Come agisco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

Come agisco?

ciao ragazzi, mi appresto a fare una ciclo d forza ke durerà circa 4mesi (BS 5x5 + Get fast strong vertical ) e non so come agire con la dieta. la mia BF è altina e non so se continuare un ipocalorica (ke per ora non ha funzionato kome speravo) o andare in ipercalorica fregandomene del grasso, anche se so ke per i cicli di forza non sono necessari tanti cho come in massa.
    questa è la dieta che ho iniziato a seguire da metà luglio:

NO WO
    colazione: 50g avena + 40g marmellata diet/1 frutto + [200g albumi + 1 uovo ( 2-3 volte a settimana se riesci)]/30g whey ( meglio gli albumi) + thè verde

spuntino: 100g pollo/tacchino + 2 noci/10 mandorle/ mezzo cucchiaio burro arachidi

pranzo: 200g carne + 5g olio lino + insalata

spuntino: 100g pollo/tacchino + 2 noci/10 mandorle/ mezzo cucchiaio burro arachidi

cena: 200g carne + 5g olio lino + insalata

prenanna: 30g grana ( in assenza 20g whey + 2 noci)

kcal 1500
    *pro 190
    *cho 60g
    *fat 40g

WO
    colazione: 50g avena + 40g marmellata diet/1 frutto + [200g albumi + 1 uovo ( 2-3 volte a settimana se riesci)]/30g whey ( meglio gli albumi) + thè verde

pranzo: 200g carne + 5g olio lino + insalata

spuntino: 50g riso integrale + 112g tonno nat/100g pollo

post wo: 6 gallette riso + 25 g whey

cena: 200g pollo + 5g olio lino

prenanna: 30g grana / 20g whey + 2 noci)

kcal 1900
    *pro 210
    *cho 140g
    *fat 30-35 g

datemi una mano please :--P
    You learn by your mistakes
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

come hai detto in forza nn servono quantità esagerate di calorie e carbo ma stare in ipocalorica stretta d sicuro nn è la scelta migliore imho..cm dice spesso spot la forza spesso aumenta nelel prime setimane di ipocal (x questioni ormonali mi pare) ma successivamente arrivano inevitabili i cali di forza dovuti al basso apporto calorico e alla perdita di peso

Commenta

• Lipidiman
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 2472
      • 112
      • 119
      • Roma
      • Send PM

grazie della risposta, sarebbe una buona idea aumentare le Kcal a 2500 circa magari stando a 40%PRO 30% CHO e 30%FAT oppure 40P 20C 40F ? kosi in questo modo dovrei avere piccoli incrementi d peso (Bill Star precisava che durante questo allenamento bisognava avere deji aumenti di peso se no si stava mangiando troppo poco.
      You learn by your mistakes

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Ti consiglierei di inserire frutta e verdura, o un buon multivit.
        Il ciclo di forza è molto stressante anche a livello neuromuscolare, dunque un pò più di vitamine in più nn farebbero male!!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

chi l'ha detto che in forza non servono le calorie, ho visto il video del tuo moonwalk e non hai affatto una bf altina, mangia molto e spingi, perchè senza mangiare si spinge poco.

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
            grazie della risposta, sarebbe una buona idea aumentare le Kcal a 2500 circa magari stando a 40%PRO 30% CHO e 30%FAT oppure 40P 20C 40F ? kosi in questo modo dovrei avere piccoli incrementi d peso (Bill Star precisava che durante questo allenamento bisognava avere deji aumenti di peso se no si stava mangiando troppo poco.
            con le cals tai almeno al mantenimento, dei protocolli di star nn me ne intendo cmq io in forza starei in ipercalorica..magari nn high carb ma di sicuro nn sotto il fabbisogno

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            chi l'ha detto che in forza non servono le calorie, ho visto il video del tuo moonwalk e non hai affatto una bf altina, mangia molto e spingi, perchè senza mangiare si spinge poco.
            nessuno..qui x ora ci si è limitati a dire che ne servono meno che in massa

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
              Sgrassa.
              lapidario

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio

nessuno..qui x ora ci si è limitati a dire che ne servono meno che in massa

ed è clamorosamente falso.
                in massa è inutile strafogarsi di calorie per periodi eccessivi perchè la maggior parte del peso preso sarà grasso.
                In Forza è utile invece, perchè maggiori calorie introdotte equivalgono a più forza.
                Magari sono atipico io eh, ma in massa ora son settato a 2700cal
                quando faccio forza passo a 3000cal minimo.

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

ed è clamorosamente falso.
                  in massa è inutile strafogarsi di calorie per periodi eccessivi perchè la maggior parte del peso preso sarà grasso.
                  In Forza è utile invece, perchè maggiori calorie introdotte equivalgono a più forza.
                  Magari sono atipico io eh, ma in massa ora son settato a 2700cal
                  quando faccio forza passo a 3000cal minimo.
                  ah beh certo perchè se fai forza invece le calorie nn vanno in grasso

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

ah beh certo perchè se fai forza invece le calorie nn vanno in grasso
                    scusa un attimo, tanto per capire se chiaccheri e basta..
                    tu hai mai fatto schede di forza? quali sono i tuoi massimali? peso corporeo?
                    In massa non ti cuoci l'snc come in forza, io magari ho anche sbagliato i carichi in percentuale, ma ero veramente distrutto, il sentirsi distrutto equivale anche ad un maggior dispendio energetico che deve essere colmato con un maggior apporto calorico.

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

In massa non ti cuoci l'snc come in forza, io magari ho anche sbagliato i carichi in percentuale, ma ero veramente distrutto, il sentirsi distrutto equivale anche ad un maggior dispendio energetico che deve essere colmato con un maggior apporto calorico.
                      sono d'accordissimo, l'unica cosa che intendevo è che sia in massa che in forza se il surplus calorico è 1 tot ingrassi sempre e comunque..la scheda c'entra ben poco poi...se poi tu dici che secondo te servono + calorie posso anche trovarmi d'accordo ma quello che nn mi trova d'accordo è dire "in masse le caloire vanno in grasso e in forza vanno in 1 aumento della forza"

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

sono d'accordissimo, l'unica cosa che intendevo è che sia in massa che in forza se il surplus calorico è 1 tot ingrassi sempre e comunque..la scheda c'entra ben poco poi...se poi tu dici che secondo te servono + calorie posso anche trovarmi d'accordo ma quello che nn mi trova d'accordo è dire "in masse le caloire vanno in grasso e in forza vanno in 1 aumento della forza"
                        che la scheda c'entri ben poco da dove salta fuori poi.
                        con una scheda da forza, il dispendio calorico è superiore ad una classica scheda da massa (non parlo di s.set o robe weideriane), quindi a parità di calorie nella seconda alternativa si metterà meno grasso.
                        se si crea il surplus si mette grasso anche in forza ma personalmente non conosco altre strade, se non mangio non spingo.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

E per evitare di cuocerti l'SNC magni di più?
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• cla89
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 3801
                            • 572
                            • 779
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            e dove lo hai letto questo?

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

che la scheda c'entri ben poco da dove salta fuori poi.
                              con una scheda da forza, il dispendio calorico è superiore ad una classica scheda da massa (non parlo di s.set o robe weideriane), quindi a parità di calorie nella seconda alternativa si metterà meno grasso.
                              se si crea il surplus si mette grasso anche in forza ma personalmente non conosco altre strade, se non mangio non spingo.
                              sono d'accordo ma sinceramente nn saprei se condividere la tua affermazione sul fatto che 1 scheda di forza sia + dispendiosa di 1 x massa tutto qui

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

Commenta

Working...
                              X