Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto a voi esperti!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto a voi esperti!!!

    Ragazzi è da un po'che navigo sul forum del low carb, perchè vorrei iniziare a smaltire un po' di ciccietta accumulata durante le feste natalizie!

    Vorrei provare una dieta nuova, non la solita riso e petti di pollo che ormai mi ha stufato e non produceva poi quegli effetti che speravo...

    Ho intrapreso la low carb lunedì, con una percentuale di grassi del 60%, 35% di proteine e il restante 5% di carbo. I grassi provenivano la maggior parte dalla frutta secca (arachidi, noci, nocciole) e dall'olio d'oliva.
    Il problema è che il martedì (il giorno dopo) ho subito accusato dei dolori lancinanti allo stomaco, con conseguente visita dal medico.
    Il mercoledì ero a casa con la febbre e problemi intestinali, con nausea e vomito...non avevo proprio voglia di mangiare niente!!!

    Penso, anzi probabilmente, tutto questo sia dipeso dalla sfiga e non dalla dieta!!!
    Non ho perso l'entusiasmo di cominciare questa nuova dieta, ma vorrei applicare dei piccoli accorgimenti o + che altro delle modifiche ai cibi che ingerisco (per lo + riguardante i grassi)
    Vi chiederei quindi un piccolo aiuto su quali grassi posso mangiare!
    Continuerò a prendere sempre la frutta secca ma in minor quantità e magari aumentare la quantità d'olio d'oliva!!!

    VI PREGO AIUTATEMI VOI!!!

    Se potete ditemi anche le vostre reazioni dopo aver mangiato frutta secca(anche se poi i fisici sono diversi tra loro...ma almeno per farmi un'idea)!!!

    Se può servirvi vi indico qualche mia misura:

    -sono alto 183 cm e peso 96 kg;
    -ho 26 anni e sono 9 anni che mi alleno;
    -ho un fisico normolineo che non tende ad ingrassare, ma dopo 7 o 8 pandori e 2/3 panettoni.........

    Vi ringrazio ragazzi, spero in una vostra rapida risposta!!!

    Kevin

    'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!




    #2
    Re: Aiuto a voi esperti!!!

    Originally posted by kevin
    Vi chiederei quindi un piccolo aiuto su quali grassi posso mangiare!
    2\3 insaturi e 1\3 saturi
    Prediligi i monoinsaturi, come l'olio d'oliva e gli omega-3
    Prova a prendere l'olio di fegato di merluzzo

    Continuerò a prendere sempre la frutta secca ma in minor quantità e magari aumentare la quantità d'olio d'oliva!!!
    Cerca di verificare se soffri di qualche intolleranza a un certo tipo di frutta secca.
    Per curiosità: a che gruppo sanguigno appartieni?

    Se potete ditemi anche le vostre reazioni dopo aver mangiato frutta secca(anche se poi i fisici sono diversi tra loro...ma almeno per farmi un'idea)!!!
    Credo che il senso di nausea non sia dovuto all'ingestione di frutta secca (a meno che tu non sia intollerante o addirittura allergico) ma allo stato di chetosi
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Il mio gruppo sanguigno è RH +!
      Non capisco come potrei essere andato in chetosi con un solo giorno di dieta low carb...hai mai preso frutta secca durante la giornata?se sì che effetto collaterale ti ha provocato?

      Il dottore mi ha prescritto un medicinale, l'URSOFALK (princ.attivo:acido ursodesossicolico) che serve per emulsionare i grassi ed evitare problemi intestinali derivanti dall'ingestione di questi!che ne dici??

      Comunque grazie per la risposta!

      kevin
      'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



      Commenta


        #4
        Originally posted by kevin
        Il mio gruppo sanguigno è RH +!
        Non mi hai detto il tuo gruppo d'appartenenza. Siamo tutti RH (Rhesus)

        ...hai mai preso frutta secca durante la giornata?se sì che effetto collaterale ti ha provocato?
        Certo, la mangio sempre! Ma devo limitare le arachidi per una questione d'intolleranza. Effetto collaterale: flatulenza


        Il dottore mi ha prescritto un medicinale, l'URSOFALK (princ.attivo:acido ursodesossicolico) che serve per emulsionare i grassi ed evitare problemi intestinali derivanti dall'ingestione di questi!che ne dici??
        Se il tuo problema è dovuto all'ingestione dei grassi, allora va bena. Ma in caso contrario?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Grazie Gawain,

          veramente il gruppo d'appartenenza non lo so, non ci capisco niente.
          E' importante?che cosa indica?
          Comunque mi informo e ti farò sapere!!!

          grazie ancora, le tue risposte sono state esaurienti, sapevo di poterci contare.

          Un saluto
          Kevin:cool:
          'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎