dubbio pre-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • adex
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 380
    • 3
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    dubbio pre-workout

    salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo un po di tempo che seguivo il vostro forum ho deciso finalmente di registrarmi xD

    ho un dubbio che mi tiene sovvrapensiero tutte le volte che comincio ad allenarmi, o meglio "avrò digerito il pasto?"

    leggendo su internet faccio un pò di confusione perchè alcuni dicono 1 ora altri 2 se non addirittura 3 ore prima, O.o

    vi dico subito che ora come ora non prendo integratori perke riesco ad integrare benissimo tutto col cibo, e qui basandomi sul sentito dire diciamo mangio 1 ora e mezza prima dell allenamento ovviamente un po di proteine e carbo medio veloci, per esempio 300gr di yogurt, 1 banana, 4-5 gallette di farro


    vi domando se 1 ora e mezza basti per lo stomaco a iniziare ad assimilare i macronutrienti

    grazie in anticipo per le risposte!
    evolve or die
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    secondo mè un oretta prima và bene fare il pre wo!

    Poi dipenderà da cosa assumi; lo yogurt comunque mi sembra più una proteina lenta..

    Commenta

    • adex
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 380
      • 3
      • 0
      • Parma
      • Send PM

      #3
      ci sono tempi di digestione anche per i vari tipi di proteine?, non parlo di valore biologico ma solo di tempo perchè inizi l assimilazione
      evolve or die

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da adex Visualizza Messaggio
        salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo un po di tempo che seguivo il vostro forum ho deciso finalmente di registrarmi xD

        ho un dubbio che mi tiene sovvrapensiero tutte le volte che comincio ad allenarmi, o meglio "avrò digerito il pasto?"

        leggendo su internet faccio un pò di confusione perchè alcuni dicono 1 ora altri 2 se non addirittura 3 ore prima, O.o

        vi dico subito che ora come ora non prendo integratori perke riesco ad integrare benissimo tutto col cibo, e qui basandomi sul sentito dire diciamo mangio 1 ora e mezza prima dell allenamento ovviamente un po di proteine e carbo medio veloci, per esempio 300gr di yogurt, 1 banana, 4-5 gallette di farro


        vi domando se 1 ora e mezza basti per lo stomaco a iniziare ad assimilare i macronutrienti

        grazie in anticipo per le risposte!
        la distanza dal wo dipende dda cosa mangi..nel tuo caso lo spuntino contiene grasse se lo yogurt nn è magro quindi ti ci vogliono sicuramente + di 90' x mandarlo giù..anche se fosse magro cmq lo yogurt così cm il latte è 1 alimento dalal digestione spesso lunga
        pre wo cmq preferisci carbo a basso ig x evitare picchi glicemici e 1 costante apporto di zuccheri nel sangue derante l'allenamento(gallette di farro ok...banana 1 po' meno..meglio post wo quella)

        Commenta

        • adex
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 380
          • 3
          • 0
          • Parma
          • Send PM

          #5
          la banana era per il magnesio e potassio, mamma mia è un periodo che dopo 40 min mi prendono dei crampi assurdi a volte, cmq si lo yogurt è magro

          tonno e carne in scatola si digeriscono piu in fretta?

          0 grassi nel pre cmq..
          evolve or die

          Commenta

          • Michael92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 596
            • 7
            • 1
            • From A Galaxy Far, Far Away...
            • Send PM

            #6
            ma nel pre wo mangiati un bel frutto a basso ig piu una fonte proteica magra e poi dopo il wo ci dai dentro
            "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

            Commenta

            • adex
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 380
              • 3
              • 0
              • Parma
              • Send PM

              #7
              solo un frutto mi sembra poco lol, quando ho di mezzo l allenamento mi piace darci dentro prima e dopo xDD, cmq ho appena mangiato 2 montana da 90gr 5 gallette di farro, un po di sale, un cucchiaio di crusca e meta mela xD
              evolve or die

              Commenta

              • Michael92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 596
                • 7
                • 1
                • From A Galaxy Far, Far Away...
                • Send PM

                #8
                beh dipende sempre da come ti trovi tu...io ti dico faccio pranzo poi dopo un paio di ore vado ad allenarmi in sto periodo quindi il pre wo lo salto proprio cioè il pranzo mi fa da pre wo..c'è ki pre wo nn mangia nulla e spinge di piu..dipende..
                Last edited by Michael92; 28-08-2009, 18:36:04.
                "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                Commenta

                • Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  la carne in scatola potrebbe già essere meglio rispetto allo yogurt ma i valori nutrizionali sono diversi...resta cmq il fatto che se ti trovi bene con lo yogurt e le gallette vai pure avanti così (sopratutto se hai impostato la tua dieta osservando i valori di quegli alimenti)

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da adex Visualizza Messaggio
                    salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo un po di tempo che seguivo il vostro forum ho deciso finalmente di registrarmi xD

                    ho un dubbio che mi tiene sovvrapensiero tutte le volte che comincio ad allenarmi, o meglio "avrò digerito il pasto?"

                    leggendo su internet faccio un pò di confusione perchè alcuni dicono 1 ora altri 2 se non addirittura 3 ore prima, O.o

                    vi dico subito che ora come ora non prendo integratori perke riesco ad integrare benissimo tutto col cibo, e qui basandomi sul sentito dire diciamo mangio 1 ora e mezza prima dell allenamento ovviamente un po di proteine e carbo medio veloci, per esempio 300gr di yogurt, 1 banana, 4-5 gallette di farro


                    vi domando se 1 ora e mezza basti per lo stomaco a iniziare ad assimilare i macronutrienti

                    grazie in anticipo per le risposte!
                    1) Quando ti alleni ti senti il cibo sullo stomaco ?

                    2) Hai capogiri, mal di testa ?

                    Se rispondi di no a queste 2 domande, è possibile che tu abbia digerito bene il pasto. Sul fatto della digestione riceverai sempre risposte diverse in quanto la digestione varia da individuo ad individuo.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X