Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su range lipolisi con freq. cardiaca a riposo "altina"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ops, scusa veramente, hai ragione

    cmq se il tuo problema è quello che ti sembra di fare troppo poco sforzo a lavorare in fascia cerca di non farci caso...è giusto così, per bruciare non bisogna stramazzarsi, se poi è una questione di soddisfazione allora il discorso cambia, capisco che preferisci fare un pò di "fatica"

    Commenta


      #17
      mi sembra strano il dato dei bpm a riposo...è veramente alto.

      prova a riprenderlo per qualche mattina di seguito, e guarda un po'....poi prova a rifare il calcolo con la formula di karvonen.

      con quella di cooper venivano valori di fascia troppo bassi anche a me.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #18
        ops...mi sono accorto di una cosa leggendo un po di post vecchi...
        vedevo che luna scrive che la frequenza cardiaca a riposo la si prende appena svegli, prima di alzarsi..beh sinceramente l'ho sempre misurata a pomeriggio inoltrato , magari dopo una cicca o prima di andare a correre (cmq sempre a riposo "stravaccato" sul divano)!!
        Proverò a mettere la fascia e il cardiofreq in parte al letto, e appena suona la sveglia manco mi alzo e la misuro!! scusate!
        poi vi saprò dire!

        Commenta


          #19
          Ciao, posso dirti che io a riposo (sia di mattina che dopo 10min a letto) ho circa 45/47 battiti al minuto. Corro in fascia lipolitica secondo la formula che usi anche tu e la mia è una camminata veloce.
          Appena ho iniziato, dopo 1 anno di inattività, mi bastava camminare per raggiungere quei battiti. Ogni giorno però il mio corpo si allenava e ora sono costretto a camminare velocemente in salita o a correre in piano. Anche non essendo la fascia in cui vai ad allenare il fisico le tue prestazioni aumenteranno lo stesso e a pari battiti camminerari (correrai) più velocemente. Quando vado a correre sudo pochissimo anche io, non ho il fiatone e potrei andare avanti per ore!!
          Per la mia esperienza, e i kg buttati giù, dovresti seguire cosa dice il cardiofrequenzimetro.
          Ciao

          Commenta


            #20
            raga ieri ho reiniziato la palestra ho fatto pesi e poi 20 min di cardio ma e possibile ke a 4.5 km/h e senza pendenza toccavo i 140 bpm? il mio range dovrebbe essere tra 129/139 grazie x le risp

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
              raga ieri ho reiniziato la palestra ho fatto pesi e poi 20 min di cardio ma e possibile ke a 4.5 km/h e senza pendenza toccavo i 140 bpm? il mio range dovrebbe essere tra 129/139 grazie x le risp
              se sei molto poco allenato direi di si, possibilissimo...man mano che fai cardio vedrai che migliorerai (si spera)

              Commenta


                #22
                l'avevo pensato ankio...e da giugno ke nn faccio cardio!e da quel ke mi ricordo facevo anke 5.5 cn pendenza...kome mi devo regolare x qst primi periodi e tenere il range lipolisi? cioe stare sui 135

                Commenta


                  #23
                  tieniti sempre nel range per la lipolisi, anche se ti sembra di non lavorare.
                  Nel mio caso ho circa 5 min in cui mi si regolarizzano i battiti e poi si assestano sul valore che mi serve. Ho notato che alcune cose mi fanno fare un picco ai battiti (bere acqua, pensare a qualche incavolatura, .....).
                  Vedrai che col tempo aumenterai la velocità, nel mio caso è stato un tempo breve (2 settimane), e comincerai a "correre". Io attualmente per tenere i battiti in fascia devo camminare a 6.3 con 3.0 di pendenza. Non so perchè ma se corro devo diminuire sia la velocità che la pendenza.
                  Spero di essere stato utile.
                  Ciao

                  Commenta


                    #24
                    ieri e oggi e andata un po meglio ho raggiunto il 65 % con 5.0 di velocità e 4.0 di pendenza ho fatto caso xo ke dopo i pesi sempre a velocita 5.0 ma la pendenza 1 x rimanere in range....

                    Commenta


                      #25
                      Vi propongo questo articolo del dott. Albanesi...

                      Come fare sport per dimagrire

                      è interessante, la persona penso sia competente in materia.

                      Cosa ne pensate?

                      Commenta


                        #26
                        Salve a tutti.
                        Ho 31 anni e sono in sovrappeso di 15 kg circa

                        Sto facendo Tapis roulant ed il mio range di battiti va da 150 a 160.

                        Da quanto leggo però dovrei stare tra i 123 ed i 143, è esatto?
                        Se invece sto tra i 150 e i 160 (sempre camminata veloce in pendenza) a cosa vado incontro?

                        Grazie a tutti.

                        Commenta


                          #27
                          da ignorante ti dico:non saranno quei poci battiti di differenza a fare la differenza

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da dalcia26 Visualizza Messaggio
                            Vi propongo questo articolo del dott. Albanesi...

                            Come fare sport per dimagrire

                            è interessante, la persona penso sia competente in materia.

                            Cosa ne pensate?
                            di albanesi? tutto il PEGGIO possibile:

                            - di parte

                            - presuntuoso nella ricerca del "graal" per tutti

                            - anacronistico

                            - non aperto al contraddittorio

                            parla tanto di ottica d'insieme e dimentica il punto CHIAVE dell'individualità e dalle programmazione.... fai correre a "mille" uno che si prepara seriamente e vedi come gli SPAPPOLI TUTTO......

                            mio parere, sia chiaro.
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              di albanesi? tutto il PEGGIO possibile:

                              - di parte

                              - presuntuoso nella ricerca del "graal" per tutti

                              - anacronistico

                              - non aperto al contraddittorio

                              parla tanto di ottica d'insieme e dimentica il punto CHIAVE dell'individualità e dalle programmazione.... fai correre a "mille" uno che si prepara seriamente e vedi come gli SPAPPOLI TUTTO......

                              mio parere, sia chiaro.
                              ...non solo tuo.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Alex Schawazer ha 28 battiti al minuto

                                Marcello De Dorigo aveva 26 battiti al minuto
                                "
                                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎