La dieta per un ex-atleta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DylanDog1979
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

La dieta per un ex-atleta

Ciao Ragazzi,
    approfitterei della vostra disponibilità per capire se sto iniziano a muoversi verso la strada giusta.
    Sono un ex atleta e da quano ho abbandonato ho preso ben 20 Kg in 5 anni.
    Ora ho detto basta e volevo condividere con voi il metodo migliore per tornare in forma.
    Quello che posso fare è però sfruttare solo 1h30m di pausa pranzo. Posso scegliere tra palestra e nuoto. Ditemi voi come è meglio suddividere l'attività sportiva (4 volte o 3 a settimana? e come? 2 palestra + 1 piscina???)
    Ho 30 anni sono alto 1,78 e peso aimè 102Kg...
    Per la dieta, leggendo qua mi sono fatto una certa idea, solo che quando faccio attività sportiva devo fare un pasto "veloce" subito dopo l'attività fisica (panino si puo??? altri suggerimenti???):

colazione:
    200/250 ml di latte parz scremato con 3 fette biscottate integrali e marmellata light o 70 gr di cereali + uno yogurt
    spuntino:
    un panino integrale con 50 gr di bresaola o uno yogurt magro + 4-5 noci
    pranzo nel giorno di attività:
    (pasto veloce aiuto???)
    pranzo nel giorno di riposo:
    una bistecca da 150gr/petto di pollo/tacchino/platessa/tonno con zucchine/spinaci/carote/asparagi/finocchi/insalata/pomodori a volontà,una fetta di pane ai 5 cereali ed un frutto
    quando c’è pasta, ( 80 gr 3 volte a settimana circa ) non eliminare mai il secondo bensì eliminare il pane e il frutto
    spuntino:
    solo bresaola o yogurt + 4-5 noci
    cena:
    200 gr di nasello/spada/bistecca/tonno/2 uova/ con verdure tipo pranzo una fetta di pane ai 5 cereali o integrale + un frutto

nel fine settimana un pasto sostituito con una pizza e birretta

Pensavo di aggiungere delle pro successivamente dopo aver preso il ritmo...
    Inizio bene? avete suggerimenti per me...
    Grazie a tutti.
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da DylanDog1979 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    approfitterei della vostra disponibilità per capire se sto iniziano a muoversi verso la strada giusta.
    Sono un ex atleta e da quano ho abbandonato ho preso ben 20 Kg in 5 anni.
    Ora ho detto basta e volevo condividere con voi il metodo migliore per tornare in forma.
    Quello che posso fare è però sfruttare solo 1h30m di pausa pranzo. Posso scegliere tra palestra e nuoto. Ditemi voi come è meglio suddividere l'attività sportiva (4 volte o 3 a settimana? e come? 2 palestra + 1 piscina???)
    Ho 30 anni sono alto 1,78 e peso aimè 102Kg...
    Per la dieta, leggendo qua mi sono fatto una certa idea, solo che quando faccio attività sportiva devo fare un pasto "veloce" subito dopo l'attività fisica (panino si puo??? altri suggerimenti???):

colazione:
    200/250 ml di latte parz scremato con 3 fette biscottate integrali e marmellata light o 70 gr di cereali + uno yogurt
    farei o latte o yogurt..le proteine nonostante l'accoppiata nn sono molte..dovresti inserire 1 fonte tipo albumi/whey/affettati oppure arrivare a 500ml latte

spuntino:
    un panino integrale con 50 gr di bresaola o uno yogurt magro + 4-5 noci
    ok

pranzo nel giorno di attività:
    (pasto veloce aiuto???)
    pane+carne/affettati magri ma puoi anche prepararti 1 ciotola con riso freddo e pollo/tonno/albumi

pranzo nel giorno di riposo:
    una bistecca da 150gr/petto di pollo/tacchino/platessa/tonno con zucchine/spinaci/carote/asparagi/finocchi/insalata/pomodori a volontà,una fetta di pane ai 5 cereali ed un frutto
    se pesce magro fai 200g

quando c’è pasta, ( 80 gr 3 volte a settimana circa ) non eliminare mai il secondo bensì eliminare il pane e il frutto può andare bene, il pasto condiscilo sempre con 1 cucchiaio olio

spuntino:
    solo bresaola o yogurt + 4-5 noci
    può andare

cena:
    200 gr di nasello/spada/bistecca/tonno/2 uova/ con verdure tipo pranzo una fetta di pane ai 5 cereali o integrale + un frutto
    se il pesce è magro tipo nasello aumenta la quantità, condisci con 2 cucchiai olio e fai o frutta o pane

nel fine settimana un pasto sostituito con una pizza e birretta

Pensavo di aggiungere delle pro successivamente dopo aver preso il ritmo...
    Inizio bene? avete suggerimenti per me...
    Grazie a tutti.
    io la vedrei così

Commenta

• DylanDog1979
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie Pedro,
      seguirò i tuoi consigli.
      Secondo voi quanti giorni di attività devo fare per un corretto recupero? Vanno bene 4 giorni con il mercoledì come recupero oppure meglio 3 (e cosa prediligo in palestra? quanti giorni di piscina?)

Per le pro invece cosa mi consigliate (anche in pvt).

Grazie a tutti per gli aiuti.

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

all'inizio vai con 3 giorni (2 in palestra ed 1 in piscina)

in palestra dovresti fare un lavoro di 'condizionamento', se usi il tasto 'Cerca' in sezione 'Allenamento' trovi di sicuro qualcosa.

x le proteine Googla un poco.
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da DylanDog1979 Visualizza Messaggio
          Grazie Pedro,
          seguirò i tuoi consigli.
          Secondo voi quanti giorni di attività devo fare per un corretto recupero? Vanno bene 4 giorni con il mercoledì come recupero oppure meglio 3 (e cosa prediligo in palestra? quanti giorni di piscina?)

Per le pro invece cosa mi consigliate (anche in pvt).

Grazie a tutti per gli aiuti.
          direi che spot ti ha già risposto al meglio

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          all'inizio vai con 3 giorni (2 in palestra ed 1 in piscina)

in palestra dovresti fare un lavoro di 'condizionamento', se usi il tasto 'Cerca' in sezione 'Allenamento' trovi di sicuro qualcosa.

x le proteine Googla un poco.

Commenta

Working...
          X