci "per salti"..la dieta sopra è buona ma la vedo un po' incasinata tra gg wo e rest..inoltre se è x massa aumenteri 1 po' i cho

Commenta

• stradino
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

periodo solo macchine: allenamento con le macchine in palestra senza modificare la dieta, continuando a mangiare come faccio ora.

sulla dieta sopra hai detto che aumenteresti i cho
                      scusa la domanda, ma cosa sono i cho? non l'ho trovato tra l'indice delle abbreviazioni!

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

periodo solo macchine: allenamento con le macchine in palestra senza modificare la dieta, continuando a mangiare come faccio ora.

sulla dieta sopra hai detto che aumenteresti i cho
                        scusa la domanda, ma cosa sono i cho? non l'ho trovato tra l'indice delle abbreviazioni!
                        cho=carboidrati

Commenta

Working...
                        X