Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come normalizzare la glicemia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    nn saprei..credo che il consiglio di max sulla fonte di grassi riguardi il fatto che rallentando la digestione eviti per prima cosa il picco glicemico arrivando al pasto successivo senza avere la glicemia troppo bassa e quindi pronto a subire un altro "sbalzo"

    max bacchettami se ho detto delle caXXe
    Sì, è un'interpretazione corretta
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
      ho detto infatti che magari mi sbagliavo, ma la glicemia e il fegato sono due cose correlate, poichè il primo si occupa pure dei grassi, io non lo avrei chiamato in causa pure per la questione dei saturi, ma ci avrei girato intorno solo sui carboidrati e sul loro dosaggio tra i vari pasti in forma liquida magari, senza intaccare la priorità dei suoi pasti
      Perdonami, ma non ho capito il ragionamento.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        scusate il piccolo OT: max inq st post:

        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Mi spieghi cosa c'entra scusa ? Prima di tutto non mi sembra che il suo spuntino sia ricco in grassi saturi, immagino che il prosciutto lo sgrassi quasi totalmente. In questo caso il contenuto di grassi non supererebbe i 3-4 g per 100 g di prodotto e di tale quantità solo una parte è rappresentata dai grassi saturi.
        Ciò che invece non capisco è la motivazione di questo consiglio.
        parli dei grassi del prosciutto accennando ai grassi saturi, volevo chiederti: i saturi hanno 1 metabolismo "diverso" rispetto agli insaturi? x "metabolismo" (usando 1 termine scorretto) intendo quello che riguarda il rallentamento della digestione e l'abbasamento dell'ig del pasto..

        Commenta


          #19
          io ho fatto la dieta a zona per anni e non avevo mai problemi di fame, per dire se mangiavo alle 13 la fame mi tornava esattamente tra le 16.30 e le 17 puntualissima.
          La zona è fatta apposta anche per la glicemia. ciao!
          Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            (usando 1 termine scorretto) intendo quello che riguarda il rallentamento della digestione e l'abbasamento dell'ig del pasto..
            Non dovrebbero esserci differenze sostanziali a mio giudizio. Forse i grassi saturi rallenterebbero un po' di più la digestione perchè spesso si trovano in forma solida, ma qui l'effetto è dato dallo stato fisico del cibo che non dall'acido grasso in sè.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Non dovrebbero esserci differenze sostanziali a mio giudizio. Forse i grassi saturi rallenterebbero un po' di più la digestione perchè spesso si trovano in forma solida, ma qui l'effetto è dato dallo stato fisico del cibo che non dall'acido grasso in sè.
              grazie numero 723

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                grazie numero 723
                Devo dire che però la domanda è interessante
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Devo dire che però la domanda è interessante
                  a volte azzecco qualcosa...OT avrei 1 domanda "privata" da farti max se ti invio 1 mail è 1 problema (nn spaventarti riguarda l'università)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎