Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema coi carboidrati in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema coi carboidrati in metabolica

    Ciao,

    Ormai seguo la metabolica da più di un mese..
    Nei giorni senza carbo tutto ok, mi sono abituato, non ho problemi e mi sento bene..

    Nei giorni coi carboidrati iniziano i problemi..
    1) Non ho fame, e non ho voglia di mangiare carboidrati.. e mi tocca a forzarmi
    2) Mi sento gonfio e sonnolento
    3) Se capita come è successo che mi alleno in palestra, nei giorni di ricarica, mi sento uno straccio.. non ho forza e i muscoli li sento spompati.
    4) Paradossalmente mi viene voglia di mangiare la roba dei giorni senza carbo.

    Ormai sono alla quarta ricarica, e ho provato a cambiare il tipo di carboidrati, cercando di mangiare soprattutto quelli a moderato indice glicemico, ma non cambia nulla..

    Voi cosa ne pensate?
    Salto la ricarica?
    La faccio ogni 12/14 giorni?
    Mi alleno solo nei giorni senza carbo?

    Sta cosa mi mette proprio di cattivo umore..
    Mi aspettavo di essere al meglio nel periodo di ricarica e invece..

    Potrebbe essere un'allergia alimentare?

    Vabè fatemi sapere le vostre opinioni
    ciao



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    #2
    Sai che ultimamente ho il tuo stesso problema? Non so, la ricarica sta diventando una tortura

    Mi son chiesto se l'organismo non diventi "allergico" ai carbo...


    Ciao!

    multipower

    Commenta


      #3
      nessun "allergia" alimentare verso i carbo, tranquilli...però ricorderete bene che gia durante la fase valutativa --per la precisione all'inizio della seconda settimana-- accusavate dei sintomi simili di repulsione verso i carboidrati...erano "inutili" e credevate di poterne fare a meno senza problemi. Per quello che ne so il problema si sta riproponendo ed era scritto da qualche parte sul libro di Di Pasquale. Cercate di "forzare" voi stessi e vedrete che dovrebbe passare questo "odio" per i carbo. Per l'allenamento eviterei i giorni di carica fino a che non si risolvono tali problemi.
      In bocca al lupo!

      Commenta


        #4
        Mike io seguo le diete chetogeniche da più di un anno, di cui mesi consecutivamente, e non avevo mai riscontrato questo!

        ciao!!

        multi

        Commenta


          #5
          allora scusami ....veramente! credevo avessi iniziato da poco con una low carb...allora consiglio vivamente un controllo medico...e delle analisi
          Tieni sempre conto del parere dei medici "tradizionalisti"....cmq credo tu sappia il fatto tuo
          Tienici informati!

          Commenta


            #6
            We, non ti preoccupare mike!!
            Analisi? E' tutto ok... forse dovrei assumere meno carbo in ricarica, forse è il fatto che sono anche un po' stressato... non so, vi farò sapere.


            Ciao!!

            multi

            Commenta


              #7
              Avete provato a fare la ricarica di un solo giorno?
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

              Commenta


                #8
                Io la faccio di solito di 12 ore... l'ultima appena 6.
                Credo che siano certi cibi, farò qualche esperimento...

                multipower

                Commenta


                  #9
                  capita fatboy.
                  Io ad esempio mentre prima aumentavo di 2 kg durante la ricarica ora aumento solo di 1, mah.


                  la cosa strana è che non hai fame in quanto i picchi di insulina dovrebbero invece farti sentire sempre un po' affamato.

                  quanto varia il tuo peso?

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Arabafenice,

                    mediamente il mio peso varia di circa 2 kg in ricarica.
                    Mi peso al Sabato mattina appena alzato e al Lunedì seguente peso 2 kg in più.
                    Tuttavia anche a me capita di non avere fame durante la fase di ricarica.
                    Anche io mi aspettavo un appetito sovrumano, e invece.. mi devo forzare, e non arrivo neanche a 4.000 kcal .. mangio svogliatamente.. a quasi mi da fastidio l'intestino qando mangio tutti quei caboidrati.
                    Boh.. per adesso sto acquisendo dati e faccio prove.. poi vediamo..
                    Da circa 8 giorni sto contando tutte le calorie (grazie a Excel), i valori e le variazioni di peso, per sperimentare con diversi livelli di apporto calorico (e anche perchè peso ancora troppo, anche se ho fatto notevoli progressi grazie alla metabolica..)

                    Ciao



                    Isn't it funny..?
                    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                    but a ringing phone has to be answered..
                    doesn't it?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎