Dieta per la massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capitan Nick
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 138
    • 9
    • 59
    • Send PM

    Dieta per la massa!

    'giorno ragazzi,
    Ho strutturato la mia nuova dieta sulla base di alcuni modelli che avete fatto in altri post, consigli?
    Metto prima i miei dati:
    Mi chiamo Nicola ho 30 anni e sono un pugile.
    Sono alto 181 cm e il mio peso varia dai 67 ai 68 kg, combatto nella categoria dei superwelters.
    Adesso ho deciso che per chiudere la carriera voglio combattere almeno da medio-massimo (quindi intorno ai 78/79 kg), per cui ecco l'incremento ponderale che voglio avere (ovviamente non voglio che siano di grasso, voglio rimanere in forma ed in salute, cmq posson andare anche i 75 kgXD).
    Il tempo che ho a disposizione sono circa 11 mesi, ho da poco iniziato una nuova scheda di massa, ecco la dieta:
    Due specifiche:
    1 Non mangio pasta
    2 Le verdure non le levo

    COLAZIONE:
    300ml latte soia + 20 gr prot di soia +100gr avena/300 ml di passato di verdure
    (soia 3.8 pro x 3=11.4 + 18 pro polvere + 8 gr pro basso v.b. dall'avena totale 37.4 gr/35 gr con il passato)


    SPUNTINO: (non so se farlo, dovrei veramente sforzarmi non ho per nulla fame a metà mattina)


    PRANZO (giorni W.O.)
    4 gallette di riso-120gr carne bianca/150gr pesce/400 ml albumi-verdura a volontà +1 cucchiaio evo + 1 frutto
    (circa 40 gr pro + circa 3 gr a basso v.b.)

    MERENDA manzotin + 1 frutto (12 gr pro)


    CENA (post W.O.)
    1 pacchetto cracker integrali/100 grammi di riso bianco+120 gr carne/150gr pesce/400 ml albumi+ verdura a volontà +1 cucchiaio evo + 1 frutto
    (circa 40 gr pro + circa 3 gr a basso v.b.)


    PRENANNA
    250 ml yogurth magro 0,1% (10.8 pro)

    In totale sono 148.2 gr di pro considerando anche quelle a basso v.b.

    BERE: Bevo solo acqua (2 volte al mese un succo di frutta magari) almeno 2.5 litri al giorno

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
    Prima di chiedere per la dieta leggi qui:
  • ziosteve
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 154
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    fossi in te eviterei il prenanna ma farei lo spuntino a metà mattina!

    Commenta

    • Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
      Due specifiche:
      1 Non mangio pasta nn è 1 problema
      2 Le verdure non le levo tanto meglio

      COLAZIONE:
      300ml latte soia + 20 gr prot di soia +100gr avena/300 ml di passato di verdure
      (soia 3.8 pro x 3=11.4 + 18 pro polvere + 8 gr pro basso v.b. dall'avena totale 37.4 gr/35 gr con il passato)
      scusa cm mai tutta 'sta soia? intollerante al latte? almeno x le pro ti consiglierei delle pro normali, ce ne sono di delattosate se è quello il problema

      SPUNTINO: (non so se farlo, dovrei veramente sforzarmi non ho per nulla fame a metà mattina)
      nn è 1 problema..puoi tranquillamente saltarlo

      PRANZO (giorni W.O.)
      4 gallette di riso-120gr carne bianca/150gr pesce/400 ml albumi-verdura a volontà +1 cucchiaio evo + 1 frutto
      (circa 40 gr pro + circa 3 gr a basso v.b.)
      aumenterei i carbo..fatti 1 bel piatto di riso, aumenterei a 2 cucchiai l'evo e anche un po' le porzioni di carne/pesce (150/200g), inoltre 400ml albumi sono 44g pro mentre 120g carne sono 27

      MERENDA manzotin + 1 frutto (12 gr pro)
      carne in scatola una tantum meglio affettati magri/tonno nat..al frutto puoi alternare del pane e se vuoi puoi inserire 1 fonte di grassi tipo frutta secca/maio/burro d'arachidi

      CENA (post W.O.)
      1 pacchetto cracker integrali/100 grammi di riso bianco+120 gr carne/150gr pesce/400 ml albumi+ verdura a volontà +1 cucchiaio evo + 1 frutto
      (circa 40 gr pro + circa 3 gr a basso v.b.)
      via i cracker, aumenterei cm detto x il pranzo la carne pesce...sarebbe meglio evitare qui le verdure x questioni di fibre ma sono finezze, se vuoi tenerle cm hai detto basta che nn ne mangi 1 vagone intero e nn ci sono problemi

      PRENANNA
      250 ml yogurth magro 0,1% (10.8 pro) 1 po' troppi carbo nello yogurt normale..meglio quello greco/fiocchi latte

      In totale sono 148.2 gr di pro considerando anche quelle a basso v.b.
      personalmente arriverei anche sulle 2,5 x kg ma puoi anche lasciare così (in tal caso nn aumentare carne/pesce ai pasti)

      BERE: Bevo solo acqua (2 volte al mese un succo di frutta magari) almeno 2.5 litri al giorno ottimo

      Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!


      Originariamente Scritto da ziosteve
      fossi in te eviterei il prenanna ma farei lo spuntino a metà mattina!
      evitiamo queste affermazioni...3-5-7 pasti nn cambia nulla almeno ai nostri livelli..quello che conta sono le calorie

      Commenta

      • Capitan Nick
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 138
        • 9
        • 59
        • Send PM

        #4
        Grazie mille Pedro (ps mitico One piece!)
        Andiamo con le correzioni in grassetto:

        COLAZIONE:
        300ml latte soia + 20 gr whey +100gr avena/300 ml di passato di verdure
        (soia 3.8 pro x 3=11.4 + 18 pro polvere + 8 gr pro basso v.b. dall'avena totale 37.4 gr/35 gr con il passato)

        ti dirò, per più di 10 anni di allenamento da pugile ho evitato i latticini come la peste, sia per il colesterolo che per il fatto che mi danno problemi di ipersecrezione di muco dal naso, cmq ad ogni modo visto che voglio far massa li ho reintrodotti (a malincuore), siamo in ballo e allora balliamo XD

        Spuntino BCAA 5 gr (che ne dici?)

        PRANZO (giorni W.O.)
        5 gallette di riso/100 grammi riso-150gr carne bianca/200gr pesce/400 ml albumi-verdura a volontà +2 cucchiaio evo + 1 frutto
        (circa 35/40 gr pro + circa 3 gr a basso v.b.)


        MERENDA 40 gr di bresaola/60 grammi di cotto magro + 1 frutto + fonte grassi (adesso vedo quale)
        (circa 14 gr di prot. in pratica sono 2 blocchi di prot.)
        CENA
        100 grammi di riso bianco+150 gr carne/200 gr pesce/400 ml albumi+ verdura a volontà +1 cucchiaio evo + 1 frutto
        (circa 40 gr pro + circa 3 gr a basso v.b.)

        PRENANNA
        250 ml yogurth magro 0,1% (10.8 pro)/fiocchi di latte
        In effetti sono d'accordo con te sui cho, anche se volevo andare a letto facendo l'ultimo blocco in zona per ottimizzare a secrezione di GH durante la notte XD certo che una scelta ne preclude un'altra, che palle 'sta nutrizione!)

        BERE: Bevo solo acqua (2 volte al mese un succo di frutta magari) almeno 2.5 litri al giorno ottimo

        così siamo a 132.4 gr di pro + qualcosa a basso v.b. in tutta onestà ti paiono poche per crescere?Adesso provo così per un mese e vediamo come va.


        Grazie ancora!
        Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
          Grazie mille Pedro (ps mitico One piece!)
          Andiamo con le correzioni in grassetto:

          COLAZIONE:
          300ml latte soia + 20 gr whey +100gr avena/300 ml di passato di verdure
          (soia 3.8 pro x 3=11.4 + 18 pro polvere + 8 gr pro basso v.b. dall'avena totale 37.4 gr/35 gr con il passato)

          ti dirò, per più di 10 anni di allenamento da pugile ho evitato i latticini come la peste, sia per il colesterolo che per il fatto che mi danno problemi di ipersecrezione di muco dal naso, cmq ad ogni modo visto che voglio far massa li ho reintrodotti (a malincuore), siamo in ballo e allora balliamo XD

          se ti danno problemi mica devi reintrodurli..cmq con le whey vai tranquillo..stai sulel delattosate ed eviti il problema (tanto cm spesa siamo sempre lì)


          Spuntino BCAA 5 gr (che ne dici?)

          imho inutili..risparmia soldini, lo spuntino lo puoi saltare tranquillamente

          PRANZO (giorni W.O.)
          5 gallette di riso/100 grammi riso-150gr carne bianca/200gr pesce/400 ml albumi-verdura a volontà +2 cucchiaio evo + 1 frutto
          (circa 35/40 gr pro + circa 3 gr a basso v.b.)


          5 dele mie gallette sono 40g..fai sempre 100 di riso/gallette..il resto ok


          MERENDA 40 gr di bresaola/60 grammi di cotto magro + 1 frutto + fonte grassi (adesso vedo quale)
          (circa 14 gr di prot. in pratica sono 2 blocchi di prot.)

          ok...nn parlarmi di blocchi però che nn ne so 1 chezz

          CENA
          100 grammi di riso bianco+150 gr carne/200 gr pesce/400 ml albumi+ verdura a volontà +1 cucchiaio evo + 1 frutto
          (circa 40 gr pro + circa 3 gr a basso v.b.)

          ok...la cena è sempre post allenamento?

          PRENANNA
          250 ml yogurth magro 0,1% (10.8 pro)/fiocchi di latte
          In effetti sono d'accordo con te sui cho, anche se volevo andare a letto facendo l'ultimo blocco in zona per ottimizzare a secrezione di GH durante la notte XD certo che una scelta ne preclude un'altra, che palle 'sta nutrizione!)

          nn credo molto alla questione della secrezione del GH e del pasto in zona..+ che altro è provato che la cosa è minima...cmq lo yogurt nn è malaccio quindi puoi tenerlo

          BERE: Bevo solo acqua (2 volte al mese un succo di frutta magari) almeno 2.5 litri al giorno ottimo

          così siamo a 132.4 gr di pro + qualcosa a basso v.b. in tutta onestà ti paiono poche per crescere?Adesso provo così per un mese e vediamo come va.


          è soggettivo..in massa starei ad almeno 2g x kg(contandole tutte) x cui se ci arrivi ok

          Grazie ancora!

          Commenta

          Working...
          X