Consigli per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stradino
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per neofita

Ciao a tutti, scrivo qui perchè mi sembra la categoria più indicata, ma non ne sono certo!
    Mi presento: mi chiamo Marco, 25 anni, 1.88 per 84 kg, circonferenza polso 17.5 cm
    Sono di costituzione magra, però ho qualche kg in più nella zona addominale dovuto alla "dolcevita" e sicuramente causa primaria della pancetta è l'alcol...
    Dopo 4 anni in cui per vari motivi non ho praticato sport con costanza, da quest'anno sono riuscito a ritagliarmi degli spazi e mi sono iscritto in palestra.
    Il mio obiettivo è "ingrossarmi" un pochino, anche perchè ora non ho la traccia di nessun muscolo, non voglio diventare un bisonte ma almeno un pochettino segnato si.
    Leggendo i vari thread ho visto che serve una dieta specifica per aumentare la massa, unita all'esercizio fisico.
    Ora la mia domanda è: mi conviene iniziare una dieta volta ad aumentare la massa contemporaneamente all'inizio dell'attività fisica dopo tutto questo periodo di inattività oppure è meglio che io prima inizi solo a ri-movimentare il fisico e poi iniziare a mangiare quantità maggiori di cibo?
    Inoltre quale potrebbe essere una dieta che mi possa aiutare ad aumentare come massa muscolare e contemporaneamente ridurre le maniglie dell'amore (o perlomeno non le ingrandisca ulteriormente)?
    Grazie fino da ora a tutti quelli che mi aiuteranno!
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da stradino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo qui perchè mi sembra la categoria più indicata, ma non ne sono certo!
    Mi presento: mi chiamo Marco, 25 anni, 1.88 per 84 kg, circonferenza polso 17.5 cm
    Sono di costituzione magra, però ho qualche kg in più nella zona addominale dovuto alla "dolcevita" e sicuramente causa primaria della pancetta è l'alcol...
    Dopo 4 anni in cui per vari motivi non ho praticato sport con costanza, da quest'anno sono riuscito a ritagliarmi degli spazi e mi sono iscritto in palestra.
    Il mio obiettivo è "ingrossarmi" un pochino, anche perchè ora non ho la traccia di nessun muscolo, non voglio diventare un bisonte ma almeno un pochettino segnato si.
    Leggendo i vari thread ho visto che serve una dieta specifica per aumentare la massa, unita all'esercizio fisico.
    Ora la mia domanda è: mi conviene iniziare una dieta volta ad aumentare la massa contemporaneamente all'inizio dell'attività fisica dopo tutto questo periodo di inattività oppure è meglio che io prima inizi solo a ri-movimentare il fisico e poi iniziare a mangiare quantità maggiori di cibo?
    Inoltre quale potrebbe essere una dieta che mi possa aiutare ad aumentare come massa muscolare e contemporaneamente ridurre le maniglie dell'amore (o perlomeno non le ingrandisca ulteriormente)?
    Grazie fino da ora a tutti quelli che mi aiuteranno!
    Se il tuo obiettivo è questo ti consiglio una body recomposition con cardio post-wo. Dieta normocalorica.
    Questo tipo di approccio ti consente di migliorare la composizione corporea, mettendo un pò di muscoli e perdendo un pò di grasso, rimanendo più o meno sullo stesso peso. Tuttavia in questo modo i risultati saranno più lenti a confronto di una dieta ipercalorica "da massa" (per quanto riguarda l'ipertrofia) o ipocalorica "da definizione" (per quanto riguarda l'abbassamento della bf).

Commenta

• stradino
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

quindi continuare a mangiare normale e correre dopo l'allenamento stando in fascia lipolitica?

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

quindi continuare a mangiare normale e correre dopo l'allenamento stando in fascia lipolitica?
        se x normale intendi cm mangia la maggior parte degli italiani no

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          se x normale intendi cm mangia la maggior parte degli italiani no
          Esatto

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            Esatto
            colazione: "colazione dei campioni del mondo" oppure 1 caffè
            spuntino: cappuccio e brioches( x chi lavora in ufficio al bar, x gli altri macchinetta)
            pranzo: pasta al sugo e insalata (con aggiunta di un po' di tonno/formaggio) con pane
            merenda: può essere sana con yogurt o frutta
            cena: pane, una fettina di carne/pesce o un po ' di affettato, solita insalata e dolce/frutta

direi che questo è 1 buono schema base dell'italiano medio

Commenta

• stradino
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

eh conta che io colazione non la faccio nemmeno!
              per quello sono qui a chiedere aiuto

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

eh conta che io colazione non la faccio nemmeno!
                per quello sono qui a chiedere aiuto

posta cm mangi ora..ti dobbiamo salvare alla svelta

Commenta

• stradino
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ehehhe
                  pranzo pasta sui 150 gr + sugo che capita (ragù, pesto, pomodoro, altri)
                  spuntino. a volte un tramezzino (ma non lo faccio spesso)
                  cena: carne sui 2 hg.
                  Ah, mangio un sacco di pane tra pasti e corso della giornata, tipo 4 panini in 1 giorno.

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

ehehhe
                    pranzo pasta sui 150 gr + sugo che capita (ragù, pesto, pomodoro, altri)
                    spuntino. a volte un tramezzino (ma non lo faccio spesso)
                    cena: carne sui 2 hg.
                    Ah, mangio un sacco di pane tra pasti e corso della giornata, tipo 4 panini in 1 giorno.
                    direi che nn ci siamo...allora i tuoi obbiettivi sono?

Commenta

• stradino
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

buttare giù la pancia da birra e delineare qualche muscolo!

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

buttare giù la pancia da birra e delineare qualche muscolo!
                        allora fai 1 search di dieta definizione e postane 1 di quelle che trovi che si può adatatre a te..e smetti di bere birra

Commenta

• stradino
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2009
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

però io ho 0 muscoli sotto, e grasso solo sulla panza, per quello chiedevo se c'è una via di mezzo per ingrossare il tono dei muscoli e nel frattempo far calare un pò la pancia, cioè lavorare su 2 fronti contemporaneamente.
                          con la dieta da definizione tolgo solo la pancia?

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

però io ho 0 muscoli sotto, e grasso solo sulla panza, per quello chiedevo se c'è una via di mezzo per ingrossare il tono dei muscoli e nel frattempo far calare un pò la pancia, cioè lavorare su 2 fronti contemporaneamente.
                            con la dieta da definizione tolgo solo la pancia?
                            massa e dimagrimento sono 2 processi opposti, a parte i rarissimi casi (neofiti che nn hanno mai toccato 1 peso/bf molto alte ecc...) sono obbiettivi irraggiungibili contemporaneamente...fossi in te posterei 1 foto tanto x dare 1 idea della tua condizione fisica attuale

riguardo al togliere la pancia purtroppo il dimagrimento localizzato nn esiste

Commenta

• stradino
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2009
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ti allego l'immagine:

Non sono troppo grasso quindi direi di tentare prima di aumentare di peso e poi di definire il tutto.
                              Avrei pensato di fare 3 gg di pesi in palestra e 2 di andare a correre con cardio per 40-50 minuti, così non riuscirei a unire le 2 cose?

Commenta

Working...
                              X