If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quindi max il mio è solo un fattore psicologico? ineffetti, anche quando giocavo a pallone che tornavo a casa stremato, in realtà non avevo tantissima fame, ma ho sempre creduto fin da piccolo, che un grosso sforzo richiamasse tanto cibo e quindi m'ingozzavo, non chiedetemi il perchè
ragazzi mi hanno consigliato per esempio d impostare la dieta così:
- proteine: 2xkg
- carbo: 100g nei giorni OFF, 150\170 (anche 200) nei giorni ON (gli extra post workout)
- grassi: la rimanente parte (cercando di mettere dentro una piccola quantità di essenziali e la grande maggioranza di monoinsaturi che hanno un effetto neutro sul metabolismo)
ragazzi mi hanno consigliato per esempio d impostare la dieta così:
- proteine: 2xkg
- carbo: 100g nei giorni OFF, 150\170 (anche 200) nei giorni ON (gli extra post workout)
- grassi: la rimanente parte (cercando di mettere dentro una piccola quantità di essenziali e la grande maggioranza di monoinsaturi che hanno un effetto neutro sul metabolismo)
che ne dite ? non mi sembra male kome cosa ;--)
dico che son pochissimi carbo, ma se i grassi sono abbastanza li utilizzerai a scopo energetico, e quindi può anche andare.
ma in totale quante kalorie sono?
io mi volevo attestarmi sulle 2500Kcal, e vedere: se calavo allora qst 2500 le lasciavo x i giorni off aumentando a 2700Kcal i giorni ON.
effettivamente stavo facendo i calcoli e x arrivare a 2500Kcal con qll grammature dovrei prendere 138g PRO + 200g CHO + 128g FAT (giorno WO) , a qst punto vedo con 2,8g/Kg d PRO e la differenza d FAT.
io mi volevo attestarmi sulle 2500Kcal, e vedere: se calavo allora qst 2500 le lasciavo x i giorni off aumentando a 2700Kcal i giorni ON.
effettivamente stavo facendo i calcoli e x arrivare a 2500Kcal con qll grammature dovrei prendere 138g PRO + 200g CHO + 128g FAT (giorno WO) , a qst punto vedo con 2,8g/Kg d PRO e la differenza d FAT.
le proteine tienile sul 2gr/kg , alza i carbo a 250 e spartiscili bene, 200 nei pasti precedenti ai wo e i restanti nel post work.
non credere alla storia che non vi son studi che dimostrino che troppe proteine fanno male, ve ne sono a bizzeffe di studi, solo che non sono accessibili a tutti, è differente.
le proteine tienile sul 2gr/kg , alza i carbo a 250 e spartiscili bene, 200 nei pasti precedenti ai wo e i restanti nel post work.
non credere alla storia che non vi son studi che dimostrino che troppe proteine fanno male, ve ne sono a bizzeffe di studi, solo che non sono accessibili a tutti, è differente.
e tu che li hai puoi postarli qua? Chiedo perche mi risulta non ne esistano di casi di persone che hanno avuto complicazioni a causa di un eccesso di proteine
sigpic Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
e tu che li hai puoi postarli qua? Chiedo perche mi risulta non ne esistano di casi di persone che hanno avuto complicazioni a causa di un eccesso di proteine
O_O calcola ke ho fatto una dieta (la bodyrec) nella quale stavo a 3,3g x lbm pari a 2,6g/Kg xò cmq nn mi sn sentito male o ho avuto dolori :/
a qst punto faccio cosi 2,2g/Kg 151gPRO + 3,6g/Kg 250gCHO + 1,4g/Kg 100gFAT (2500Kcal) questo per i giorni WO o no ?
dolori non ne accusi, si parla di danni sull'abuso per lunghi periodi, anni.
se per 2 mesi l'anno si sta con apporto proteico superiore la media per smuovere il metabolismo va bene, ma che la cosa non diventi un abitudine.
tornando al discorso integratori, quali dovrei comprare ?
io so per esempio i BCAA sono ottimi x contrastare il catabolismo, oppure la creatina ke solitamente is usa in massa xkè gonfia i muscoli ma va presa se si fa una dieta con tnt cho
io so per esempio i BCAA sono ottimi x contrastare il catabolismo, oppure la creatina ke solitamente is usa in massa xkè gonfia i muscoli ma va presa se si fa una dieta con tnt cho
qst sn le uniche cose ke so dell integrazione :S
e già ne sai più di me, non mi piace buttar via soldi.
qst sn le uniche cose ke so dell integrazione :S
Nn è così....
fai un pò di search su BCAA e creatina, sono ottimi integratori.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta