allenamento per 17enne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brendola
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento per 17enne

ciao,
    sono un ragazzo di 17 anni, 180 di altezza e 66 kg di peso. Ho gia fatto palestra per un anno anche seguito da un trainer. I muscoli mi sono aumentati ma si vedono solo se li tiro. Questo vale per pettorali e addominali, bicipiti e tricipiti, se non li tiro sembra che non ho niente, se li tiro si gonfiano tantissimo. A cosa è dovuto? come posso risolvere questo problema? specialmente con le braccia che sono sproporzionate (da quanto sono piccole) rispetto al resto del corpo. Non mangio schifezze, bidite gassate, merendine, caramelle cose unte ecc.

Vorrei un consiglio su cosa mangiare senza avere una vera e propria scheda come un body builder. Solo per orientarmi perchè il mio obiettivo non è fare le gare ma solo avere un ficico bello.

Grazie a tutti per le risposte
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

leggi qui http://www.bodyweb.com/535157-post1.html

posta quello che mangi

Commenta

• brendola
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Alla mattina una bella tazza di latte scremato o parzialmente con una decina di gocciole o macine.

A pranzo un bel piattone di pasta al sugo o ragu e qualche avanzo del giorno prima ( sempre poca roba).

A cena carne o pesce abbastanza abbondante con una fettina di pane e verdure.

Questo è di solito quello che mangio. Cerco di mangiare sempre molto vario, molta frutta e tantissima verdura e soprattutto meno condimenti possibili.

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

grammature?

quanti grammi/etti di pasta/carne/pesce? "

Commenta

• brendola
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mi chiedi troppo

Era solo per darti un idea. Non voglio divventare un body builder ma sono un ragazzo di 17 anni con un bel fisico.

Comunque grazie. Qualche consiglio?

Commenta

• Michael92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 596
            • 7
            • 1
            • From A Galaxy Far, Far Away...
            • Send PM

allora dato k ti interessano giusto delle dritte: a colazione via quei biscotti mettici dei cereali tipo kellogs special k o alla bran...fatti un bello spuntino a metà mattinata tipo un panino con bresaola o tacchino o prosciutto sgrassato magari..a pranzo la pasta alternala a del riso e aggiungi una fonte proteica qualsiasi, carne o pesce che sia(tonno,pollo,tacchino,bresaola ecc ecc)..fatti un altro spuntino a metà pomeriggio simile a quello della mattina...condisci a pranzo e cena con dell olio extravergine, 1 o 2 cucchiai...non hai specificato le grammature attuali quindi ti ho solo dato delle dritte...
            "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

Commenta

• brendola
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok grazie 1000. In palestra vado 3 volte a settimana e faccio ogni volta esercici per muscoli diversi. quindi per riallenare lo stesso muscolo passa una settimana. ve bene cosi o posso anche fare 2 volte alla settimana lo stesso gruppo muscolare?

Commenta

• Michael92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 596
                • 7
                • 1
                • Send PM

va bene così..i muscoli CRESCONO A RIPOSO...continua ad allenare ogni gruppo una volta la settimana...

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brendola Visualizza Messaggio
                  ok grazie 1000. In palestra vado 3 volte a settimana e faccio ogni volta esercici per muscoli diversi. quindi per riallenare lo stesso muscolo passa una settimana. ve bene cosi o posso anche fare 2 volte alla settimana lo stesso gruppo muscolare?
                  Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                  va bene così..i muscoli CRESCONO A RIPOSO...continua ad allenare ogni gruppo una volta la settimana...
                  mai sentito parlare di multifrequenza?

dipende dala scheda, io x esmpio da domani inizierò 1 protocollo in 2 split con 3 allenamenti a settimana e ciò vuol dire che in 1 settimana farò 2 volte una split e 1 volta l'altra (ABA BAB ABA.....) andando a ripetere nel allenamento del venerdì (3° della settimana) gli esercizi del lunedì

Commenta

• Brock
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 747
                    • 30
                    • 55
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brendola Visualizza Messaggio
                    Mi chiedi troppo

Era solo per darti un idea. Non voglio divventare un body builder ma sono un ragazzo di 17 anni con un bel fisico.

Comunque grazie. Qualche consiglio?
                    Bisogna puntare in alto per ottenere risultati alti
                    Se fosse così facile diventare un bodybuilder allora per strada vedresti solo ammassi di carni venose che camminano. Tu impegnati al massimo in tutto, allenamento, dieta e riposo, e vedrai che il bel fisico lo otterrai in pochi anni

Cmq come ti hanno già detto anche altri, alla mattina fatti gli special k, e poi aggiungi due spuntini uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio dove ti fai un panino con un affettato magro e una manciata di frutta secca e poi per pranzo e cena piatto di pasta e carne + verdura. Cmq devi indicare meglio quello che mangi così possiamo darti consigli più precisi

Originariamente inviato da TheSituation:
                    sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
                    ahahahahah

Commenta

• Michael92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 596
                      • 7
                      • 1
                      • Send PM

si pedro ma x qll k vuole lui una volta la settimana è piu k suff non credi??

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                        si pedro ma x qll k vuole lui una volta la settimana è piu k suff non credi??
                        pensi che io sia così avanzato? lo schema ABA in multifrquenza è 1 delle schede migliori x principianti che devono imparare bene le alzate e incrmentare la forza..io lo ciclizzeri come tutti i tipi di allenamento..cmq vabè nn è questo il psoto x discutere di qst cose....anche xkè ho cambiato e ora ho 1 prgramma in ABC (però con squat/panca 2 x week)

Commenta

Working...
                        X