salve a tutti!
appena tornato dalle vacanze, con l'obbiettivo di perdere un pò di peso, e allenarmi per bene quest'anno, visto che lo scorso non ho fatto un benemerito c...o!
da domani inizio dieta e allenamento, e vorrei qualche consiglio per impostare entrambi
questi sono i miei dati:
altezza: 178
peso: 69
a settembre 2008, quindi giusto un ano fa, feci la plicometria. questi erano i risultati (ora saranno di sicuro sfalsati):
peso: 64
massa grassa: 9,6%
kg massa magra: 57.86
kg massa grassa: 6.14
metabolismo basale: 1805kcal
OBIETTIVO: togliere panza!
allenamento:
40 min di corsa per 3/4 volte a settimana (+stretching + esercizi a corpo libero)
inizio con 40 min, poi andrò ad aumentare
avevo anche pensato di alternare giorni di corsa a giorni di guerrilla cardio
consigli su questo???
dieta:
hehehe.....mai fatto diete in vita mia!
a colazione mangio una tazza di caffelatte con i cornflakes
a pranzo: circa 120g di pasta + fetta di carne + frutta (a volte verdura x contorno
cena: mangio un secondo
di solito non faccio spuntini (e se li faccio, di sicuro non sono ipocalorici!!)
mi aiutate ad impostare una dieta?
grazie a tutti
appena tornato dalle vacanze, con l'obbiettivo di perdere un pò di peso, e allenarmi per bene quest'anno, visto che lo scorso non ho fatto un benemerito c...o!
da domani inizio dieta e allenamento, e vorrei qualche consiglio per impostare entrambi
questi sono i miei dati:
altezza: 178
peso: 69
a settembre 2008, quindi giusto un ano fa, feci la plicometria. questi erano i risultati (ora saranno di sicuro sfalsati):
peso: 64
massa grassa: 9,6%
kg massa magra: 57.86
kg massa grassa: 6.14
metabolismo basale: 1805kcal
OBIETTIVO: togliere panza!
allenamento:
40 min di corsa per 3/4 volte a settimana (+stretching + esercizi a corpo libero)
inizio con 40 min, poi andrò ad aumentare
avevo anche pensato di alternare giorni di corsa a giorni di guerrilla cardio
consigli su questo???
dieta:
hehehe.....mai fatto diete in vita mia!
a colazione mangio una tazza di caffelatte con i cornflakes
a pranzo: circa 120g di pasta + fetta di carne + frutta (a volte verdura x contorno
cena: mangio un secondo
di solito non faccio spuntini (e se li faccio, di sicuro non sono ipocalorici!!)
mi aiutate ad impostare una dieta?
grazie a tutti
Commenta