Ciao a tutti! mi presento sono un ragazzo di 24anni questo e' il mio primo post, senza troppo entrare nei dettagli ho avuto diversi problemi esistenziali e successivamente alimentari durante la crescita... nella fattispecie ho passato anni di bulimia nervosa con infiniti tentativi lenitivi per recuperare i danni che la mia testa bacata procurava al mio corpo con ammazzate di mesi di sport diete estenuanti perdita di 8-14kili a volta e poi ripresa di tutto con interessi.. e' inutile dire che ho provato anche i dietologi e i nutrizionisti ma alle lunghe non c'era proprio sensazione di benessere ma piu che altro di sacco svuotato a un carissimo costo di esaurimento a livello psicologico.. l'unico modo che m'ha fatto iniziare a risolvere e' stato uno psicoterapeuta (purtroppo dopo tanti tentativi falliti anche qui, ma alla fine ne ho trovato uno con le @@) e questa "confessione" che ho appena fatto e' dedicata a chi avesse bisogno di un consiglio per uscire dalla bulimia o altri tipi di disturbo alimentare.. VABBE! detto questo e' qualche mese che mi sono rimboccato le maniche, in gran parte per aver visualizzato mentalmente la possibilita' di uscirne prima di tutto, senza sforzi a fondo perduto perche' non ci credevo davvero, e ho imparato a non riversare il dolore nel cibo ma nel sacrificio per cambiare le cose e non solo a livello estetico ovviamente... ho perso 15kili (sono partito da 108) nell'unica maniera che ho creduto giusta cioe' corsetta 8km/h 150-60battiti e poi addominali (circa200) e sacco (20min) 3-4 volte a settimana, con una dieta che prevedeva frutta colazione/merenda tante verdure 1etto carboidrati al giorno e circa 80grammi tra tonno naturale/petto di pollo/simmental/pesce stufato insieme alle verdure. condimenti quasi inesistenti 2-3 cucchiaini d'olio al giorno e un po di senape no zucchero. purtroppo dopo 4 mesi sono iniziati gli esami della sessione e il mio obiettivo (non secondarioe per la prima volta mantenuto) e' diventato quello di mantenere il peso cosa che ho fatto per circa 7-8mesi in cui ho ripreso un kilo diciamo d'assestamento.. adesso sta reiniziando l'anno universitario e speriamo tra l'altro l'ultimo.. vorrei terminare il mio lavoro di dimagrimento per iniziare a vivere seriamente la vita (so' che non e' il peso la misura della felicita' ma io negli anni ho creato un problema intorno a questo e confesso che sono anni che non vado al mare in spiaggia o che non inizio una conversazione con una persona sconosciuta senza una profonda vergogna interiore..) quindi sono apertissimo a consigli.. lo so che forse ho sbagliato allenamento e alimentazione quando ho perso quei 15kili ma era tutto quello che m'e' venuto in mente m'e' costato gia tanto iniziare.. se mi aiutare magari risollevo 24anni di paure e limitazioni, non che di mancanza d'autostima... per finire nel tentativo di dire tutto il necessario: non ho un'alimentazione prestabilita o delle abitudini che voglio mantenere, sono pronto a fare cio che va fatto ditemi voi, pensavo inoltre di iniziare piscina da ottobre, se mi regge il fomento mentale xche purtroppo mivergogno un sacco a fare una cosa forse cosi banale.. ho letto di piu post in cui si consiglia nuoto, a casa cmq ho tapis e sacco da boxe e un macchinario abbastanza completo per pesi con panca a parte.. help me! stavolta vorrei muovermi in modo migliore cosi' da massimizzare i risultati (senza nessuna pretesa sui tempi) e soprattuto da non farmi del male inconsapevolmente! per concludere so' che ho un adipe antichissimo e percio arduo (iniziato a depositarsi dagli 8anni) peso attualmente 94kg sono alto 180 ho una corporatura abbastanza strana, nel senso che ho spalle laghe ossa grandi polsi e caviglie belle doppie gambe magre e stranamente molto toniche (ancor prima di avere un tapis e iniziare a correre).. tutto il mio lardo si concentra sulla pancia-addome (e tette ) con antiestetico rotolone che molto probabilmente anche a fine dei giochi dovro' "tirare" chirurgicamente, per ora cmq non e' affatto importante pensarci.. vedremo le capacita' di recupero della pelle.. bene penso di aver detto tutto e spero di non aver chiesto qualcosa di impossibile o indefinito sono aperto a qualsiasi consiglio o condivisione di esperienza.. voglio inziare a stare bene con me stessooooooo
ciao a tutti grazie anticipatamente
ciao a tutti grazie anticipatamente
Commenta