Power Butter (burro di arachidi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALL-NATURAL
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1661
    • 191
    • 432
    • Bari vecchia
    • Send PM

Cmq vorrei fare un osservazione sul power butter: dal punto di vista del sapore niente da dire è buono, però è troppo pastoso se dopo averne mangiato 2 cucchiaini non bevo un po' d'acqua mi si mette sullo stomaco...
    sigpic

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

riuppo per postare un pezzo di una Review di uno studio in cui viene fatto vedere come nel burro d'arachidi 'commerciale' non ci siano quantità significative di acidi grassi trans.

"May, 2001, Arlington, VA -- According to a new study by the United States Department of Agriculture/Agricultural Research Service (USDA/ARS), both natural and commercial brands of peanut butter contain no detectable trans-fatty acids. The study, "Non-detectable Levels of trans-Fatty Acids in Peanut Butter," is published in the May 2001 issue of the Journal of Agricultural and Food Chemistry.

The study examined the fatty acid content of eleven different brands of peanut butter, including Skippy, Jif, Peter Pan and Smuckers, and found no trans-fat in any of the samples. Some peanut butters contain a small amount (approximately 1-2 percent) of partially hydrogenated oil used as stabilizers to prevent oil separation. This produces a smooth and creamy product that most consumers prefer. The amount of trans-fat in peanut butter with 2% stabilizer is less than .0032 g, or 156 times less than what is needed to reach the 0 g trans-fat cut-off.

The study concludes, "Consumption of these products (peanut butter) should, therefore, not be of concern to individuals monitoring trans-fatty acid intake. Natural types and freshly ground peanuts were not found to be different from commercial peanut butters in trans-fatty acid content." "
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        riuppo per postare un pezzo di una Review di uno studio in cui viene fatto vedere come nel burro d'arachidi 'commerciale' non ci siano quantità significative di acidi grassi trans.

"May, 2001, Arlington, VA -- According to a new study by the United States Department of Agriculture/Agricultural Research Service (USDA/ARS), both natural and commercial brands of peanut butter contain no detectable trans-fatty acids. The study, "Non-detectable Levels of trans-Fatty Acids in Peanut Butter," is published in the May 2001 issue of the Journal of Agricultural and Food Chemistry.

The study examined the fatty acid content of eleven different brands of peanut butter, including Skippy, Jif, Peter Pan and Smuckers, and found no trans-fat in any of the samples. Some peanut butters contain a small amount (approximately 1-2 percent) of partially hydrogenated oil used as stabilizers to prevent oil separation. This produces a smooth and creamy product that most consumers prefer. The amount of trans-fat in peanut butter with 2% stabilizer is less than .0032 g, or 156 times less than what is needed to reach the 0 g trans-fat cut-off.

The study concludes, "Consumption of these products (peanut butter) should, therefore, not be of concern to individuals monitoring trans-fatty acid intake. Natural types and freshly ground peanuts were not found to be different from commercial peanut butters in trans-fatty acid content." "
        in pratica anche il famigerato e denigrato skippy o il calvè nn hanno niente di così schifezzuoloso
        grazie vinc

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

Sarà...però l'idea del sale, zucchero,olio di palma, quello parzialmente o totalmente idrogenato ed emulsionanti che lo rendono quasi plasticoso, non mi alletta affatto lo stesso anche il sapore naturale per me resta il migliore, al di là degli ingredienti..
          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            Sarà...però l'idea del sale, zucchero,olio di palma, quello parzialmente o totalmente idrogenato ed emulsionanti che lo rendono quasi plasticoso, non mi alletta affatto lo stesso anche il sapore naturale per me resta il migliore, al di là degli ingredienti..
            sicuramente, io nn sono consumatore abituale ma sicuramente le aggiunte di altri incredienti cambiano il gusto del prodotto finito che alla fine nn è più il VERO burro d'arachidi

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

quello che uso io è della 'pcd', non so se lo conoscete.

a me piace molto, ne mangerei a barattoli. il gusto è molto simile a quello della 'Save' Sugar Less.
              --

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                quello che uso io è della 'pcd', non so se lo conoscete.

a me piace molto, ne mangerei a barattoli. il gusto è molto simile a quello della 'Save' Sugar Less.
                questo?

dove lo trovi? In qualche negozio olandese? Ingredienti?

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

comunque io non riesco proprio a mangiare quello industriale da quanto mi sembra finto... le poche volte che l'ho fatto, l'ho messo nel micronde per renderlo più liquido e lontanamente più simile a quello naturale: gli emulsionanti lo rendono un mattone

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

quello che uso io ha l'incarto diverso.

lo compro in un negozietto di gente Orientale con tante altre robe strane.

gli ingredienti sono: arachidi 90%, olio e grasso vegetale, zucchero, sale

ed i valori: 637kcal, 28g di prot, 11g di carbo, 53g di fat.

per l'uso che ne faccio (30g/die) per me è perfetto, considerando anche il costo (2.40eu x 500g)
                    --

Commenta

• Beppe76
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 179
                      • 4
                      • 3
                      • Pavia provincia
                      • Send PM

Al di là del discorso del burro di arachidi,in generale, quando nella lista degli ingredienti si legge"olio vegetale"oppure"grasso vegetale" senza che sia riportato che tipo di olio o grasso si sia effettivamente utlizzato vuol dire che sono di scarsa qualità e di solito grassi vegetali idrogenati
                      Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

Commenta

• Beppe76
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 179
                        • 4
                        • 3
                        • Pavia provincia
                        • Send PM

Per un consumo saltuario non ci sono problemi ma per l'uso massiccio che di solito ne facciamo noi,unito al massiccio uso di affettati che notoriamente contengono nitriti, conservante associato ad alcune forme di tumore all'intestino, insomma se guardiamo prettamente il lato salutistico non è il massimo..
                        seghe mentali???forse.

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Beppe76 Visualizza Messaggio
                          Per un consumo saltuario non ci sono problemi ma per l'uso massiccio che di solito ne facciamo noi,unito al massiccio uso di affettati che notoriamente contengono nitriti, conservante associato ad alcune forme di tumore all'intestino, insomma se guardiamo prettamente il lato salutistico non è il massimo..
                          seghe mentali???forse.
                          uso massiccio mi sembra esagerato, la maggior parte delle persone che lo usa usa 20-30g/die di 1 prodotto con il 5-6max di oli nn completamente idrogenati in cui la componente trans è soltanto una % sul totale (come provato dall'articolo di spot bassa fra l'altro)...quindi mi sembra esagerato preoccuparsi così tanto

x la questione dei nitriti/nitrati ci sono belle differenze all'interno della categoria e oltre al fatto che spesso quelli su cui son stati svolti studi nn sono usati o sono in % minima il discorso è lo stesso fatto sopra

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

io non lo compro più perché ne facevo fuori un etto al giorno..vabè che non uso altri condimenti, ma un etto è tantino lo stesso

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

come la salsa tahina... la crema di sesamo..è una droga, la metto su TUTTO, dal pollo alla banana e i cereali, è una cosa che sta benissimo su qualsiasi cosa...infatti è pericolosissima, ne facevo fuori davvero tanta

Commenta

• Beppe76
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 179
                                • 4
                                • 3
                                • Pavia provincia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                                x la questione dei nitriti/nitrati ci sono belle differenze all'interno della categoria e oltre al fatto che spesso quelli su cui son stati svolti studi nn sono usati o sono in % minima il discorso è lo stesso fatto sopra
                                Il nitrito di sodio è il nitrito di sodio e non sono usati in percentuali minime come pensi.Guarda le diverse scadenze e te ne renderai conto.
                                Leggiti questo articolo I nitriti (nitrati)
                                è molto interessante ci vogliono 2 minuti.
                                Comunque io cerco di limitarli e uso molto il crudo san daniele oppure el petto di pollo.Alla fine non mi costa niente farne una fetta in più da mettere nel panino dato che ne faccio parecchio al giorno

Commenta

Working...
                                X