Come agisco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo ma sinceramente nn saprei se condividere la tua affermazione sul fatto che 1 scheda di forza sia + dispendiosa di 1 x massa tutto qui

fai squat panca e stacco 3 volte a settimana con carichi vicino al 90% poi dimmi se l'appettito non ti balza alle stelle.
    in massa perlomeno io, ho si fame, ma non in maniera esagerata.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      e dove lo hai letto questo?
      E' quello che hai fatto capire tu, durante un ciclo di forza aumenti le Kcal.

La forza è un adattamento neuromuscolare, quindi nn servono necessariamente delle Kcal in più, essendo stressante, servirebbero vitamine, polifenoli, magari glutammina.....

Poi si il ciclo è ben fatto (si può arrivare anche al 100% e più, il 90% è solo un modo), il testosterono dovrebbe aumentare, specie alla tua età, come ha magnificamente dimostrato, il poco compianto Carmelo Bosco, e di conseguenza aumentare la fame.

Ma l'aumento del Kcal deve essere una conseguenza, nn una partenza!

Poi il fatto che la fame aumenti nn implica necessariamente di aumentare le Kcal, basta redistribuirle, perchè visto che lo stimolo ipertrofico c'è poco, potrebbero trasformarsi in ciccia!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        E' quello che hai fatto capire tu, durante un ciclo di forza aumenti le Kcal.

La forza è un adattamento neuromuscolare, quindi nn servono necessariamente delle Kcal in più, essendo stressante, servirebbero vitamine, polifenoli, magari glutammina.....

Poi si il ciclo è ben fatto (si può arrivare anche al 100% e più, il 90% è solo un modo), il testosterono dovrebbe aumentare, specie alla tua età, come ha magnificamente dimostrato, il poco compianto Carmelo Bosco, e di conseguenza aumentare la fame.

Ma l'aumento del Kcal deve essere una conseguenza, nn una partenza!

Poi il fatto che la fame aumenti nn implica necessariamente di aumentare le Kcal, basta redistribuirle, perchè visto che lo stimolo ipertrofico c'è poco, potrebbero trasformarsi in ciccia!
        guarda bros, che con 4 integratori si possano sostituire i benefici di una dieta ipercalorica sinceramente ci credo poco, ma in fin dei conti è il tuo mestiere e di certo non ho l'arroganza tale da presupporre di saperne più di te, però, basta notare i pl italiani più famosi per rendersi conto che uno dei fulcri della loro forza risiede nelle diete ipercaloriche.
        Se per esempio, CinghialePl si fosse attenuto a regimi dietetici ristretti, avendo un BF ridotta per tutta la sua carriera, avrebbe ottenuto gli stessi carichi? no, non credo.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Nn parlavo di integratori, ma di frutta e verdura, l'ho scritto all'inizio del post.

Se il discorso è puro PL, beh! E' diverso, nn ti importa se metti su un pò di pancetta l'importante è centrare il risultato, in effetti avere qualche grasso in più magari saturo ci sta tutto.

Ma il discorso era un ciclo di forza in ambito BB, allora è diverso, rischiare di mettere su grasso nn è, secondo me, una buona strategia...poi bisogna sempre provare, e decidere degli obiettivi, ovvero voglio arrivare ad un certo massimale, ma mi interessa poco la bf, oppure voglio migliorare la mis forza tenendo sotto controllo la bf?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Nn parlavo di integratori, ma di frutta e verdura, l'ho scritto all'inizio del post.

Se il discorso è puro PL, beh! E' diverso, nn ti importa se metti su un pò di pancetta l'importante è centrare il risultato, in effetti avere qualche grasso in più magari saturo ci sta tutto.

Ma il discorso era un ciclo di forza in ambito BB, allora è diverso, rischiare di mettere su grasso nn è, secondo me, una buona strategia...poi bisogna sempre provare, e decidere degli obiettivi, ovvero voglio arrivare ad un certo massimale, ma mi interessa poco la bf, oppure voglio migliorare la mis forza tenendo sotto controllo la bf?
            tutto chiaro ora, sempre personalmente preferisco concentrarmi su una cosa per volta, quando voglio incrementare i carichi penso ad incrementare i carichi e a favorirne la riuscita per quanto possibile.

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

tutto chiaro ora, sempre personalmente preferisco concentrarmi su una cosa per volta, quando voglio incrementare i carichi penso ad incrementare i carichi e a favorirne la riuscita per quanto possibile.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

• Lipidiman
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 2472
                • 112
                • 119
                • Roma
                • Send PM

grazie per le risp raga,

allora tornando a me io x forza di cose la bf% la devo tenere sotto controllo (dovrebbe essere sul 15% (a breve posterò un video per farvi capire)

in ogni caso dato ke nn reagisco molto bene ad elevate razioni d CHO xkè metto grasso subito sto abbozzando una dieta sulle 2500Kcal 40%PRO 30%CHO 30%FAT in caso abbasso un pò i cho e aumento un pò pro e fat rimandendo su qll Kcal
                You learn by your mistakes

Commenta

• cla89
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 3801
                  • 572
                  • 779
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                  grazie per le risp raga,

allora tornando a me io x forza di cose la bf% la devo tenere sotto controllo (dovrebbe essere sul 15% (a breve posterò un video per farvi capire)

in ogni caso dato ke nn reagisco molto bene ad elevate razioni d CHO xkè metto grasso subito sto abbozzando una dieta sulle 2500Kcal 40%PRO 30%CHO 30%FAT in caso abbasso un pò i cho e aumento un pò pro e fat rimandendo su qll Kcal
                  ciao lipid, quanto pesi? a giudicar da quel video, non pareva un 15% di bf.
                  cmq comincio col dirti che:
                  - il 40% di pro, su un atleta natural sono troppe.
                  -i carbo non fanno ingrassare, fanno ingrassare se vi è un surplus calorico, cosi come le proteine e i grassi, ne più ne meno.
                  -se di alzare i carbo proprio non se ne parla, alzerei i grassi e abbasserei le pro.

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

ma nel video del mio moonwalk si vedeva solo il polpaccio e il braccio, non è ke t confondi con il moonwalk dell altro utente ? cmq sia ho fatto il video del posing mi ci vorrà tempo per postarlo infatti credo lo farò domani

ma calcola che io avevo fatto una simil bodyrec arrivando a 3,3g/lbm di PRO ora non so se con il 40% d qst dieta nuova superavo tale quantità.
                    io i carbo ho paura d alzarli se no potrei :--P, cmq il video dovrebbe risolvere ogni dubbio.

cmq peso 68Kgx175cm le varie misure le ho messe sul diario
                    (non per fare pubblicità ma magari un occhiatina la potreste dare hihi xD skerzo http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...-training.html )
                    Last edited by Lipidiman; 31-08-2009, 02:37:33.

Commenta

• Lipidiman
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 2472
                      • 112
                      • 119
                      • Roma
                      • Send PM

ecco il video, qst è la versione SD:
                      YouTube - Posing (Fast) to check on the BF%

le gambe qui sono venute poko definite ma solitamente si vedono molti + dettagli

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

nn credo tu sia al 15%

Commenta

• cla89
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 3801
                          • 572
                          • 779
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                          ecco il video, qst è la versione SD:
                          YouTube - Posing (Fast) to check on the BF%

le gambe qui sono venute poko definite ma solitamente si vedono molti + dettagli
                          ma quale 15, ci avevo visto bene, non sei affatto grasso.
                          non aver paura d'ingrassare è il primo scoglio da superare per ottenere un minimo di risultati, sia per quanto riguarda la massa sia per quanto riguarda la forza.

Commenta

• NICO90
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1352
                            • 99
                            • 147
                            • in my basement...dreaming
                            • Send PM

non aver paura d'ingrassare è il primo scoglio da superare per ottenere un minimo di risultati, sia per quanto riguarda la massa sia per quanto riguarda la forza.
                            sigpic
                            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

quoto in pieno..lo sto imparando a fatica

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

il sentirsi distrutto equivale anche ad un maggior dispendio energetico
                                Mi dispiace contraddirti, ma non è così. Il sentirsi distrutto è dato dall'intensità dello sforzo. Con la forza l'intensità dello sforzo è maggiore, ma è protratta per tempi più brevi, ergo paradossalmente il consumo di energia è minore. Questo per dirti che sei pervenuto a conclusioni diametralmente opposte a quelle che dice la scienza.

L'aumento dell'appetito nel tuo caso è dato dalla convinzione di aver consumato più calorie e dalla maggiore stanchezza. Tutta psicologia.
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X