Attenzione domanda forse difficile!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body of Metal
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Attenzione domanda forse difficile!!

Consideriamo due persone molto simili sia in altezza, peso, età, percentuali varie ecc ecc che inziano a praticare una attività sportiva come per es basket, calcio oppure jogging, nuoto ecc ecc
    METTENDO PER ASSURDO CHE LA 1° PERSONA NON FA ASSOLUTAMENTE PALESTRA (PESI PER AUMENTO MASSA MUSCOLARE) MA SEGUE UNA DIETA RICCA DI PROTEINE, SIMILE A QUELLA DI UNO CHE VUOLE AUMENTARE MASSA... BENE, A PARITA' DI CALORIE, QUESTA 1° PERSONA PUO' AVERE RISULTATI DIVERSI DALLA 2° PERSONA CHE SEGUE UNA DIETA "NORMALE" CON LA GIUSTA DOSE DI GRASSI CARBO GRASSI ECC ECC MIRATA AL DIMAGRIMENTO (RIDUZIONE MASSA GRASSA)?

se pur leggere.. potrebbero esserci differenze di aumento massa muscolare e diminuzione massa grassa?

spero possiate rispondermi!!
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

non ho capito bene la domanda ma è la prima persona a guadagnare massa muscolare (ed anche grasso) mentre la seconda, anche se si allena con i pesi, perde inesorabilmente massa muscolare e grasso.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Body of Metal
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      non ho capito bene la domanda ma è la prima persona a guadagnare massa muscolare (ed anche grasso) mentre la seconda, anche se si allena con i pesi, perde inesorabilmente massa muscolare e grasso.
      ok domanda banalissima ma appunto mi interessava sapere questo!! perfetto grazie mille!! meglio di così non potevi rispondere!

Commenta

• ziosteve
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 154
        • 1
        • 0
        • Send PM

Allora se ho capito bene:

Persona 1: sport+dieta da bb (iperproteica)
        Persona 2: palestra+sport+dieta equilibrata (non iperproteica)

imho...

Persona 1: Dipende dal tipo di sport. Comunque se pratica solo ed esclusivamente attività aerobica (jogging, calcio ecc...), avrà sicuramente una riduzione dei grassi ma anche dei muscoli.

Persona 2: Dipende dalla quantità di giorni di palestra e di sport. Comunque lo sport e il bb non sono un'accoppiata vincente, come non lo è la definizione contemporaneamente alla massa. Quindi avrai una riduzione dei grassi (minore rispetto alla persona 1) ed una crescita di massa pari a zero.

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
          Allora se ho capito bene:

Persona 1: sport+dieta da bb (iperproteica)
          Persona 2: palestra+sport+dieta equilibrata (non iperproteica)

imho...

Persona 1: Dipende dal tipo di sport. Comunque se pratica solo ed esclusivamente attività aerobica (jogging, calcio ecc...), avrà sicuramente una riduzione dei grassi ma anche dei muscoli.

Persona 2: Dipende dalla quantità di giorni di palestra e di sport. Comunque lo sport e il bb non sono un'accoppiata vincente, come non lo è la definizione contemporaneamente alla massa. Quindi avrai una riduzione dei grassi (minore rispetto alla persona 1) ed una crescita di massa pari a zero.
          xké il soggetto 1 dovrebbe perdere muscoli in ipercalorica?

nel peggiore dei casi mantiene il tessuto magro ed ingrassa. altrimente 'dovrebbe' aumentare di entrambe le cose.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
          X