La mia dieta per la Massa...Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • signofra
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

    La mia dieta per la Massa...Aiuto!

    Ciao a tutti sono nuovissimo del forum...neanche sono passati due minuti dalla iscrizone che subito ho bisogno di aiuto e consigli dai più esperti.
    Vi spiego frequento palestre da oltre tre quattro anni e mi sono sempre concentrato molto sull'allenamento piuttosto che sull'alimentazione. Con questo non voglio dire che mangiavo schifezze ma solo che non mi curavo particolarmente di calorie, proteine, carboidrati e grassi. Come potete immaginare non ho ottenuto grandi risultati.
    Sono alto 180 cm e peso 71 Kg,sono cmq piuttosto definto. Mi sono posto come obiettivo per la prox estate di arrivare almeno a 76 Kg sempre con un occhio di riguardo alla definizione. Per avere quindi un aumento di 5 kg penso che sia necessario curare la mia dieta oltre che l'allenamento.
    Attualmente mangio questo:

    Colazione
    300 ml latte parzialmente scremato
    10 biscotti mulino bianco/10 fette biscottate con marmellata

    Spuntino 1
    200 g fiocchi di latte/50 g di tonno al naturale + 1-2 frutti/200 ml yougurt magro + fiocchi d'avena

    Pranzo
    100 g di pasta condita con pomodoro
    100-150g di pollo/1-2 medaglioni
    Verdura come insalata e pomodori
    frutta

    Spuntino 2 come Spuntino 1

    Cena come Pranzo

    Come Pre-Workout uso 30g proteine tipo whey+ 60 g destrosio in acqua o latte
    Lo stesso vale per il Post-Workout e anche durante il Workout stesso (3 "beveroni" in totale)

    Aspetto ansioso suggerimenti e migliorie che sono sicuro sono estremamente necessarie nel mio caso!
    grazie mille!
    Last edited by signofra; 25-08-2009, 18:15:17.
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da signofra Visualizza Messaggio
    Attualmente mangio questo:

    Colazione
    300 ml latte parzialmente scremato
    10 biscotti mulino bianco/10 fette biscottate con marmellata
    via i biscotti MB le fette sono ok..se vuoi puoi alternarle con 90/100g dì cereali (tipo special K), mancano le proteine, inserisci albumi/whey/affettati magri.

    Spuntino 1
    200 g fiocchi di latte/50 g di tonno al naturale + 1-2 frutti/200 ml yougurt magro + fiocchi d'avena
    inserisci 10g frutta secca..come macro ci siamo comunque puoi inserie se vuoi del pane con affettati magri(stessa quantità tonno)..il pane lo upoi alternare con frutta

    Pranzo
    100 g di pasta condita con pomodoro
    100-150g di pollo/1-2 medaglioni
    Verdura come insalata e pomodori
    frutta
    usa 2 cucchiai di olio x condire il tutto, 150g carne ok

    Spuntino 2 come Spuntino 1 vedi sopra

    Cena come Pranzo ok

    Come Pre-Workout uso 30g proteine tipo whey+ 60 g destrosio in acqua o latte
    Lo stesso vale per il Post-Workout e anche durante il Workout stesso (3 "beveroni" in totale)
    il pre wo sostituisce 1 spuntino? quanto tempo prima lo fai'(se specifichi gli orari è meglio)...during wo via il beverone..solo acqua al max con1 integratore di sali tipo polase
    post wo può andare..poi quanto tempo passa prima della cena?


    Aspetto ansioso suggerimenti e migliorie che sono sicuro sono estremamente necessarie nel mio caso!
    grazie mille!
    la pasta/riso condiscila pure con sughi leggeri di pomodoro/verdure o usando parte o tutta la fonte proteica del pasto
    inserisci almeno 3-4 volte a settimana carni rosse/pesci grassi(salmone,sgombro,tonno..) diminuendo l'olio del pasto

    io la vedrei così..ti ho messo 2 domandine

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      la pasta/riso condiscila pure con sughi leggeri di pomodoro/verdure o usando parte o tutta la fonte proteica del pasto
      inserisci almeno 3-4 volte a settimana carni rosse/pesci grassi(salmone,sgombro,tonno..) diminuendo l'olio del pasto

      io la vedrei così..ti ho messo 2 domandine
      1. Se ci sono i fiocchi di latte inutile inserire la frutta secca.

      2. A pranzo i medaglioni, se sono quelli che intendo io, non vanno bene.

      3. Il pre-wo è pessimo, assume destrosio.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • gianluca91
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da signofra Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti sono nuovissimo del forum...neanche sono passati due minuti dalla iscrizone che subito ho bisogno di aiuto e consigli dai più esperti.
        Vi spiego frequento palestre da oltre tre quattro anni e mi sono sempre concentrato molto sull'allenamento piuttosto che sull'alimentazione. Con questo non voglio dire che mangiavo schifezze ma solo che non mi curavo particolarmente di calorie, proteine, carboidrati e grassi. Come potete immaginare non ho ottenuto grandi risultati.
        Sono alto 180 cm e peso 71 Kg,sono cmq piuttosto definto. Mi sono posto come obiettivo per la prox estate di arrivare almeno a 76 Kg sempre con un occhio di riguardo alla definizione. Per avere quindi un aumento di 5 kg penso che sia necessario curare la mia dieta oltre che l'allenamento.
        Attualmente mangio questo:

        Colazione
        300 ml latte parzialmente scremato
        10 biscotti mulino bianco/10 fette biscottate con marmellata

        Spuntino 1
        200 g fiocchi di latte/50 g di tonno al naturale + 1-2 frutti/200 ml yougurt magro + fiocchi d'avena

        Pranzo
        100 g di pasta condita con pomodoro
        100-150g di pollo/1-2 medaglioni
        Verdura come insalata e pomodori
        frutta

        Spuntino 2 come Spuntino 1

        Cena come Pranzo

        Come Pre-Workout uso 30g proteine tipo whey+ 60 g destrosio in acqua o latte
        Lo stesso vale per il Post-Workout e anche durante il Workout stesso (3 "beveroni" in totale)

        Aspetto ansioso suggerimenti e migliorie che sono sicuro sono estremamente necessarie nel mio caso!
        grazie mille!

        al posto del destrosio come pre-wo metti 2 frutti...30 min circa prima di andare a letto fai un altro pasto con 150 gr di fiocchi di latte/30 gr di whey/affettato magro + 30 gr di frutta secca/60 gr di grana...x il resto guarda sopra le correzoni di pedro...

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          1. Se ci sono i fiocchi di latte inutile inserire la frutta secca.

          2. A pranzo i medaglioni, se sono quelli che intendo io, non vanno bene.

          3. Il pre-wo è pessimo, assume destrosio.
          1-hai ragione doevo specificarlo
          2-speravo fossero fatti fare con carne scelta da lui
          3-mi intendo poco di integrazione..so che il destrosio è glucosio..è giusto? se è così direi che concordo sulla tua valutazione

          chiedo venia x le mancanze

          Commenta

          • signofra
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 4
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Allora vediamo di rispondere alle domande:
            tendenzialmente mi allenerei la mattina alle 10:30-11:00 am
            pensavo al pre-w con proteine e destrosio da assumere 15 min prima di allenarmi;
            considerando 1 oretta di allenamento andrei a pranzo alle 13 quindi passerebbe 1 ora 1 ora e mezzo dalla fine dell'allenamento al pranzo; il post-w subito dopo l'allenamento.
            Io pensavo che "un pasto 1:2 prot:carbo fosse una adeguata qntità di energia per iniziare l'allenamento e lo stesso per mantenere alta i livello di energia durante l'allenamento stesso;per il post-w pensavo di usare lo stesso tipo di "pasto" per massimizzare la fase anabolica.
            Credevo che nel periodo che va dal pre al post workout la sensibilità insulinica e la tolleranza al glucosio fosse ai max livelli e che quindi consumare elevate qntità di prot e carbo fosse corretta....

            Evidentemente non è così...chiedo venia e altri consigli.
            1.allora cosa mi consigliate per pre e post workout?
            2.Quante whey dovrei aggiungere la mattina?oppure qnti albumi?ma poi albumi crudi non fanno male?ci sono già degli "albumi pronti" da comprate così da evitare di buttare il tuorlo?
            3.perchè il medaglione o svizzera non va bene?
            4.perchè il destrosio non va bene?
            5.al posto della frutta secca cosa potrei mangiare (a me non piace) ?

            Commenta

            • hostel
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 2735
              • 113
              • 155
              • On duty
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da signofra Visualizza Messaggio
              Allora vediamo di rispondere alle domande:
              tendenzialmente mi allenerei la mattina alle 10:30-11:00 am
              pensavo al pre-w con proteine e destrosio da assumere 15 min prima di allenarmi;
              considerando 1 oretta di allenamento andrei a pranzo alle 13 quindi passerebbe 1 ora 1 ora e mezzo dalla fine dell'allenamento al pranzo; il post-w subito dopo l'allenamento.
              Io pensavo che "un pasto 1:2 prot:carbo fosse una adeguata qntità di energia per iniziare l'allenamento e lo stesso per mantenere alta i livello di energia durante l'allenamento stesso;per il post-w pensavo di usare lo stesso tipo di "pasto" per massimizzare la fase anabolica.
              Credevo che nel periodo che va dal pre al post workout la sensibilità insulinica e la tolleranza al glucosio fosse ai max livelli e che quindi consumare elevate qntità di prot e carbo fosse corretta....

              Evidentemente non è così...chiedo venia e altri consigli.
              1.allora cosa mi consigliate per pre e post workout?
              2.Quante whey dovrei aggiungere la mattina?oppure qnti albumi?ma poi albumi crudi non fanno male?ci sono già degli "albumi pronti" da comprate così da evitare di buttare il tuorlo?
              3.perchè il medaglione o svizzera non va bene?
              4.perchè il destrosio non va bene?
              5.al posto della frutta secca cosa potrei mangiare (a me non piace) ?
              1 post-workout puoi metterci il destrosio + 30g di whey, pre-wo o bcaa o un frutto
              2 whey di mattina 30g , se prendi solo quelle come fonte di pro..altrimenti vedi tu..l' importante è che siano 30g effettivi di pro..poi se c è qualcosa in + male non farà,anzi...gli albumi li vendono nei brick della marca AIA..da 500ml o 1 litro di albume..senza ness1 tuorlo..li cuoci normalmente in padella.cucinali sempre.
              3
              4 il destrosio si usa post-wo.
              5 omega6 in capsule?
              Originariamente Scritto da Giammy
              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da signofra Visualizza Messaggio
                Allora vediamo di rispondere alle domande:
                tendenzialmente mi allenerei la mattina alle 10:30-11:00 am
                allora leverei lo spuntino mattutino i giorni di wo altrimenti è troppo ravvicinato..al max fatti 1 frutto un oretta prima

                pensavo al pre-w con proteine e destrosio da assumere 15 min prima di allenarmi;
                il destrosio pre wo nn va...meglio carbo a basso ig complessi da frutta/pane integrale-di segale/wasa

                considerando 1 oretta di allenamento andrei a pranzo alle 13 quindi passerebbe 1 ora 1 ora e mezzo dalla fine dell'allenamento al pranzo; il post-w subito dopo l'allenamento.
                ok allora fai il post wo con 30g pro + destrosio(personalmente preferirei 1 fonte solida amidacea tipo riso/gallette ma va bene)...poi dopo 60-90' pranzi

                Io pensavo che "un pasto 1:2 prot:carbo fosse una adeguata qntità di energia per iniziare l'allenamento e lo stesso per mantenere alta i livello di energia durante l'allenamento stesso;per il post-w pensavo di usare lo stesso tipo di "pasto" per massimizzare la fase anabolica.
                x il post wo ok ma nel pre gli zuccheri semplici del destrosio ti provocano 1 picco glicemico nn indicato

                Credevo che nel periodo che va dal pre al post workout la sensibilità insulinica e la tolleranza al glucosio fosse ai max livelli e che quindi consumare elevate qntità di prot e carbo fosse corretta....

                Evidentemente non è così...chiedo venia e altri consigli.
                1.allora cosa mi consigliate per pre e post workout?
                2.Quante whey dovrei aggiungere la mattina?oppure qnti albumi?ma poi albumi crudi non fanno male?ci sono già degli "albumi pronti" da comprate così da evitare di buttare il tuorlo?
                3.perchè il medaglione o svizzera non va bene?
                4.perchè il destrosio non va bene?
                5.al posto della frutta secca cosa potrei mangiare (a me non piace) ?
                1 - scritto sopra
                2 - 200ml albumi/misurino whey...gli albumi esistono anche in brick pastorizzati..sempre meglio cuocerli però
                3 - se nn è fatto con carne magra che ti sei scelto tu quelli che si comprano sono spesso molto grassi
                4 - leggi sopra
                5 - come fonte di grassi puoi usare maio/olio/burro d'arachidi e anche cm detto prima inserire + volte la settimana carni rosse, pesci grassi, qualche tuorlo d'uovo

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                  1 post-workout puoi metterci il destrosio + 30g di whey, pre-wo o bcaa o un frutto
                  2 whey di mattina 30g , se prendi solo quelle come fonte di pro..altrimenti vedi tu..l' importante è che siano 30g effettivi di pro..poi se c è qualcosa in + male non farà,anzi...gli albumi li vendono nei brick della marca AIA..da 500ml o 1 litro di albume..senza ness1 tuorlo..li cuoci normalmente in padella.cucinali sempre.
                  3
                  4 il destrosio si usa post-wo.
                  5 omega6 in capsule?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X