Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regime alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Regime alimentare

    Ciao a tutti sono qua per avere consigli e correzione riguardo alla mia dieta. Premesse:
    1- hp -16 83kg
    2- coscia 60cm polso 18 braccio 37
    3- mangiare con lo stomaco non completamente svuotato
    può darmi fastidio per via di episodi di gastrite che
    ho avuto in passato

    Obbiettivi: aumentare di peso se possibile pulito

    Colazione: due pani (80/100g x 2), uno con marmellata e
    poco burro l'altro con 3/4 sottilette +
    15gwhey in 300ml latte parzialmente
    scremato

    Metà mattina: frutta secca(3/4noci) o niente (digestione
    lenta)

    Pranzo: 150/200 pasta con 4 cucchiai olio e 2 di grana,
    bistecca prevalentemente bianca 150/200g
    oppure 3/4 uova in frittata
    una rosetta (80/100g) verdura e frutta 1 porzione

    Spuntino giorni rest: rosetta con affettato magro(60/70G)
    Spuntino giorni WO: mezza rosetta con affettato(30/40)

    Post WO: 15g whey in 150ml latte con 15g(+ o -)
    zucchero e frutto

    Cena: pasta(come a pranzo)oppure riso (100/120g), sempre
    olio e grana, formaggi(grana e asiago 200/230g)
    oppure bisteccha come a pranzo o certe volte 100g
    tonno/sgombro, verdura

    Pre nanna: 15g caseine in 200/220ml latte p.scremato e
    zucchero

    Avendo già detto che per fare 5/6 pasti al dì devo stare attento ai tempi di svuotamento gastrico...ai fini di aumentare di massa, potrei fare anche solamente 3 pasti al dì, ingerendo tutto ciò riportato sopra(riuscirei anche di più visto che a cena e pranzo mi alzo con fame)?sarebbe deleterio o uguale? So che i lottatori di sumo fanno un solo pasto al giorno, ma personalmente non ambisco al loro fisico!
    Last edited by renzostefani; 24-08-2009, 17:16:46.
    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

    http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

    Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono qua per avere consigli e correzione riguardo alla mia dieta. Premesse:
    1- hp -16 83kg
    2- coscia 60cm polso 18 braccio 37
    3- mangiare con lo stomaco non completamente svuotato
    può darmi fastidio per via di episodi di gastrite che
    ho avuto in passato

    obbiettivi: Aumentare di peso se possibile pulito

    colazione: Due pani (80/100g x 2), uno con marmellata e
    poco burro l'altro con 3/4 sottilette +
    15gwhey in 300ml latte parzialmente
    scremato
    io caverei i panini e preferirei proteine isolate + fette biscottate integrali con marmellata e togli il latte se hai problemi digestivi.

    metà mattina: Frutta secca(3/4noci) o niente (digestione
    lenta) e una piccola fonte proteica?
    pranzo: 150/200 pasta con 4 cucchiai olio e 2 di grana,
    bistecca prevalentemente bianca 150/200g
    oppure 3/4 uova in frittata
    una rosetta (80/100g) verdura e frutta 1 porzione
    togli il pane e la frutta

    spuntino giorni rest: Rosetta con affettato magro(60/70g)
    spuntino giorni wo: Mezza rosetta con affettato(30/40)
    non mi piace molto..assumi 40g di carbo a digestione lenta e 25g di pro

    post wo: 15g whey in 150ml latte con 15g(+ o -)
    zucchero e frutto
    aumenta le whey e togli lo zucchero.prediligi la frutta o maltodestrine e le pro portale almeno a 30g

    cena: Pasta(come a pranzo)oppure riso (100/120g), sempre
    olio e grana, formaggi(grana e asiago 200/230g)
    oppure bisteccha come a pranzo o certe volte 100g
    tonno/sgombro, verdura
    nnt formaggio a mio parere e aumenta la carne a 200g

    pre nanna: 15g caseine in 200/220ml latte p.scremato e
    zucchero
    senzaaa zuccheroooo

    avendo già detto che per fare 5/6 pasti al dì devo stare attento ai tempi di svuotamento gastrico...ai fini di aumentare di massa, potrei fare anche solamente 3 pasti al dì, ingerendo tutto ciò riportato sopra(riuscirei anche di più visto che a cena e pranzo mi alzo con fame)?sarebbe deleterio o uguale? So che i lottatori di sumo fanno un solo pasto al giorno, ma personalmente non ambisco al loro fisico!
    6 pasti al giorno sono d'obbligo oserei dire per accelerare piu' volte il metabolismo e per avere sempre un quantitativo proteico a disposizione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da super_boy Visualizza Messaggio
      6 pasti al giorno sono d'obbligo oserei dire per accelerare piu' volte il metabolismo e per avere sempre un quantitativo proteico a disposizione.
      ancora cn sti falsi miti?
      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti sono qua per avere consigli e correzione riguardo alla mia dieta. Premesse:
        1- hp -16 83kg
        2- coscia 60cm polso 18 braccio 37
        3- mangiare con lo stomaco non completamente svuotato
        può darmi fastidio per via di episodi di gastrite che
        ho avuto in passato

        Obbiettivi: aumentare di peso se possibile pulito

        Colazione: due pani (80/100g x 2), uno con marmellata e
        poco burro l'altro con 3/4 sottilette +
        15gwhey in 300ml latte parzialmente
        scremato

        Secondo me a colazione si potrebbero evitare i grassi. Prima di tutto aumenta le whey a 25 g. Togli il burro e le sottilette, il pane al massimo lo puoi inzuppare nel latte, oppure lo puoi togliere e puoi mangiare 10-12 fette biscottate.

        Metà mattina: frutta secca(3/4noci) o niente (digestione
        lenta)

        Io inserirei una piccola fonte proteica magra. Se hai digestione lenta togli la frutta secca oppure salta il pasto.

        Pranzo: 150/200 pasta con 4 cucchiai olio e 2 di grana,
        bistecca prevalentemente bianca 150/200g
        oppure 3/4 uova in frittata
        una rosetta (80/100g) verdura e frutta 1 porzione

        Se mangi la frittata riduci la quantità di olio a 2 cucchiai. La verdura non la condisci con dell'olio ?

        Spuntino giorni rest: rosetta con affettato magro(60/70G)
        Spuntino giorni WO: mezza rosetta con affettato(30/40)

        Aumenta la quantità di affettato magro a 100 g.

        Post WO: 15g whey in 150ml latte con 15g(+ o -)
        zucchero e frutto

        Il post-wo è un po' "pasticciato". Aumenta le whey a 30 g e assumile in acqua oppure, se neutre, in una bevanda zuccherina. In caso contrario aggiungi una fonte di carboidrati ad alto IG (banana per esempio)

        Cena: pasta(come a pranzo)oppure riso (100/120g), sempre
        olio e grana, formaggi(grana e asiago 200/230g)

        Non va, non puoi mangiare 200 g di formaggio, è una quantità veramente alta. Riduci quindi il formaggio a massimo 30-40 g e metti sempre una fonte proteica magra (pesce, carne ecc)

        oppure bisteccha come a pranzo o certe volte 100g
        tonno/sgombro, verdura

        La verdura condiscila con dell'olio.

        Pre nanna: 15g caseine in 200/220ml latte p.scremato e
        zucchero

        Togli lo zucchero, il resto può andare.

        Avendo già detto che per fare 5/6 pasti al dì devo stare attento ai tempi di svuotamento gastrico...ai fini di aumentare di massa, potrei fare anche solamente 3 pasti al dì, ingerendo tutto ciò riportato sopra(riuscirei anche di più visto che a cena e pranzo mi alzo con fame)?sarebbe deleterio o uguale? So che i lottatori di sumo fanno un solo pasto al giorno, ma personalmente non ambisco al loro fisico!
        In grassetto le correzioni. Per quanto riguarda il numero dei pasti, puoi anche ridurlo a 3, ma in quei 3 pasti devi concentrare le calorie di 6 e rischi di rallentare ulteriormente lo svuotamento gastrico. Il macronutriente più "critico" per lo svuotamento gastrico sono i grassi che possono rallentarlo.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          grazie a tutti..
          Per Max: riesco a tenere questo regime senza fastidi allo stomaco..pensavo che introdurre qualche grasso in più mi servirebbe x aumentare le calorie....
          colazione: non sono + calorici 2 pani rispetto a 1o fette?
          pranzo metto olio anche sulla verdura, le uova comunpque raramente le mangio
          cosa sono le prot neutre?
          cena ; allora solo 100/120 g grana perchè mischiando formaggio e carne mi si rallenta lo svuotamento(ormai ho lo stomaco come un orologio svizzero!)
          Come calorie ti sembra possa andare?grazie
          "un peccato morire per non restare qui a vederne"

          http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

          Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
            grazie a tutti..
            Per Max: riesco a tenere questo regime senza fastidi allo stomaco..pensavo che introdurre qualche grasso in più mi servirebbe x aumentare le calorie....
            colazione: non sono + calorici 2 pani rispetto a 1o fette?
            pranzo metto olio anche sulla verdura, le uova comunpque raramente le mangio
            cosa sono le prot neutre?
            cena ; allora solo 100/120 g grana perchè mischiando formaggio e carne mi si rallenta lo svuotamento(ormai ho lo stomaco come un orologio svizzero!)
            Come calorie ti sembra possa andare?grazie
            1. Il ragionamento è giusto. Il problema è che i grassi possono rallentare la digestione, tutto qui.

            2. Sul fatto che due panini siano più calorici delle fette biscottate sono d'accordo, ma puoi "diluire" le calorie anche in altri pasti.

            3. Le proteine neutre sono proteine senza sapore.

            4. In realtà mischiare due fonti proteiche non va mai bene. Ma devi anche capire che 120 g di grana sono comunque troppi, io prediligerei fonti proteiche più magre, magari mettendo dei grassi in altri spuntini.

            5. Sulle calorie non saprei dirti, devi provare a vedere se con questa dieta e relative condizioni prendi gradualmente peso.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da super_boy Visualizza Messaggio
              6 pasti al giorno sono d'obbligo oserei dire per accelerare piu' volte il metabolismo e per avere sempre un quantitativo proteico a disposizione.
              vedo che queste cose nn passano mai di moda

              Commenta


                #8
                Grazie, farò tesoro dei consigli ricevuti.. Ultima cosa per il momento che mi resta come dubbio MAX: io, come già detto non avrei difficoltà a raggruppare tutta la dieta in pochi pasti ma ho un retaggio del corso di merciologia che mi frena. Un fisico, chi + o chi -, elimina/non sfrutta (non so in che modo) tutti i grammi superiori ai 30 35 di proteine se introdotte contemporaneamente, risulta?
                Last edited by renzostefani; 25-08-2009, 09:23:22.
                "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  solite scemenze dei prof 'comuni' di Merceologia. uno che fa Merceologia non può mettersi a parlare di Alimentazione credendo di dire cose sensate.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                    Grazie, farò tesoro dei consigli ricevuti.. Ultima cosa per il momento che mi resta come dubbio MAX: io, come già detto non avrei difficoltà a raggruppare tutta la dieta in pochi pasti ma ho un retaggio del corso di merciologia che mi frena. Un fisico, chi + o chi -, elimina/non sfrutta (non so in che modo) tutti i grammi superiori ai 30 35 di proteine se introdotte contemporaneamente, risulta?
                    insieme a quella sopra esposta sui 6 pasti direi che è la cazz... alimentare maggiormente diffusa

                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    solite scemenze dei prof 'comuni' di Merceologia. uno che fa Merceologia non può mettersi a parlare di Alimentazione credendo di dire cose sensate.
                    quoto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                      Grazie, farò tesoro dei consigli ricevuti.. Ultima cosa per il momento che mi resta come dubbio MAX: io, come già detto non avrei difficoltà a raggruppare tutta la dieta in pochi pasti ma ho un retaggio del corso di merciologia che mi frena. Un fisico, chi + o chi -, elimina/non sfrutta (non so in che modo) tutti i grammi superiori ai 30 35 di proteine se introdotte contemporaneamente, risulta?
                      No. Tutto viene assimilato, anche 100 g di proteine a pasto. Poi una parte di quelle proteine non verrà utilizzata a scopo anabolico, ma questo è un altro discorso.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Quindi possiamo dire che: ammesso e non concesso che le proteine possano essere deleterie per il fegato, meglio sfruttarle solo x fini anabolitici quindi in dose (indicativa)di 30 35 g ad introduzione?
                        "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                        http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                        Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                          Quindi possiamo dire che: ammesso e non concesso che le proteine possano essere deleterie per il fegato, meglio sfruttarle solo x fini anabolitici quindi in dose (indicativa)di 30 35 g ad introduzione?
                          anabolici

                          nessuno ha detto che delle 100 introdotte 30 siano usate x quei fini...quelle usate a scopo anabolico dipendono dal tuo fabbisogno e dal fabbisogno di energia dell'organismo che potrebbe scegliere di convertirle in glucosio come fonte energetica

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                            Quindi possiamo dire che: ammesso e non concesso che le proteine possano essere deleterie per il fegato, meglio sfruttarle solo x fini anabolitici quindi in dose (indicativa)di 30 35 g ad introduzione?
                            Che ne sai se 30 g sono la quantità che è utilizzata per l'anabolismo ? Te l'ha detto qualcuno ? Io sinceramente non lo so.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              In effettti è un ricordo che ho, che mi ha lasciato il tipo del corso ma niente di più. E di tempo si può parlare?nel senso, ogni quanto (minimo indicativamente)bisogna introdurle?
                              "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                              http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                              Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎