Ciao a tutti, premetto che usando la funzione cerca non ho trovato niente a riguardo.
Leggendo numerosi post sul range di battiti cardiaci da tenere in cardio per dimagrire, la stragrande maggioranza consiglia questa formula:
(220 - età) X 0.65 circa
fin qua nessun problema, il mio dubbio è questo:
il mio battito a riposo è un pò "altino", con cardiofrequenzimetro segna 85/90 battiti al minuto
Ho 26 anni e quindi dovrei stare stando alla formula sui 130 battiti.
Ma essendo a riposo a 85 bpm non dovrei andare piu su dei 130 battiti?
Cioè c'è differenza fra una persona di 26 anni che ha a 60/70 battiti a riposo e arriva a 130 in allenamento cardio, in confronto ai miei battiti a riposo giusto??
Concludendo a quanto dovrei stare in zona lipolisi se ho la suddetta frequenza a riposo? Dovrei alzarla?
GRazie anticipatamente, ciao!!
Leggendo numerosi post sul range di battiti cardiaci da tenere in cardio per dimagrire, la stragrande maggioranza consiglia questa formula:
(220 - età) X 0.65 circa
fin qua nessun problema, il mio dubbio è questo:
il mio battito a riposo è un pò "altino", con cardiofrequenzimetro segna 85/90 battiti al minuto
Ho 26 anni e quindi dovrei stare stando alla formula sui 130 battiti.
Ma essendo a riposo a 85 bpm non dovrei andare piu su dei 130 battiti?
Cioè c'è differenza fra una persona di 26 anni che ha a 60/70 battiti a riposo e arriva a 130 in allenamento cardio, in confronto ai miei battiti a riposo giusto??
Concludendo a quanto dovrei stare in zona lipolisi se ho la suddetta frequenza a riposo? Dovrei alzarla?
GRazie anticipatamente, ciao!!
Commenta