Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta d'adamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta d'adamo

    in un primo momento avevo snobbato questa dieta ora anche dopo aver letto Olympians mi sono incuriosito, ma non capisco una cosa io sono del gruppo sanguigno A, mi dite le proteine animali da dove li assumo se tra i cibi da evitare c'è la carne e i latticini in genere? probabilmente non ho capito bene oppure noi del sangue A siamo sfigati!!
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

    #2
    Re: dieta d'adamo

    Originally posted by sfregiato79
    in un primo momento avevo snobbato questa dieta ora anche dopo aver letto Olympians mi sono incuriosito, ma non capisco una cosa io sono del gruppo sanguigno A, mi dite le proteine animali da dove li assumo se tra i cibi da evitare c'è la carne e i latticini in genere? probabilmente non ho capito bene oppure noi del sangue A siamo sfigati!!
    NON NECESSARIAMENTE LE PROTEINE ANIMALI VUOL DIRE CHE è CARNE E LATTICINI.
    COMUNQUE PER RISPONDERE ALLA DOMANDA CI SONO LE PROTEINE DEI CROSTACEI: PATATE, FAGIOLI, ARACHIDI, CARNE ROSSA, POLLAME E PESCE.
    <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

    Commenta


      #3
      Re: dieta d'adamo

      Originally posted by sfregiato79
      in un primo momento avevo snobbato questa dieta ora anche dopo aver letto Olympians mi sono incuriosito, ma non capisco una cosa io sono del gruppo sanguigno A, mi dite le proteine animali da dove li assumo se tra i cibi da evitare c'è la carne e i latticini in genere? probabilmente non ho capito bene oppure noi del sangue A siamo sfigati!!
      Ci sono pur sempre il pesce e le uova.

      X Robby78...alcune fonti proteiche che hai citato non sono eccezionali. Le patate contengono una quantità irrisoria di proteine,al contrario invece di legumi e frutta secca,le cui proteine però sono di valore biologico molto basso.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Ben tollerati dai soggetti di tipo A sembrano essere le carni di pollo e di tacchino.
        Per raggiungere o incrementare il fabbisogno proteico il soggetto di tipo A potrebbe aumentare il consumo di pesce, che può mangiare benissimo 3\4 volte alla settimana.
        Occhio, però, ai pesci sconsigliati, come le acciughe, le anguille, le aragoste, le aringhe, i calamari, le cozze, i gamberi, il nasello, le ostriche, i polpi, il salmone affumicato, le sogliole e le vongole.

        Inoltre, D'Adamo ritiene che le persone di gruppo A traggano grandi benefici mangiando le proteine vegetali, specialmente quelle derivanti dalle lenticchie, dai fagioli aduke e azuki, dai fagioli neri, verdi e pinto, e dai fagiolini dall'occhio.
        Ovviamente, sono particolarmente consigliate le proteine isolate della soia.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          vi ringrazio ma credo che la sfiga continui un po' per me i latticini sono fondamentali al contario delle prot di soia,pazienza
          sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta


            #6
            Re: dieta d'adamo

            Originally posted by sfregiato79
            in un primo momento avevo snobbato questa dieta ora anche dopo aver letto Olympians mi sono incuriosito, ma non capisco una cosa io sono del gruppo sanguigno A, mi dite le proteine animali da dove li assumo se tra i cibi da evitare c'è la carne e i latticini in genere? probabilmente non ho capito bene oppure noi del sangue A siamo sfigati!!
            SE TI VA LEGGI QUESTO ARICOLO (CHE PUBLICHERò SUL MIO FUTURO SITO)

            LE PROTEINE

            Come sappiamo uno dei nutrimenti piu importante per chi pratica bodybuilding sono le proteine, esse sono costituite da carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto, talvolta anche da fosforo, hanno una stuttura molecolare molto complessa e danno parzialmente amminoacidi, le proteine sono assolutamente indispensabili nella nostra alimentazione, perché oltre ad una funzione energetica (che condividono con i grassi e i zuccheri) anno la funzione plastica cioè di ricostruzione dei tessuti i del loro accrescimento, da ciò si capisce quanto sono importanti soprattutto per gli atleti di fitness.
            Va ricordato che il fabbisogno proteico aumenta considerevolmente con la richiesta dell’accrescimento (allenamento), l’apporto di proteine consigliato in media è di 1 gr per kg di peso corporeo, ovviamente per noi atleti questo valore si raddoppia. Tuttavia il fabbisogno proteico non è soltanto quantitativo, ma vi è anche un importante aspetto qualitativo, che denota la quantità di amminoacidi presenti, ci sono anche diversi metodi per misurare la qualità delle proteine, la classificazione della qualità varia quindi a seconda del metodo utilizzato.
            Le proteine contenute negli alimenti possono avere origini animale o vegetale.
            Quelle di origine animale, però, vengono considerate biologicamente migliori, per il fatto che contengono i diversi amminoacidi, in proporzioni piu simili a quelle che servono all’organismo per fabricare le proprie proteine. Si tenga presente che gli amminoacidi contenuti nelle proteine non sono tutti uguali ma ce ne sono una ventina di tipi differenti.
            Alcuni di essi sono considerati non essenziali, nel senzo che il nostro organismo è in grado di fabricarli da solo, altri otto invece sono detti essenziali, per il fatto che l’organismo non è capace di sintetizzarli e, quindi deve riceverli attraverso gli alimenti.
            Le proteine di origine vegetale spesso sono carenti di uno o piu amminoacidi essenziali.
            Talvolta comunque, l’associazione di due diversi tipi di proteine di origine vegetale, per esempio quelle dei cereali e quelle dei legumi, da luogo, nell’insieme a proteine di un buon valore biologico, perché l’amminoacido essenziale di cui era carante in una di esse abbonda, e viceversa.
            Gli alimenti che contengono le proteine sono:.
            Le carni dei mammiferi contengono circa il 20% di proteine, ma con variazione da caso a caso, i pesci circa 15%, i formaggi dal 18 al 33% il latte poco piu del 3%.
            L’albume dell’uovo è costituito, oltre che da acqua, da proteine molto pregiate.
            Altri, pasta 10-12%, il pane 9% e i legumi, latticini, fegato, reni.
            C’è da dire che le proteine sono un mezzo relativamente inefficiente a fornire calorie, poiche la loro funzione principale è la sintesi e la ripatizione dei tessuti.
            Ricordo che le proteine oltre alle loro funzioni, costituiscono la fonte piu importante di azoto, e fosforo per l’organismo, inoltre la carenza o l’eccesso di proteine nel sangue sono indici di particolari stati patologici.
            <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎