carboidrati e grassi: differenze?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

è Rea, giusto? letto anche io...alcune cose son da prendere con le pinze (come quella suddetta)

di fatti dovrebbe essere il contrario, come ha detto max.

questa affermazione dovrebbe far capire:

"Siccome gli ectomorfi sono un po resistenti all'insulina, raramente sono capaci di creare depositi adeguati di glicogeno come carburante per gli allenamenti e il recupero."

allora cosa facciamo, li ingozziamo di carboidrati? la glicemia salirebbe molto e sarebbe promosso l'accumulo di grasso.

inoltre, la resistenza insulinica, x quanto 'cattiva' che sia, fa si che venga usato MENO glucosio dal muscolo a riposo.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• NICO90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1352
      • 99
      • 147
      • in my basement...dreaming
      • Send PM

ci credo, ho riportato solo quanto ho letto. Strano, ha la fama di essere uno molto tecnico
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

forse per altre cose.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

Originariamente Scritto da icestorm Visualizza Messaggio
          Salve ne approfitto x dire che sono nuovo!!
          volevo sapere quali sono le differenze tra carbo e grassi dato che entrambi ingrassano e forniscono energie!!! e come si comportano all interno dell organismo (e come vanno utilizzati)
          ciao e benvenuto ti consiglio nel primo periodo di leggerti un po qua e la le discussioni in rilievo, tra i tred consigliati.. in alto nella sezione dieta e alimentazione.. pian piano imparerai tante cose

p.s. quanti anni hai?? data la domanda che hai fatto direi che sei giovinetto

cmq per la tua domanda, l'argomento è assai vasto, se trattato dal punto di visto del metabolismo.. la cosa più concreta te l'hanno già detta: 1gr di grassi apporta 9ckal e 1gr di carbo e proteine apporta 4 kcal

Commenta

Working...
          X