Ciao a tutti sono nuovissimo del forum...neanche sono passati due minuti dalla iscrizone che subito ho bisogno di aiuto e consigli dai più esperti.
Vi spiego frequento palestre da oltre tre quattro anni e mi sono sempre concentrato molto sull'allenamento piuttosto che sull'alimentazione. Con questo non voglio dire che mangiavo schifezze ma solo che non mi curavo particolarmente di calorie, proteine, carboidrati e grassi. Come potete immaginare non ho ottenuto grandi risultati.
Sono alto 180 cm e peso 71 Kg,sono cmq piuttosto definto. Mi sono posto come obiettivo per la prox estate di arrivare almeno a 76 Kg sempre con un occhio di riguardo alla definizione. Per avere quindi un aumento di 5 kg penso che sia necessario curare la mia dieta oltre che l'allenamento.
Attualmente mangio questo:
Colazione
300 ml latte parzialmente scremato
10 biscotti mulino bianco/10 fette biscottate con marmellata
Spuntino 1
200 g fiocchi di latte/50 g di tonno al naturale + 1-2 frutti/200 ml yougurt magro + fiocchi d'avena
Pranzo
100 g di pasta condita con pomodoro
100-150g di pollo/1-2 medaglioni
Verdura come insalata e pomodori
frutta
Spuntino 2 come Spuntino 1
Cena come Pranzo
Come Pre-Workout uso 30g proteine tipo whey+ 60 g destrosio in acqua o latte
Lo stesso vale per il Post-Workout e anche durante il Workout stesso (3 "beveroni" in totale)
Aspetto ansioso suggerimenti e migliorie che sono sicuro sono estremamente necessarie nel mio caso!
grazie mille!
Vi spiego frequento palestre da oltre tre quattro anni e mi sono sempre concentrato molto sull'allenamento piuttosto che sull'alimentazione. Con questo non voglio dire che mangiavo schifezze ma solo che non mi curavo particolarmente di calorie, proteine, carboidrati e grassi. Come potete immaginare non ho ottenuto grandi risultati.
Sono alto 180 cm e peso 71 Kg,sono cmq piuttosto definto. Mi sono posto come obiettivo per la prox estate di arrivare almeno a 76 Kg sempre con un occhio di riguardo alla definizione. Per avere quindi un aumento di 5 kg penso che sia necessario curare la mia dieta oltre che l'allenamento.
Attualmente mangio questo:
Colazione
300 ml latte parzialmente scremato
10 biscotti mulino bianco/10 fette biscottate con marmellata
Spuntino 1
200 g fiocchi di latte/50 g di tonno al naturale + 1-2 frutti/200 ml yougurt magro + fiocchi d'avena
Pranzo
100 g di pasta condita con pomodoro
100-150g di pollo/1-2 medaglioni
Verdura come insalata e pomodori
frutta
Spuntino 2 come Spuntino 1
Cena come Pranzo
Come Pre-Workout uso 30g proteine tipo whey+ 60 g destrosio in acqua o latte
Lo stesso vale per il Post-Workout e anche durante il Workout stesso (3 "beveroni" in totale)
Aspetto ansioso suggerimenti e migliorie che sono sicuro sono estremamente necessarie nel mio caso!
grazie mille!
Commenta