consigli dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco26kk
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli dieta massa

salve a tutti... premetto di non essermi mai interessato(ingenuamente) di seguire una dieta rigida per aumentre la mia massa muscolare.... mi alleno 2 volte a settimana da circa 2 anni.... peso solamente 60kg per 1.73......al momento non faccio uso di integratori e segui una dieta probabilmente povera e disorganizzata visti i miei reali obbiettivi.... la mia attuale ''dieta'' consiste in:
    COLAZIONE: una tazza di latte e cereali
    SPUNTINO META' MATTINA: panino con prosciuttoo formaggio
    PRANZO: 100g di pasta al sugo, verdure miste carne;formaggio o uova e frutta
    CENA: vedi pranzo

rendendomi conto di seguire una dieta molto povera e disorganizzata spero di trovare consigli utili per raggiungere il mio scopo associando sempre ovviamente alla dieta un buon lavoro in palestra.... accetto ogni tipo di consiglio e pareri per l eventuale uso di integratori.... grazie
  • Michael92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 596
    • 7
    • 1
    • From A Galaxy Far, Far Away...
    • Send PM

t posso dare qualche dritta sulle regole base da seguire considerando k la tua dieta è scritta senza grammature ecc ecc quindi: colazione fonte proteica(il latte va bene magari aggiungi degli albumi) +cho(i cereali vanno bene..fai anche 100g o se vuoi sostituiscili con delle fette biscottate o altri tipii di carboidrati)+fonte di grassi

spuntino di metà mattina: carbo+pro+grassi (esempio classico 50gpane,preferibilmente integrale o di segale,+50g tacchino +20g frutta secca) il prosciutto può cmq andare..

pranzo: fonte di cho quali riso/pasta/legumi/pane ecc ecc +fonte proteica(tacchino/pollo/tonno/bresaola ecc ecc)+evo e se vuoi aggiungere un insalta o cmq della verdura c può stare

a metà pomeriggio manca uno spuntino, fanne uno simile alla mattina ma se ti sei allenato togli la frutta secca

cena:se nn hai problemi con i carbo di sera allora come il pranzo può andare aggiungendo un cucchiaio di olio in più..

poi se vuoi e soprattutto se rientra nel conteggio giornaliero puoi fare uno spuntino prenanna inserendo caseine quali grana o altri formaggi o fiocchi di latte o yogurt greco..oppure una qualsiasi fonte proteica magra accompagnata da della frutta secca

ti ripeto non hai inserito le grammature della tua attuale dieta quindi le mie x ora sono solo delle guide base da seguire..
    Last edited by Michael92; 28-08-2009, 18:51:34.
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

Commenta

• marco26kk
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
      t posso dare qualche dritta sulle regole base da seguire considerando k la tua dieta è scritta senza grammature ecc ecc quindi: colazione fonte proteica(il latte va bene magari aggiungi degli albumi) +cho(i cereali vanno bene..fai anche 100g o se vuoi sostituiscili con delle fette biscottate o altri tipii di carboidrati)+fonte di grassi

spuntino di metà mattina: carbo+pro+grassi (esempio classico 50gpane,preferibilmente integrale o di segale,+50g tacchino +20g frutta secca) il prosciutto può cmq andare..

pranzo: fonte di cho quali riso/pasta/legumi/pane ecc ecc +fonte proteica(tacchino/pollo/tonno/bresaola ecc ecc)+evo e se vuoi aggiungere un insalta o cmq della verdura c può stare

a metà pomeriggio manca uno spuntino, fanne uno simile alla mattina ma se ti sei allenato togli la frutta secca

cena:se nn hai problemi con i carbo di sera allora come il pranzo può andare aggiungendo un cucchiaio di olio in più..

poi se vuoi e soprattutto se rientra nel conteggio giornaliero puoi fare uno spuntino prenanna inserendo caseine quali grana o altri formaggi o fiocchi di latte o yogurt greco..oppure una qualsiasi fonte proteica magra accompagnata da della frutta secca

ti ripeto non hai inserito le grammature della tua attuale dieta quindi le mie x ora sono solo delle guide base da seguire..
      grazie per i consigli =) come calcolo xo il mio fabbisogno giornaliero proteico??? vogio dire come posso capire le quantità adatte al raggiungimento dei miei scopi a livello proteico??? e per raggiungerle credi sia il caso di ricorrere a integratori???

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco26kk Visualizza Messaggio
        grazie per i consigli =) come calcolo xo il mio fabbisogno giornaliero proteico??? vogio dire come posso capire le quantità adatte al raggiungimento dei miei scopi a livello proteico??? e per raggiungerle credi sia il caso di ricorrere a integratori???
        solitamente in massa si sta sulle 2,2 max 3g di pro x kg..la quantità è soggettiva e regolata in base a come il proprio corpo reagisce
        x il raggiungimento della quota se nn ce la fai con i cibi puoi ricorrere a integratori in polvere ma nn sono indispensabili

Commenta

• Michael92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 596
          • 7
          • 1
          • Send PM

esatto gli integratori non sono affatto indispensabili poichè se la tua dieta è gia strutturata bene con il giusto apporto dei vari macronutrienti il resto diventa in più e quindi inutile..

Commenta

• marco26kk
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

esatto gli integratori non sono affatto indispensabili poichè se la tua dieta è gia strutturata bene con il giusto apporto dei vari macronutrienti il resto diventa in più e quindi inutile..
            ... ma come fccio a ingerire sistematicamente 180 g di proteine al giorno??

Commenta

• Michael92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 596
              • 7
              • 1
              • Send PM

e k ci va?? guarda k gia solo due scatolette di tonno al naturale ti danno all incirca 30g pro...tieni conto minimo 5 pasti e vedi k vengono fuori se le distribuisci bene..

Commenta

• Michael92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 596
                • 7
                • 1
                • Send PM

ah e cmq tu pesi solo 60kg hai detto questo vuol dire k di pro al giorno ne dovresti assumere cm diceva pedro tra i 2 max 3g x kg..quindi dovresti stare sulle 130-140g al giorno..secondo me 180sn troppe..

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

... ma come fccio a ingerire sistematicamente 180 g di proteine al giorno??
                  a parte che pesi 60 kg quindi starei sui 150g ;9 cmq fai presto, ti facci 1 esempio:

colazza: 200ml albumi: 22g
                  spuntino 50g affettato tipo crudo 12g
                  pranzo e cena 150g carne/200g pesce 33x2= 66g

siamo già a 100g..se inserisci 1 spuntino pomeridiano arrivi a 112..metici quelle a basso valore biologico degli altri alimenti...et voilà...siamo già (se nn oltre) i 150g

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

e k ci va?? guarda k gia solo due scatolette di tonno al naturale ti danno all incirca 30g pro...tieni conto minimo 5 pasti e vedi k vengono fuori se le distribuisci bene..
                    beh questo è tutto adattabile

Commenta

• Michael92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 596
                      • 7
                      • 1
                      • Send PM

si cmq non ci va nulla basta solo dividersele..

Commenta

• marco26kk
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2009
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

secondo voi un cambiamento della dieta così radicale da un giorno all altro non da nex tipo di problemi?? e per quanto riguarda ilgli allenamenti in palestra lascio perdere il lavoro aerobico e mi concentr su quello anaerobico giusto'??

Commenta

• Michael92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 596
                          • 7
                          • 1
                          • Send PM

per la dieta nn ti consiglio di fare un cambiamento radicale da un giorno all altro ma di farlo in modo graduato...

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

secondo voi un cambiamento della dieta così radicale da un giorno all altro non da nex tipo di problemi?? e per quanto riguarda ilgli allenamenti in palestra lascio perdere il lavoro aerobico e mi concentr su quello anaerobico giusto'??
                            beh è 1 cambiamento significativo ma radicale direi di no...ci sono stati cambiamenti ben più "pesanti" qui sul forum di gente che andava avanti a pane nutella e pizzette e ha cominicato a magnare pulito...cmq se hai paura puoi iniziare x gradi
                            x l'allenamento se vuoi mantenere 1 po' di cardio fatti 20' post pesi così migliori vascolarizzazione e capacità aerobica

Commenta

• marco26kk
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2009
                              • 17
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ecco.... dopo l aumento di massa corporea sarà il caso di asciugarsi immagino no??? quindi aumento il lavoro aerobico einizio una fase di definizione?? come funziona poi??? =) scusate ma avete a ke fare con un soggetto deplorevolmente ignorante in quest ambito =)=)

Commenta

Working...
                              X