quindi max il mio è solo un fattore psicologico? ineffetti, anche quando giocavo a pallone che tornavo a casa stremato, in realtà non avevo tantissima fame, ma ho sempre creduto fin da piccolo, che un grosso sforzo richiamasse tanto cibo e quindi m'ingozzavo, non chiedetemi il perchè
Come agisco?
Collapse
X
-
ragazzi mi hanno consigliato per esempio d impostare la dieta così:
- proteine: 2xkg
- carbo: 100g nei giorni OFF, 150\170 (anche 200) nei giorni ON (gli extra post workout)
- grassi: la rimanente parte (cercando di mettere dentro una piccola quantità di essenziali e la grande maggioranza di monoinsaturi che hanno un effetto neutro sul metabolismo)
che ne dite ? non mi sembra male kome cosa ;--)You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioragazzi mi hanno consigliato per esempio d impostare la dieta così:
- proteine: 2xkg
- carbo: 100g nei giorni OFF, 150\170 (anche 200) nei giorni ON (gli extra post workout)
- grassi: la rimanente parte (cercando di mettere dentro una piccola quantità di essenziali e la grande maggioranza di monoinsaturi che hanno un effetto neutro sul metabolismo)
che ne dite ? non mi sembra male kome cosa ;--)
ma in totale quante kalorie sono?
Commenta
-
-
io mi volevo attestarmi sulle 2500Kcal, e vedere: se calavo allora qst 2500 le lasciavo x i giorni off aumentando a 2700Kcal i giorni ON.
effettivamente stavo facendo i calcoli e x arrivare a 2500Kcal con qll grammature dovrei prendere 138g PRO + 200g CHO + 128g FAT (giorno WO) , a qst punto vedo con 2,8g/Kg d PRO e la differenza d FAT.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioio mi volevo attestarmi sulle 2500Kcal, e vedere: se calavo allora qst 2500 le lasciavo x i giorni off aumentando a 2700Kcal i giorni ON.
effettivamente stavo facendo i calcoli e x arrivare a 2500Kcal con qll grammature dovrei prendere 138g PRO + 200g CHO + 128g FAT (giorno WO) , a qst punto vedo con 2,8g/Kg d PRO e la differenza d FAT.
non credere alla storia che non vi son studi che dimostrino che troppe proteine fanno male, ve ne sono a bizzeffe di studi, solo che non sono accessibili a tutti, è differente.
Commenta
-
-
O_O calcola ke ho fatto una dieta (la bodyrec) nella quale stavo a 3,3g x lbm pari a 2,6g/Kg xò cmq nn mi sn sentito male o ho avuto dolori :/
a qst punto faccio cosi 2,2g/Kg 151gPRO + 3,6g/Kg 250gCHO + 1,4g/Kg 100gFAT (2500Kcal) questo per i giorni WO o no ?You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiole proteine tienile sul 2gr/kg , alza i carbo a 250 e spartiscili bene, 200 nei pasti precedenti ai wo e i restanti nel post work.
non credere alla storia che non vi son studi che dimostrino che troppe proteine fanno male, ve ne sono a bizzeffe di studi, solo che non sono accessibili a tutti, è differente.sigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggioe tu che li hai puoi postarli qua? Chiedo perche mi risulta non ne esistano di casi di persone che hanno avuto complicazioni a causa di un eccesso di proteine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza MessaggioO_O calcola ke ho fatto una dieta (la bodyrec) nella quale stavo a 3,3g x lbm pari a 2,6g/Kg xò cmq nn mi sn sentito male o ho avuto dolori :/
a qst punto faccio cosi 2,2g/Kg 151gPRO + 3,6g/Kg 250gCHO + 1,4g/Kg 100gFAT (2500Kcal) questo per i giorni WO o no ?
se per 2 mesi l'anno si sta con apporto proteico superiore la media per smuovere il metabolismo va bene, ma che la cosa non diventi un abitudine.
Commenta
-
-
ho capito grazie
tornando al discorso integratori, quali dovrei comprare ?
io so per esempio i BCAA sono ottimi x contrastare il catabolismo, oppure la creatina ke solitamente is usa in massa xkè gonfia i muscoli ma va presa se si fa una dieta con tnt cho
qst sn le uniche cose ke so dell integrazione :SYou learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioho capito grazie
io so per esempio i BCAA sono ottimi x contrastare il catabolismo, oppure la creatina ke solitamente is usa in massa xkè gonfia i muscoli ma va presa se si fa una dieta con tnt cho
qst sn le uniche cose ke so dell integrazione :S
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioho capito grazie
qst sn le uniche cose ke so dell integrazione :S
fai un pò di search su BCAA e creatina, sono ottimi integratori.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioe già ne sai più di me, non mi piace buttar via soldi.You learn by your mistakes
Commenta
-
Commenta