aiuto per dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • junfan
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto per dieta

salve a tutti...volevo chiedere qualche consiglio su come sistemare al meglio la mia dieta...cosa aggiungere e cosa a vostro avviso eliminare...mi alleno 3-4 volte alla settimana...eseguo esclusivamente allenamento a circuito con i pesi ed esercizi vari sulla resistenza(corsa,salto della corda,scatti...) sono alto 1,78...peso attuale 69 kg...bf attuale 9 per cento... questa è la mia dieta:

-Colazione :1 mela 1 pera 1 banana 4 cucchiai di miele 1 tazza di latte 1 yogurt
    - pranzo: 150 gr di pasta 1 etto di affettato con pane 1 mela 1 pera 1 banana
    -meranda : yogurt 1 mela 1pesca 1banana 4 cucchiai di miele e una bevanda proteica
    -cena : carne mista con pane, 1 mela 1 banana.

cosa aggiungere?...è insufficiente?...cosa eliminare?

a voi il giudizio
  • gianluca91
    Bodyweb Advanced

• Jul 2009
    • 467
    • 8
    • 0
    • perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da junfan Visualizza Messaggio
    salve a tutti...volevo chiedere qualche consiglio su come sistemare al meglio la mia dieta...cosa aggiungere e cosa a vostro avviso eliminare...mi alleno 3-4 volte alla settimana...eseguo esclusivamente allenamento a circuito con i pesi ed esercizi vari sulla resistenza(corsa,salto della corda,scatti...) sono alto 1,78...peso attuale 69 kg...bf attuale 9 per cento... questa è la mia dieta:

-Colazione :1 mela 1 pera 1 banana 4 cucchiai di miele 1 tazza di latte 1 yogurt
    -meranda : yogurt 1 mela 1pesca 1banana 4 cucchiai di miele e una bevanda proteica

a voi il giudizio
    vuoi dimagrire o aumentare la massa??

Commenta

• junfan
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

no di massa sto bene così...vorrei giusto scendere con la bf...magari all 8 per cento....

Commenta

• gianluca91
        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

no di massa sto bene così...vorrei giusto scendere con la bf...magari all 8 per cento....
        con quella dieta di sicuro nn perdi peso..fai un search magari e postane un'altra...poi la modifichiamo ancora se vuoi...ti consiglio una low carb o una metabolica..

Commenta

• junfan
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

piu che peso vorrei perdere grasso...cmq ho letto vari post...il fatto è che non voglio fare miracoli con la dieta...a me serve qualcosa di sano che non mi appesantisca e mi dia energie...poi al resto ci pensa l allenamento...

Commenta

• gianluca91
            Bodyweb Advanced

• Jul 2009
            • 467
            • 8
            • 0
            • perugia
            • Send PM

allora ti consiglio una low carb anke sui 150 gr di cho al giorno suddivisi tra colazione, pre-wo e post-wo...apporto calorico circa 300 kcal sotto il tuo fabbisogno...proteine 2-2,5 max grammi x kg di peso...resto i grassi in prevalenza insaturi(da preferire quindi olio extravergine d'oliva, pesce grasso, frutta secca, uova)

Commenta

• hostel
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 2735
              • 113
              • 155
              • On duty
              • Send PM

come gia detto..meglio se ti fai un giro sul forum junfan per vedere le diete degli utenti..quella che hai postato è troppo priva di tutto.inoltre ti consiglio di aggiungere 2 spuntini(ma è facoltativa la cosa.dipende dal tuo appetito).
              Originariamente Scritto da Giammy
              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

a voi il giudizio
                grassi inesistenti, poche proteine e un botto di carboidrati tra l'altro mal distribuiti..sopratutto troppa frutta..segui il consiglio di gian sulla low carb..cm dieta definzione è la più usta anche se davvero se stai al 9% x scendere ancora bisognerebbe adottare qualcosa di "pesante"..chi ti ha misurato la bf tanto x sapere?

Commenta

• gianluca91
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                  • 467
                  • 8
                  • 0
                  • perugia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  grassi inesistenti, poche proteine e un botto di carboidrati tra l'altro mal distribuiti..sopratutto troppa frutta..segui il consiglio di gian sulla low carb..cm dieta definzione è la più usta anche se davvero se stai al 9% x scendere ancora bisognerebbe adottare qualcosa di "pesante"..chi ti ha misurato la bf tanto x sapere?

anke io nn sono convinto del tutto di quel 9%
                  ...l'avra calcolato con qualke metodo tarocco su internet

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

a voi il giudizio
                    la dieta è pessima...
                    un sacco di carbo... molti con IG alto...
                    non so cosa te ne faccia di tutti sti carbo per un semplice WO....
                    poche pro e nemmeno tanto pulite....
                    assenza di grassi (se non pochi nella carne e yoghurt)
                    se gia ti alleni a cercuito ... temo che l'allenamento sta gia facendo il massimo e ti tiene al 9%....
                    cmq...
                    capisco il tuo bisogno di scendere di % di bf...
                    visto la tua tolleranza (supposta) a così tanti carbo....
                    io tenterei un approccio semplice ...
                    riduzione dei carbo e sostituzione degli stessi con un incremento proteico, a partire da colaizone e spuntini....
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
                      anke io nn sono convinto del tutto di quel 9%
                      ...l'avra calcolato con qualke metodo tarocco su internet
                      mah potrebbe anche nn essere..se è 1 che si allena da tempo (vedi il tipo di wo) i dati cmq "tornano" nel senso che potrebbe essere

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      la dieta è pessima...
                      un sacco di carbo... molti con IG alto...
                      non so cosa te ne faccia di tutti sti carbo per un semplice WO....
                      poche pro e nemmeno tanto pulite....
                      assenza di grassi (se non pochi nella carne e yoghurt)
                      se gia ti alleni a cercuito ... temo che l'allenamento sta gia facendo il massimo e ti tiene al 9%....
                      cmq...
                      capisco il tuo bisogno di scendere di % di bf...
                      visto la tua tolleranza (supposta) a così tanti carbo....
                      io tenterei un approccio semplice ...
                      riduzione dei carbo e sostituzione degli stessi con un incremento proteico, a partire da colaizone e spuntini....
                      aggiungerei inoltre che c'è molto fruttosio...x i consigli credo te ne intenda più tu se le condizioni sono davvero il 9% di bf

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        mah potrebbe anche nn essere..se è 1 che si allena da tempo (vedi il tipo di wo) i dati cmq "tornano" nel senso che potrebbe essere

aggiungerei inoltre che c'è molto fruttosio...x i consigli credo te ne intenda più tu se le condizioni sono davvero il 9% di bf
                        bè ragazzi , magari è un soggetto magro di suo... che vuole migliorare oltre...
                        il 9% non è impossibile da raggiungere .....
                        e poi se non ho letto male ... cosa è ? HP - 10 ???
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          bè ragazzi , magari è un soggetto magro di suo... che vuole migliorare oltre...
                          il 9% non è impossibile da raggiungere .....
                          e poi se non ho letto male ... cosa è ? HP - 10 ???
                          infatti io stavo dicendo che era possibile visti i dati e cmq non avendo mai visto foto

Commenta

• junfan
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 32
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

La bf me l ha misurata il titolare di un negozio di integratori che ha una palestra e facendo il personal trainer(non il mio ovviamente) mi ha fatto una misurazione gratuita con un plicometro manuale (non elettronico).veniva sul 9,2 di media fra tutti i gruppi muscolari...però ha detto che il plicometro manuale è un po impreciso rispetto a quello elettronico e risulta sempre qualcosa di piu quindi anche guardandomi ha detto che piu o meno sto sul 9 se non anche sull 8,5...vabbè detto questo...mi alleno da quasi due anni...e ho fatto solo allenamenti sulla resistenza...circuiti a volontà( anche abbastanza pesanti)...la mia paura è stata per molto tempo di bruciare tutto...invece ora riesco bene o male a tenere un po di massa e sono piu o meno soddisfatto cosi...non potrei mai diventare grosso(sia per costituzione sia per come mi alleno).Ho dato uno sguardo alle varie diete come mi avete detto...ma ho ancora le idee confuse...proverò una low carb...il fatto è che i carboidrati sono un carburante importante per l allenamento...

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

La bf me l ha misurata il titolare di un negozio di integratori che ha una palestra e facendo il personal trainer(non il mio ovviamente) mi ha fatto una misurazione gratuita con un plicometro manuale (non elettronico).veniva sul 9,2 di media fra tutti i gruppi muscolari...però ha detto che il plicometro manuale è un po impreciso rispetto a quello elettronico e risulta sempre qualcosa di piu quindi anche guardandomi ha detto che piu o meno sto sul 9 se non anche sull 8,5...vabbè detto questo...mi alleno da quasi due anni...e ho fatto solo allenamenti sulla resistenza...circuiti a volontà( anche abbastanza pesanti)...la mia paura è stata per molto tempo di bruciare tutto...invece ora riesco bene o male a tenere un po di massa e sono piu o meno soddisfatto cosi...non potrei mai diventare grosso(sia per costituzione sia per come mi alleno).Ho dato uno sguardo alle varie diete come mi avete detto...ma ho ancora le idee confuse...proverò una low carb...il fatto è che i carboidrati sono un carburante importante per l allenamento...
                              sicuramente è come dici tu ma se sei arrivato al 9% con tutti quei cho tagliandoli un po' secondo me puoi scnedere ancora..se ti alleni intensivamentemagari nn esagerare con il taglio ma concentrati su una buona dose di proteine, calorie nn troppo elevate e cho solo nei momenti giusti

Commenta

Working...
                              X