Mettere mano alla dieta...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jourawski
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 56
    • 0
    • 2
    • Send PM

Mettere mano alla dieta...

Come suggerito da Luna inizio a scrivere la mia attuale "dieta"...

Premesso che sono 185cm x 97kg e che quindi devo buttare via diversi kg di roba inutile ()
    edit: aggiungo che ho un calcolo alla colecisti e che quindi devo andarci piano con i grassi (da preferire olio evo ai grassi animali)

EDIT: aggiornata al post n.13

Colazione: caffè + 220g latte ps + 40g cereali specialK classic + 50g bresaola
    Spuntino: frutta 150cal + 80g affettato di tacchino
    Pranzo: 80g pasta/riso/100g pane + 1 cucc evo + pomodoro 20g + 150g carne/190g pesce + 400g verdura
    Spuntino: 56g tonno al naturale + 1 cucc evo [pre wo]
    Cena: 200g carne/250g pesce + 300g verdura + 2 cucc evo [post wo, 80g riso/pasta al posto di 2 cucc evo]

[ps: "carne", "pesce" = magra/o, se grassa/o tolgo evo dal pasto]
    [ps2: "verdura" = pomodori o zucca o insalata]
    [ps3: "frutta" = pesche o uva o mele]

Sempre pronto a migliorarla... consigliate oh numerosi
    Last edited by Jourawski; 26-08-2009, 16:05:43.
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jourawski Visualizza Messaggio
    Come suggerito da Luna inizio a scrivere la mia attuale "dieta"...

Premesso che sono 185cm x 97kg e che quindi devo buttare via diversi kg di roba inutile ():

Colazione: Caffè + 4 gocce tic / 220g latte ps / 30g cereali specialK classic
    Spuntino: yogurt magro 125g
    Pranzo: 200g carne / verdura senza olio o comunque tracce minime 300~500g / frutta 100~150g
    Spuntino: 140g Manzotin
    Cena: 200g fiocchi di latte / 100g bresaola / 140g manzotin

[ps: la "/" sta per "in aggiunta a" e non per "al posto di" ]
    [ps2: con "carne" intendo genericamente bianca o rossa comunque magra]
    [ps3: "verdura" = pomodori o zucca o insalata]
    [ps4: "frutta" = uva o pesche]

Credo che ci siano molte cose sbagliate in quanto ho scritto sopra... consigliate oh numerosi
    non ci siamo poche calorie, grassi inesistenti..ti consiglierei un search di dieta in sezione..anzi dato che ho appena postato lì ti consiglio di dare 1 occhio a questa dieta da dimagrimento http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post5180385 lascia perdere l'integrazione scritta, nn è necessaria

Commenta

• Jourawski
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 56
      • 0
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      non ci siamo poche calorie, grassi inesistenti..ti consiglierei un search di dieta in sezione..anzi dato che ho appena postato lì ti consiglio di dare 1 occhio a questa dieta da dimagrimento http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post5180385 lascia perdere l'integrazione scritta, nn è necessaria
      Grazie, ho dato un'occhiata all'altra dieta e mi pare che dovrei mettere un po' di pasta + evo a pranzo almeno... per aggiungere altri grassi mi sono scordato di dire una cosa fondamentale: ho un calcolo alla colecisti e quindi devo stare attento a non mangiare troppi grassi

Lo aggiungo anche al primo post così si vede (credo che la cosa influisca un po' sulla dieta eventuale)... ormai ci convivo e tendo quasi a scordarlo ma il sasso è li e non si muove

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Grazie, ho dato un'occhiata all'altra dieta e mi pare che dovrei mettere un po' di pasta + evo a pranzo almeno... per aggiungere altri grassi mi sono scordato di dire una cosa fondamentale: ho un calcolo alla colecisti e quindi devo stare attento a non mangiare troppi grassi

Lo aggiungo anche al primo post così si vede (credo che la cosa influisca un po' sulla dieta eventuale)... ormai ci convivo e tendo quasi a scordarlo ma il sasso è li e non si muove
        non me ne intendo scusa..cmq si può limitare senza problemi la quantità..prova a buttare giù la nuova dieta che hai pensato

Commenta

• Jourawski
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 56
          • 0
          • 2
          • Send PM

non me ne intendo scusa..cmq si può limitare senza problemi la quantità..prova a buttare giù la nuova dieta che hai pensato
          Aggiungo le modifiche a quella soprascrita in grassetto:

Pranzo: 80g pasta + 1 cucchiaio evo / 200g carne / verdura senza olio o comunque tracce minime 300~500g / frutta 100~150g

Però altre modifiche non saprei come farle... consigli su cosa aggiungere ed in quali pasti?
          A calorie per ora come siamo messi? Siamo sulle 2000 die oppure ancora lontani?

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Aggiungo le modifiche a quella soprascrita in grassetto:

aggiungi fonte proteica: albumi/whey/affettati..aumenterei anche un pochetto gli special

nn ci siamo...farei frutto+fonte proteica(tipo affettato magro/tonno nat)+frutta secca(eventuale se hai paura x i grassi)

Pranzo: 80g pasta + 1 cucchiaio evo / 200g carne / verdura senza olio o comunque tracce minime 300~500g / frutta 100~150g
            la frutta la leverei, alterna fonti di cho cm pasta riso..se nn usi grassi negli spuntini fai 2 cucchiai olio

come mattino..la manzotin usala una-tantum dato che è un inscatolato pieno di conservanti

200g carne/250g pesce+verdure+2 cucchiai olio

Però altre modifiche non saprei come farle... consigli su cosa aggiungere ed in quali pasti?
            A calorie per ora come siamo messi? Siamo sulle 2000 die oppure ancora lontani?
            le calorie dovresti calcolartele tu io nn ho contato..prova

Commenta

• Jourawski
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 56
              • 0
              • 2
              • Send PM

le calorie dovresti calcolartele tu io nn ho contato..prova
              Grazie, faccio subito le modifiche e conto le cal per vedere che viene fuori, poi magari aggiusto le % di proteine carboidrati e grassi.

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Grazie, faccio subito le modifiche e conto le cal per vedere che viene fuori, poi magari aggiusto le % di proteine carboidrati e grassi.
                ottimo

Commenta

• Jourawski
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 56
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Colazione: Caffè + 220g latte ps + 40g cereali specialK classic + 30g bresaola
                  Spuntino: frutta 150cal + 30g affettato di tacchino
                  Pranzo: 80g pasta/riso + 1 cucc evo + pomodoro 20g + 200g tacchino/vitello/pollo + 400g verdura
                  Spuntino: 56g tonno al naturale + 1 cucc evo
                  Cena: 200g carne/250g pesce + 300g vardura + 1 cucc evo

Così dovrei essere intorno alle 1900~2000 kcal die

Essendo certamente meglio di quella di partenza aggiorno anche il primo post... così potrebbe andare o ci sono altre migliorie da fare?
                  Possono andare circa 2000 kcal/die per dimagrire o sono troppe (contando pure che tanto qualche pasto alla settimana lo faccio fuori casa, quindi eccedendo un po')?
                  Le quantità di carboidrati/proteine/grassi vanno bene (grossomodo)?

Grazie in anticipo
                  Last edited by Jourawski; 26-08-2009, 11:48:08.

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

Colazione: Caffè + 220g latte ps + 40g cereali specialK classic + 50g bresaola
                    Spuntino: frutta 150cal + 80g affettato di tacchino
                    Pranzo: 80g pasta/riso + 1 cucc evo + pomodoro 20g + 150g tacchino/vitello/pollo + 400g verdura
                    Spuntino: 56g tonno al naturale + 1 cucc evo
                    Cena: 200g carne/250g pesce + 300g vardura + 2 cucc evo

Così dovrei essere intorno alle 1900~2000 kcal die

Essendo certamente meglio di quella di partenza aggiorno anche il primo post... così potrebbe andare o ci sono altre migliorie da fare?
                    vedi sopra

Possono andare circa 2000 kcal/die per dimagrire o sono troppe (contando pure che tanto qualche pasto alla settimana lo faccio fuori casa, quindi eccedendo un po')?
                    devi sapere tu quante cal necessiti..se comincia cos' poi al max si aggiusta

Le quantità di carboidrati/proteine/grassi vanno bene (grossomodo)? credo di sì

Grazie in anticipo

inserisci almeno 3-4 volte a settimana carni rosse/pesci grassi(salmone,sgombro,tonno..) diminuendo l'olio del pasto

ma quali sarebbero i pasti pre e post allenamento?

Commenta

• Jourawski
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 56
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

inserisci almeno 3-4 volte a settimana carni rosse/pesci grassi(salmone,sgombro,tonno..) diminuendo l'olio del pasto

ma quali sarebbero i pasti pre e post allenamento?
                      Fatte le sostituzioni

Per l'allenamento considero lo spuntino del pomeriggio il pre e la cena il post... comunque per ora (almeno fino al 15 settembre) i miei allenamenti saranno molto blandi (son senza palestra, inizio quando torno in sede studio) e riguarderanno anche cardio per dimagrire. Pesavo molto di più qualche tempo fa ma devo ancora perdere diversi kg...

Mi conviene sentire in sezione cosa fare con un paio di manubri per queste due settimane
                      Last edited by Jourawski; 26-08-2009, 13:04:12.

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

allora quando la cena è post wo togli l'olio e metti un 80g riso/pasta conditi in maniera semplice cm a pranzo

Commenta

• Jourawski
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2009
                          • 56
                          • 0
                          • 2
                          • Send PM

allora quando la cena è post wo togli l'olio e metti un 80g riso/pasta conditi in maniera semplice cm a pranzo
                          Ok, lo terrò presente
                          Con le aggiunte di affettati la mattina ma meno carne a pranzo credo che dovrebbe sempre stare intorno alle 2000 kcal/die la dieta.

Grazie per tutti i consigli Pedro17

edit: 100 g di pane al posto di 80 di pasta l'ho aggiunto io... va bene?
                          Last edited by Jourawski; 26-08-2009, 14:50:26.

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

Ok, lo terrò presente
                            Con le aggiunte di affettati la mattina ma meno carne a pranzo credo che dovrebbe sempre stare intorno alle 2000 kcal/die la dieta.

Grazie per tutti i consigli Pedro17

edit: 100 g di pane al posto di 80 di pasta l'ho aggiunto io... va bene?
                            prego

equivalenza pane-pasta va bene

Commenta

• Jourawski
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2009
                              • 56
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

prego

equivalenza pane-pasta va bene
                              Ottimo, allora metto la dieta in rodaggio per una decina di giorni e vediamo se funzia bene.... anche se ho una cenona domenica sera e dovrò riuscire a fare poco danno

Commenta

Working...
                              X