fuori forma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ISSA80
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    fuori forma

    Help me..
    ciao a tutti mi chiamo Clarissa sono alta 1,72 e peso 87 kg..un può fuori forma!!
    A maggio pesavo 94 kg e sono andata da un naturopata..mangiavo un sacco di verdure crude e niente carboidrati solo che andando 4 volte la settimana in palestra (facendo 30 min di stem 20 di cicle e pesi ) mi girava la testa. Mi potreste aiutare per favore con una dieta bilanciata ?

    grazie mille
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    hai 29 anni?

    cmq diete da zero non se ne fanno (per regolamento) devi postarci prima tu come mangi attualmente e poi non ti daremo consigli in base a quanto ci scrivi.
    posta tutto quello che mangi in una giornata "tipo", per esempio tutto quello che hai mangiato ieri, suddividendo la giornata nei diversi pasti e specificando tutte le grammature.

    aspettiamo aggiornamenti dunque.

    Commenta

    • ISSA80
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      COLAZIONE: 6 fette biscottate integrali con marmellata e una tazza do latte.
      SPUNTINO : yogurt
      PRANZO : orecchiette con pesto, poi insalata di pomodori
      SPUNTINO : frutta e yogurt
      CENA : pollo e purè

      quello che i frega sono i dolci alla sera...cosa devo fare contro gli attacchi di fame? e quando sono invitata a cena come mi comporto?
      A maggio mi hanno trovato delle cisti all'ovaio dovuto dall'aumento di peso, così dicono, soprattutto dall'aumento della glicemia....cosa posso mangiare?

      grazie

      PS: devo dimagrire se voglio rimanere incinta dato che ho già perso un bimbo novembre scorso...il peso è determinante per la fertilità. voi cosa ne pensate? se seguo una dieta corretta e frequento la palestra 4 volte la sett in quanto perderò 20 kg?

      Commenta

      • Pippo mio
        Flying psychonaut
        • Jan 2008
        • 4956
        • 443
        • 833
        • CTzen
        • Send PM

        #4
        sindrome dell'ovaio policistico cara?
        Underground BodyBuilding Militia


        Originariamente Scritto da Ingegnere88
        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

        Commenta

        • Daedric
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 86
          • 13
          • 0
          • Piedimonte Matese, in provincia Di Caserta
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ISSA80 Visualizza Messaggio
          COLAZIONE: 6 fette biscottate integrali con marmellata e una tazza do latte.
          SPUNTINO : yogurt frutta secca che sazia e controlla i grassi nel sangue se non erro
          PRANZO : orecchiette con pesto, poi insalata di pomodori
          SPUNTINO : frutta e yogurt
          CENA : pollo e purè

          quello che i frega sono i dolci alla sera...cosa devo fare contro gli attacchi di fame? e quando sono invitata a cena come mi comporto?
          A maggio mi hanno trovato delle cisti all'ovaio dovuto dall'aumento di peso, così dicono, soprattutto dall'aumento della glicemia....cosa posso mangiare?

          grazie

          PS: devo dimagrire se voglio rimanere incinta dato che ho già perso un bimbo novembre scorso...il peso è determinante per la fertilità. voi cosa ne pensate? se seguo una dieta corretta e frequento la palestra 4 volte la sett in quanto perderò 20 kg?
          La prima cosa e stare tranquilli, molta gente compreso me, quando sono in fase di dimagrimento si sparano quintali di pippe mentali sui comportamenti da avere a cene o come placare gli attacchi di fame.
          La cosa fondamentale e capire che il corpo e una macchina che attraverso il suo linguaggio ti parla e ti fa capire il suo stato!
          Se hai attacchi di fame vuol dire che la dieta non e corretta e tu non sei motivata a correggere i tuoi errori alimentari.
          Se pensi agli sgarri durante le cene o agli attacchi di fami stai psicologicamente ipotizzando che durante la dieta farai sgarri!

          Annullati, rilassati, posta piu dati su di te, anche difetti fisici.
          Fatti un firo in dieta ed alimentazione e questa sezione dimagrimento.
          Riscrivi la dieta che poi la correggeranno i guru xD

          Commenta

          • ISSA80
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            pippo mio !!! ma come hai fatto capirlo ????

            mi sai dare qualche notizia in più in merito all'alimentazione ???


            grazie

            Commenta

            • Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ISSA80 Visualizza Messaggio
              pippo mio !!! ma come hai fatto capirlo ????

              mi sai dare qualche notizia in più in merito all'alimentazione ???


              grazie
              beh...aumento di peso,insulino-resistenza e quindi glicemia alta,difficoltà nella gravidanza,cisti all'ovaio e magari aggiungerei possibile irsutismo...
              cosa vuoi di più per la diagnosi?era lampante cara...

              beh...alimentazione una semplice e corretta...magari non iperglucidica,data anche l'iperglicemia...magari qualcosa tipo 40 30 30 o 33 33 33...
              tuttavia la base del problema resta ormonale,per cui per quanti sforzi fai puoi molto migliorare,ma non risolvere.
              Mi raccomando assicurati di esser in cura da un BRAVO endocrinologo...
              facci sapere,buona fortuna.
              Underground BodyBuilding Militia


              Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

              Commenta

              • PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

                #8
                fai una ricerca nel forum, troverai tante informazioni in merito all'ovaio polecistico e la convivenza con l'attività sportiva.

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  io, se fossi in te, chiederei dei consigli mirati per la dieta al tuo medico, solo lui può veramente consigliarti una dieta ad hoc...noi non siamo le persone più indicate quando vi sono problemi (seppur piccoli) di salute.

                  Commenta

                  • ISSA80
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2009
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    per quanto concerne l'endocrinologo il mio ginecologo non mi ha detto nulla, gli esami del sangue non danno nessun scompenso ormonale e la tiroide va bene.
                    l'anno scorso verso novembre ho avuto un aborto spontaneo(le visite antecedenti non vi erano cisti) a dicembre ho fatto la visita di controllo e tutto ok. a maggio non mi arrivava il ciclo e allora ho fatto una visita e mi hanno trovato delle cisti all'ovaiosx..da dicembre a maggio causa esaurimento così mi ha dettola psicologa ho messo su 10 kg.

                    spero di avervi reso più chiara la situazione..
                    grazie per i vs consigli attendo risposta


                    issa

                    Commenta

                    • Daedric
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 86
                      • 13
                      • 0
                      • Piedimonte Matese, in provincia Di Caserta
                      • Send PM

                      #11
                      riposati, poniti degli obiettivi e attendi che il tuo corpo risponda.
                      Come abbiamo già detto questa e una comunità, possiamo darti man forte per il tuo cambiamento ma anche una dieta fatta per bene dal tuo medico e un minimo di attività fisica ti aiuteranno al 100% a scaricare lo stress e a rigenerare la tua energia si fisica che interiore

                      Commenta

                      Working...
                      X